Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Lega passa all'incasso



    GOVERNO: MARONI, IL FEDERALISMO? STAVOLTA CI SIAMO (IL GIORNALE)
    (ASCA) - Roma, 14 lug - Per il federalismo fiscale ''ci siamo, oggi i tempi sono davvero maturi. Abbiamo davanti a noi una stagione straordinaria sul fronte delle riforme''. Il ministro dell'Interno Roberto Maroni, intervistato oggi da 'il Giornale', e' certo che la riforma del federalismo si fara'. ''Abbiamo resistito per anni - ricorda - e combattuto a lungo, insieme a Umberto. Ci sono stati molti momenti difficili e abbiamo addosso ancora le cicatrici delle sconfitte. Ma adesso possiamo gridare 'Terra' e ci sentiamo tutti un po' come Cristoforo Colombo. Il nostro governo naviga a vista. Abbiamo fatto in due mesi cio' che Romano Prodi non e' riuscito a produrre in due anni e proseguiremo su questa strada. La nostra rotta e' sicura e veleggiamo con il vento in poppa, guidati da un presidente del Consiglio di cui ci fidiamo in maniera assoluta. La Lega sa che Berlusconi mantiene i patti e a lui va il nostro appoggio''.

    Se il Pd decidesse poi un giorno di non volersi piu' confrontare con la maggioranza ''per quanto ci riguarda non cambierebbe nulla. Noi - dice il ministro - andremo avanti da soli''.

    In ogni caso ''il governo a settembre presentera' il provvedimento, gia' previsto nel Dpef. Anche perche' - spiega Maroni - abbiamo una maggioranza compatta e tutti, dico tutti, sono d'accordo sul federalismo fiscale, che oggi rappresenta l'unico strumento per aumentare gli stipendi, ridurre la pressione fiscale e rendere efficace lo Stato''.

    Sul rapporto con gli ex alleati Udc, l'esponente leghista sembra chiudere definitivamente la porta ad un possibile riavvicanamento ''abbiamo gia' dimostrato alle scorse elezioni che l'alleanza Pdl-Lega non ha bisogno di nuovi soci. E un'eventuale richiesta d'ingresso da parte dell'Udc sarebbe fuori tempo massimo''.

    http://www.asca.it/moddettnews.php?i...(IL%20GIORNALE)

    Maroni, con la consueta schiettezza, risponde per le rime alla ritardata e ipocrita apertura del PD nei confronti della Lega.
    L'ottimo ministro dell'Interno, a cui si deve il "pacchetto sicurezza", ricorda giustamente gli anni di battaglia e che ora, grazie alla forte alleanza politica con il PDL, la riforma federale ci sarà.
    Darà un forte impulso al rinnovamento e alla ripresa economica del Paese.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo

    La cosa che mi fa piu piacere è che finalmente il tema del federalismo è davvero sentito da tutta la coalizione e non solo da una parte. Si vada avanti , Pd o non Pd


    Ps. tra l'altro giusto per la cronaca ritengo Maroni uno dei migliori in questo governo
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  3. #3
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Ottimo

    La cosa che mi fa piu piacere è che finalmente il tema del federalismo è davvero sentito da tutta la coalizione e non solo da una parte. Si vada avanti , Pd o non Pd


    Ps. tra l'altro giusto per la cronaca ritengo Maroni uno dei migliori in questo governo
    Hai ragione, Gianfranco.
    Ho scritto qualche riga perché sono stato infastidito dall'utilitaristica e ipocrita apertura del PD, ma sopratutto dai tanti gufi disinformatori di sinistra che hanno strombazzato negli ultimi due, tre giorni.
    Maroni gli dà il benservito e si conferma un ottimo politico; sulle sue doti governative sono d'accordo con te, è davvero molto bravo e i primi provvedimenti che ha preso lo dimostrano.

  4. #4
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il capolavoro politico della Lega è evidente a tutti, basta tornare a 10 anni fa con la memoria, nominare il federalismo era un tabù, una mostruosità politica, quasi da eversivi: da circa un anno ne parla insistentemente anche il Presidente della Repubblica come di una necessità stringente.
    Ora che si è creata la base di consenso (e davvero riuscirci quando si è un partito così "piccolo" soprattutto all'inizio è un mezzo miracolo) però bisogna passare ai fatti.
    Le difficoltà non dovrebbero mancare, molto complesso trovare la formula giusta, non improbabile un ostruzionismo strisciante da parte del Pd.
    Anche se magari il Pd, se davvero volesse guadagnare credibilità, potrebbe aiutare questo processo, rivendicandone in futuro parte del merito.
    chissà cosa sceglieranno....

    a me personalmente, in quanto Ligure, il federalismo dovrebbe far paura: invece lo aspetto con ansia.
    Mi permetterà, se mai sarà, di poter inchiodare alle proprie responsabilità di governo e di amministrazione le autorità politiche liguri, che come ovunque quando le cose vanno male, scaricano il barile su Roma.
    Dovranno finalmente fare i conti con gli elettori, non potranno più dire "ma la finanziaria..ma il ministro.."
    Non vedo l'ora, la vedrò?

  5. #5
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Il capolavoro politico della Lega è evidente a tutti, basta tornare a 10 anni fa con la memoria, nominare il federalismo era un tabù, una mostruosità politica, quasi da eversivi: da circa un anno ne parla insistentemente anche il Presidente della Repubblica come di una necessità stringente.
    Ora che si è creata la base di consenso (e davvero riuscirci quando si è un partito così "piccolo" soprattutto all'inizio è un mezzo miracolo) però bisogna passare ai fatti.
    Le difficoltà non dovrebbero mancare, molto complesso trovare la formula giusta, non improbabile un ostruzionismo strisciante da parte del Pd.
    Anche se magari il Pd, se davvero volesse guadagnare credibilità, potrebbe aiutare questo processo, rivendicandone in futuro parte del merito.
    chissà cosa sceglieranno....

    a me personalmente, in quanto Ligure, il federalismo dovrebbe far paura: invece lo aspetto con ansia.
    Mi permetterà, se mai sarà, di poter inchiodare alle proprie responsabilità di governo e di amministrazione le autorità politiche liguri, che come ovunque quando le cose vanno male, scaricano il barile su Roma.
    Dovranno finalmente fare i conti con gli elettori, non potranno più dire "ma la finanziaria..ma il ministro.."
    Non vedo l'ora, la vedrò?
    Da quotare, come spesso mi capita, l'amico Gigione.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Calderoli: "Agenda del 2008 è già piena, se ne parlerà dopo il federalismo". Ma il Cavaliere insiste. "Sono determinatissimo: ora cambieremo dalle fondamenta. Serve subito immunità parlamentare, separazione delle carriere, riforma del Csm"

    Mi sa che avete capito male

  7. #7
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    Calderoli: "Agenda del 2008 è già piena, se ne parlerà dopo il federalismo". Ma il Cavaliere insiste. "Sono determinatissimo: ora cambieremo dalle fondamenta. Serve subito immunità parlamentare, separazione delle carriere, riforma del Csm"

    Mi sa che avete capito male
    mi sa che ti tira il culo

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Il capolavoro politico della Lega è evidente a tutti, basta tornare a 10 anni fa con la memoria, nominare il federalismo era un tabù,
    Ma cosa stai dicendo che la prima imposta federalista si chiama IRAP ed è proprio del 98.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 May 2008
    Messaggi
    141
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Ma cosa stai dicendo che la prima imposta federalista si chiama IRAP ed è proprio del 98.
    io esordii al voto votando la Lega e il suo progetto federalista, sembra che finalmente ci si stia arrivando, temo tuttavia che all'interno del governo ci sia una disputa sulle priorità, vedremo presto quanto vale la Lega all'interno della coalizione di governo, e vedremo se invece che all'incasso invece non passi all'incazzo. Speriamo bene.

  10. #10
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    Calderoli: "Agenda del 2008 è già piena, se ne parlerà dopo il federalismo". Ma il Cavaliere insiste. "Sono determinatissimo: ora cambieremo dalle fondamenta. Serve subito immunità parlamentare, separazione delle carriere, riforma del Csm"

    Mi sa che avete capito male

    Ma che dichiarazioni sono? Senza link, senza nulla...
    Di che giorno sono?
    Mi sa che sei tu a capirci poco.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Passa odg per abolire le Prefetture. Governo e Lega daccordo
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-08-12, 15:19
  2. CROCIFISSO PASSA IN AULA MA LA LEGA...
    Di TIGERSUITE nel forum Padania!
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-08-09, 23:34
  3. la lega passa all'incasso?
    Di rediga nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-06-09, 11:48
  4. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 13:58
  5. Tremonti passa alla lega?
    Di Red Shadow nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 13:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito