

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman


Sì, però basta con 'sta storia di citare, dei Paesi esteri, solo quel che fa comodo.
Nel senso: va bene invocare il "manette agli evasori" degli USA, però bisognerebbe evocare anche la contropartita. Estrema facilità d'impresa, aliquote meno soffocanti, possibilità di deduzione (o detrazione, non so), flessibilità, ecc...
Altrimenti si tratta di un giochino sciocco.
Ultima modifica di Theremin; 25-04-10 alle 20:29


La controprova invece c'è e come...con la lira pagavamo (dati reali) il doppio di interessi sul debito, abbiamo chiesto l'elemosina alla mafia per raggranellare 5 MLD€, pensa te se ne dovevamo pagare altri 80 di miliardi.
Pensa pure al costo della benzina..avrebbe solo quello gettato il paese nel lastrico con un inflazione da paura.
Nella merda ci stiamo andando perchè il CDX continua le sciagurate politiche del CAF..evasione fiscale, statalismo assistenziale per sistemare clientele politiche e placare gli appetiti delle massomafia e delle lobby della spesa, economia corporativa per favorire le caste e annullare il merito..l’Euro non centra un tubo.
UK ha la sterlina e ci stanno pensando..L’islanda, ah , se avessimo avuto l’euro.
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman


La causa dell'Inflazione sono le politiche di casta e corporative del CDX...tu apri alla concorrenza, e vedrai che i giochini coi prezzi non li fa più nessuno, altrimenti perdi il cliente.
Invece si fa tutto il contrario, si esaltano i diritti divini di casta delle corporazioni, per poi dire che i prezzi salgono per colpa dell'Euro..e la gente ci crede o vuole crederci!!
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman




L'hai letto tutto il mio post?
Forse è colpa mia. Che non l'ho detto chiaramente.
Ma quello che dici tu, per me è implicito in uno stato moderno che funziona.
in ogni caso non invoco solo le manette agli evasori, ma il licenziamento a chi si fa timbrare il cartellino da altri e una pena (non meglio definita... il taglio delle mani va bene?) a chi accede al welfare imbrogliando (sai quanti evasori mandano il figlio all'università con ISEE da ridere?).
Ho l'impressione che, in fondo in fondo, a tutti, qui, va bene vivere in uno Stato come il nostro.
Perchè l'impunità è di TUTTI.
Che poi si vada davvero verso il baratro sembra non importi a nessuno.
Ultima modifica di gigionaz; 25-04-10 alle 20:54
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM




L’alternativa alla flessibilità, dopo l’ingresso dei paesei dell’EST e della Cina, era fondamentale per non far morire le nostre aziende: a me non piace per come è fatta , ma prova tu a riformare l’articolo 18 in maniera solo graduale e vedi che succede
Se stai fallendo e rischi di perdere la casa vendi, e in fretta, l’argenteria…se poi hai da vendere aziende che fanno i panettoni,usate solo per sistemare clientele e trombati e fare affari coi fornitori amici degli amici , chiudendo tutti gli anni i bilanci in rosso, meglio ancora.
Quando mandi in pensione le clientele di regime a 40 anni e le persone perbene devono pagare per chi non versa una lira è questo che succede…se poi nessuno protesta e continua a votare per i suoi carnefici, i carnefici continuano a bastonarlo
Se continuiamo nelle politiche, tipiche del CDX socialista craxiano che ci comanda, dello spendi, lascia evadere, sistema clienti, accontenta le lobby della spesa e indebitati è ovvio che finiamo in bancarotta..il debito aumenta invece che diminuire!!
Si va bene, e poi gli 80 MLD€ di interessi e la benzina alle stelle chi la pagava..babbo natale?
Non è che far parte dell’Euro ti da diritto di indebitarti, fare la bella vita e poi dire che non pago..se tu presti i soldi ad un tuo amico, e lui li spende tutti in festa e poi ti dice che non ce li ha, tu che fai?
Per me la Grecia può fallire e tornare alla Dracma.
PS FMI è un ente pubblico di cui EU è azionista ( il presidente è di nomina europea)
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman


il pensionato che ha versato 40.000 euro all' inps e ne sta prelevando il quadruplo vive al di sopra delle sue possibilita'.
che poi questa possibilita' gli sia stata concessa dal malgoverno, siamo d' accordo.
ma, essendo in democrazia, possiamo ipotizzare che il pensionato abbia contribuito ad essere malgovernato, e ora si lamenta che i suoi figli devono pagare 3 pensioni per averne mezza.
e non si rende conto che quello che manca se lo e' magnato lui ...


“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman