Pagina 40 di 129 PrimaPrima ... 303940415090 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 1286
  1. #391
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    E il fatto che i soldi glieli dia la ue non cambia questa verita', anzi, la rafforza ulterioremente, dato che prestare soldi a chi si e' indebitato oltre il limite e' come dirgli di continuare a farlo.
    Beh.. su questo dipende da quale ipoteca può accendere la UE sulla Grecia...
    E l'intervento UE potrebbe di per sè diminuire il tasso di interesse..
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  2. #392
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Guarda che i tassi elevati che il mercato richiede per i bond greci non sono decisi da qualche cattivone che ci prende gusto a prendere per il collo il povero governo greco, ma sono esattamente IL PREZZO DEL RISCHIO DI NON RIVEDERE NEANCHE IL CAPITALE !!!!!.
    E il fatto che i soldi glieli dia la ue non cambia questa verita', anzi, la rafforza ulterioremente, dato che prestare soldi a chi si e' indebitato oltre il limite e' come dirgli di continuare a farlo.
    tu guardi tutto solo sotto un'ottica finanziaria. Quando invece sappiamo tutti benissimo che si tratta anche di politica/economica.

    L'intervento dell'UE deciso, non come quella schifezza che stanno facendo adesso, ma più deciso e forte, è un segnale anche verso tutti coloro i quali scommettono CONTRO la Grecia.

    Se gli leviamo il giocattolino appena vediamo che non ci piace questo gioco... ci penseranno due volte prima di attaccare il Portogallo... invece proprio a causa di questa nostra indecisione il Portogallo è già sotto schiaffo a quanto vedo...

    Inoltre io non ho parlato di deresponsabilizzare a senso unico chi sbaglia, ma al contrario... chi sbaglia viene messo sotto la tutela UE e perde anche il diritto di emettere titoli... mi sembra un bel vantaggio per chi vuole maggiori garanzie.

    La mia logica è esattamente il contrario di quanto si voglia pensare:
    Chi sbaglia paga perdendo la propria autonomia in materia di debito.
    Ultima modifica di stefaboy; 27-04-10 alle 16:50
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #393
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,112
     Likes dati
    7,299
     Like avuti
    6,536
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    esattamente... per funzionare l'UE deve avere il controllo di entrate ed uscite dei debiti. Quale miglior occasione se non quella del salvataggio?
    Invece di lasciare all'FMI questo compito, lo facciamo noi, rimaniamo padroni di noi stessi e facciamo un passo avanti verso l'UE più unita.
    Ma se persino il bilancio della ue e' un buco nero di parassiti col la poltrona attaccata al culo, e capaci solo di sparare minchiate sulle quote latte, sul parmesan, o sulle dimensioni delle banane. Per favore dai... basta con i miti del buon governo. Non vedi che non ci sono eccezioni alla disastratezza dei conti pubblici, e che inglobarli dentro un'unico calderone significa solo fare in modo che lo scoppio sia molto piu' forte ?

    E' l'occasione per trasformare un prevedibile fallimento in un rilancio dell'unità politica europea.
    Per carita'. Dio ci scampi dall'unita' politica europea. L'ennesima occasione di sperperi... anzi... sarebbe l'ennesimo passo verso il centralismo e la duplicazione di competenze e costi. La ue sarebbe da abolire subito, ancora prima delle province...

  4. #394
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Beh.. su questo dipende da quale ipoteca può accendere la UE sulla Grecia...
    E l'intervento UE potrebbe di per sè diminuire il tasso di interesse..
    L'UE se vuole può azzerare all'istante tutti i debiti Greci... e il posto dell'FMI lo prendiamo noi... ci guadagnamo 100 volte ...

    Con un segnale del genere l'euro schizzerebbe e nessuno proverebbe più a fare manovre del genere sui nostri conti per anni...
    Ultima modifica di stefaboy; 27-04-10 alle 16:53
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #395
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Per carita'. Dio ci scampi dall'unita' politica europea. L'ennesima occasione di sperperi... anzi... sarebbe l'ennesimo passo verso il centralismo e la duplicazione di competenze e costi. La ue sarebbe da abolire subito, ancora prima delle province...
    La divisione europea è il peggiore biglietto da visita nel tavolo del mondo che conta. Assieme valiamo quanto gli USA e possiamo guardare dall'alto in basso Cina e India. Divisi siamo delle caccoline in via di estinzione (l'italia in 20 anni è passata da 1/30 dell'economia mondiale ad 1/50)
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #396
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,112
     Likes dati
    7,299
     Like avuti
    6,536
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Beh.. su questo dipende da quale ipoteca può accendere la UE sulla Grecia...
    E l'intervento UE potrebbe di per sè diminuire il tasso di interesse..
    Il rischio grecia non si riduce di per se... al limite si trasferisce... ed infatti se se lo accolla la ue, si assume dei rischi superiori al loro valore... trasferendo il rischio di insolvenza sui contribuenti europei e senza adeguata remunerazione. L'effetto immediato sara' comunque un'innalzamento dei tassi degli altri debiti pubblici (cosa che sta gia' accadendo, vedi emissioni tedesche e italiane, gia' riportate poco fa').

    Poi se la grecia i soldi non li rende, com'e' probabile che sia, lo scenario sara' che al posto di essere esposti per 200 miliardi, lo saremo per 250 ...
    che furbata.

  7. #397
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Il rischio grecia non si riduce di per se... al limite si trasferisce... ed infatti se se lo accolla la ue, si assume dei rischi superiori al loro valore... trasferendo il rischio di insolvenza sui contribuenti europei e senza adeguata remunerazione. L'effetto immediato sara' comunque un'innalzamento dei tassi degli altri debiti pubblici (cosa che sta gia' accadendo, vedi emissioni tedesche e italiane, gia' riportate poco fa').

    Poi se la grecia i soldi non li rende, com'e' probabile che sia, lo scenario sara' che al posto di essere esposti per 200 miliardi, lo saremo per 250 ...
    che furbata.
    No ti sbagli. Questa nostra indecisione ha già fatto lievitare le emissioni dei titoli portoghesi proprio oggi.
    Tu guardi solo sotto un'ottica di mancati guadagni, io guardo invece anche sotto un'ottica di future perdite.
    La nostra unità politica è un guadagno sicuro, perchè ci consente di eliminare perdite future e certe, derivanti da una divisione tra stati europei.
    Ultima modifica di stefaboy; 27-04-10 alle 17:13
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  8. #398
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Certo che se il governo del paese X crolla e smette di pagare stipendi e pensioni e una parte del paese smette di comprare e una parte del paese smette di vendere e un'altra parte del paese smette di costruire, di vendere medicine, di produrre auto ecc ecc... altro che lacrime e sangue.

    E pensare che in Italia chi ha diminuito piano piano il debito e ha aumentato l'avanzo primario è stato cacciato a pedate perchè... 'tassava'...

    E' stato cacciato e quindi non ha speso bene i soldi pubblici per far clientela.

    Il nuovo arrivato spende e spande, aumenta il debito, azzera l'avanzo, aumenta le tasse, crea clientele e ottiene il 60% delle preferenze dei geni italici.

    Tra l'apocalisse e l'epifania del nuovo millennio ci sta una finestrella di ridicolo.
    Tutta italiana.

    PS: grazie a tutti per il thread, inconsueto in queste pagine di politica interna
    Ultima modifica di gigionaz; 27-04-10 alle 17:13
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  9. #399
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,112
     Likes dati
    7,299
     Like avuti
    6,536
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    L'UE se vuole può azzerare all'istante tutti i debiti Greci... e il posto dell'FMI lo prendiamo noi... ci guadagnamo 100 volte ...

    Con un segnale del genere l'euro schizzerebbe e nessuno proverebbe più a fare manovre del genere sui nostri conti per anni...
    Mah... che centra l'euro che schizza con la capacita' dei governi di pagare i loro debiti ?

  10. #400
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,112
     Likes dati
    7,299
     Like avuti
    6,536
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    No ti sbagli. Questa nostra indecisione ha già fatto lievitare le emissioni dei titoli portoghesi proprio oggi.
    Tu guardi solo sotto un'ottica di mancati guadagni, io guardo invece anche sotto un'ottica di future perdite.
    E' esattamente il contrario. Accollarsi debiti non rimborsabili significa solo rimandare il botto. Gli stati decotti, esattamente come le imprese fuori mercato, vanno lasciati fallire... proprio per evitare che aggravino la situazione degli altri, e trascinino nel gorgo tutta l'economia.

    La nostra unità politica è un guadagno sicuro, perchè ci consente di eliminare perdite future e certe, derivanti da una divisione tra stati europei.
    E perche' mai la divisione politica e' una perdita ?. Avere piccole istituzioni politiche non significa non poter avere un grande mercato, anzi la perdita e' quando le istituzioni politiche sono troppo grandi... troppo lontane dai cittadini, e per questo troppo influenzate dalle lobbie di ogni tipo.

 

 
Pagina 40 di 129 PrimaPrima ... 303940415090 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito