Pagina 22 di 129 PrimaPrima ... 122122233272122 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 1286
  1. #211
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Possiamo dunque affermare che la politica economica di Tremoni rispecchia molto quella dello Zimbabwe.

    Stampare carta moneta "garantita" dal debito pubblico

    Tremonti si vende l'oro di Bankitalia. 7 miliardi serviranno per ridurre il deficit ? - Schegge di Vetro
    Ultima modifica di GNU-GPL; 25-04-10 alle 23:05

  2. #212
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    mica detto : conosco lavoratori precoci che sono andati in pensione a 55 anni, con 40 di contributi.

    ma non sono certo loro a dissanguare l' inps...
    Giusto, ma non credo sia il suo caso.

    Comunque dovevi vedere la puntata di stasera di Report.
    Era sull'INPS.
    Notevole.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  3. #213
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,134
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    La complessità di uno stato moderno, quello che garantisce la tua libertà e la tua sicurezza, esige ordine.
    La libertà di agire e di guadagnare dal proprio lavoro viene dopo che l'ordine è stato raggiunto. Dopo che l'olio che fa girare gli ingranaggi è stato procurato ed usato.
    Non prima.

    Vedi, la debolezza delle finanze europee si concentra tutta attorno al Mediterraneo. Portogallo, Spagna, Grecia, Italia.
    In questi paesi, e non puoi non essere d'accordo, il peso dello Stato è enorme ma altrettanto enormi sono le porte per sfuggire al controllo dello Stato.
    Le leggi sono rumente da Azzeccagarbugli. Tante ma nessuno si sente davvero minacciate da loro.

    E dunque il dipendente pubblico semplicemente non lavora, il professionista o l'imprenditore, semplicemente, dichiara nullatenenza, il politico ramazza mazzette e privilegi.

    Un mucchio di chicchi di riso in equilibrio precario. Un chicco cade male e tutto crolla.
    Ma intanto tutti a divertirsi nel paese dei puffi.

    Prova ad evadere in USA o in Francia, prova a farti timbrare il cartellino in Germania o in Inghilterra.
    Prova ad accedere senza diritto al welfare in Scandinavia.

    Qui da noi tutti lo fanno. Chi paga le tasse e chi no, chi lavora e chi no.

    Quindi, per favore, la si smetta di fare le cassandre anime belle e di riempirsi di discorsi inutili perchè semplicemente irrealizzabili, qui ed ora.

    Che i politici si riconquistino il rispetto, si diminuiscano lo stipendio, taglino i costi della politica.
    Che poi procedano alla riduzione del costo della pubblica amministrazione. Tagliando gli sprechi enormi di cose, prima che di persone. E di persone, se le persone continuano ad essere traditrici dello Stato (non lavorando).
    Che si recuperi TUTTO l'evaso. Ma tutto tutto. Tanto è possibile. Tutto! Ok?
    Che si mettano le mani sul PIL prodotto dalla Mafia, dalla Camorra e chi più ne ha più ne metta.
    Che si smetta di rompere i coglioni a chi lavora, anche se viene dal Congo.
    Che la si smetta con le impunità, fosse anche permettere a chi non paga la retta di usufruire della mensa scolastica.

    Poi, dopo, quando lo Stato funziona e finalmente siamo entrati in Europa, si pensi a lasciar che lo Stato si ritiri il più possibile.
    Iniziando dalla riduzione dei costi di semplice gestione e dalla diminuzione del prelievo fiscale. Basterebbe a livello europeo.

    Ma siete proprio certi tutti che il modello da voi desiderato sia quello della ritirata dello Stato USA o inglese?
    Sbagliato fin dalla prima frase. Anzi, troppo comodo rifarsi ad una presunta complessita' del mondo per rivendicare il diritto a produrre "ordine" e poter spendere soldi non propri.
    Non ci siamo proprio.

  4. #214
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Giusto, ma non credo sia il suo caso.

    Comunque dovevi vedere la puntata di stasera di Report.
    Era sull'INPS.
    Notevole.
    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    non vedo ma ascolto.

    abbiamo visto un sacco di classifiche in cui l' Italia spende meno di quasi tutti gli altri : meno welfare, meno pensioni, meno invalidita', meno scuola.

    ma allora dove vanno a finire i nostri quattrini ?

    cosa c'e' di abnorme delle righe che non ci hanno mostrato, affinche' la somma faccia il totale ?
    ti avevo gia' risposto

  5. #215
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,134
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Vedi, la debolezza delle finanze europee si concentra tutta attorno al Mediterraneo. Portogallo, Spagna, Grecia, Italia.
    In questi paesi, e non puoi non essere d'accordo, il peso dello Stato è enorme ma altrettanto enormi sono le porte per sfuggire al controllo dello Stato.
    Le leggi sono rumente da Azzeccagarbugli. Tante ma nessuno si sente davvero minacciate da loro.

    E dunque il dipendente pubblico semplicemente non lavora, il professionista o l'imprenditore, semplicemente, dichiara nullatenenza, il politico ramazza mazzette e privilegi.

    Un mucchio di chicchi di riso in equilibrio precario. Un chicco cade male e tutto crolla.
    Ma intanto tutti a divertirsi nel paese dei puffi.

    Prova ad evadere in USA o in Francia, prova a farti timbrare il cartellino in Germania o in Inghilterra.
    Prova ad accedere senza diritto al welfare in Scandinavia.
    Sono tutti destinati allo stesso destino. Lo stato non funziona... e' una legge economica, e se si e' ligi ai doveri che impne, si prolunga solo un po' piu' a lungo la sua crescita tumorale. Poi il crollo sara' piu' fragoroso.

    In argentina lo stato e' fallito con solo il 45% circa di debito pubblico... ma e' proprio grazie all'elevata evasione fiscale che gli aregentini non sono precipitati nella miseria, e si sono risollevati abbastanza velocemente.

  6. #216
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,134
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    A quanto pare l'avvocato Tremonti ne sa molto poco di economia.

    All'università avevo un professore di economia politica che sosteneva che uno stato che stampa molta più carta moneta rispetto alle proprie riserve auree nel lungo periodo è destinato ad implodere con certezza assoluta.
    Aveva ragione. E vale anche per la ue.

  7. #217
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    ti avevo gia' risposto
    semplice
    i quattrini non entrano
    30% di lavoro nero = 70 miliardi in meno agli Enti previdenziali ( 230 nel 2009 invece di 300 )
    Tanto poi anche i lavotatori in nero la SOCIALE la rimediano.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  8. #218
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Sbagliato fin dalla prima frase. Anzi, troppo comodo rifarsi ad una presunta complessita' del mondo per rivendicare il diritto a produrre "ordine" e poter spendere soldi non propri.
    Non ci siamo proprio.
    onf: Cioè il mondo tende alla semplificazione e alla linearità? Il numero di enti economici e i rapporti tra essi sta diminuendo? I paesi dove c'è mancanza di uno Stato efficiente (Italia, Spagna, Portogallo e Grecia) vanno meglio di quelli dove lo Stato funziona (Francia, Germania, Paesi Scandinavi... e pure l'Inghilterra, va')???

    Ripeto: ma di che ci si lamenta qui ed ora? Viviamo in uno Stato dove basta volerlo e averci fegato e ognuno fa quello che vuole... Uno Stato che non esiste, no? Basta far parte della tribù giusta e la si mette in quel posto a tutti gli altri.
    Meglio la tribù che l'ecclesia, meglio il clan che la polis?

    Comunque, no problem.
    Se non vi è bastata la scoppola 2007, aspettiamo un po' e la prossima sarà ben più grossa.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  9. #219
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,134
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    e' vero, come e' vero che la morte cura ogni malattia...
    Ok... ma la morte dello economica stato non si traduce necessariamente nella fine economica dei suoi abitanti.

  10. #220
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,134
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Se liIslanda che fa meno di 350.000 abitanti fallendo ha creato un putiferio nell'economia europea e mondiale, immaginatevi cosa succederebbe se fallisse la Grecia...
    Meglio scongiurare. Se si spendon soldi, stavolta son soldi spesi bene
    Fai tutti gli scongiuri che vuoi, ma per ridimensionare l'immensa macchina parassitaria che e' stata costruita artificialemente sulle nostre societa' forse il default dello stato e' il modo piu' veloce e indolore.

 

 
Pagina 22 di 129 PrimaPrima ... 122122233272122 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito