Pagina 16 di 129 PrimaPrima ... 61516172666116 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 1286
  1. #151
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,830
     Likes dati
    11,919
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    ottima scusa per giustificare la schiavitu' del debito per le n-generazioni a venire ..

    l' importante e ' appunto che , le generazioni future , ci credano loro che iil loro infinito sfruttamento sia a pagamento di mitiche "gozzoviglie" di "lontani antenati" ...
    Eccone un altro che pensa si possa vivere nel benessere senza lavorare ed è convinto che gli 80MLD€ all'anno che paghiamo di interessi sia come giocare a Monopoli
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  2. #152
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Prova ad evadere in USA o in Francia, prova a farti timbrare il cartellino in Germania o in Inghilterra.
    Prova ad accedere senza diritto al welfare in Scandinavia.

    Sì, però basta con 'sta storia di citare, dei Paesi esteri, solo quel che fa comodo.

    Nel senso: va bene invocare il "manette agli evasori" degli USA, però bisognerebbe evocare anche la contropartita. Estrema facilità d'impresa, aliquote meno soffocanti, possibilità di deduzione (o detrazione, non so), flessibilità, ecc...

    Altrimenti si tratta di un giochino sciocco.
    Ultima modifica di Theremin; 25-04-10 alle 20:29

  3. #153
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,830
     Likes dati
    11,919
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Sì, questo è il ritornello che sento da quando è stato introdotto l'euro: con la lira avremmo fatto la fine dell'Argentina, morte, fallimento, distruzione, blablablà. chissà se è vero, in ogni caso la controprova non l'avremo mai quindi stiamo parlando del sesso degli angeli.

    L'unica cosa certa è che, smentitemi pure se potete, quella fine la stiamo facendo lo stesso, solo con un'altra moneta a cui siamo legati, anzi incatenati al punto da doverci sobbarcare oltre al nostro anche il fallimento altrui. meraviglioso.
    La controprova invece c'è e come...con la lira pagavamo (dati reali) il doppio di interessi sul debito, abbiamo chiesto l'elemosina alla mafia per raggranellare 5 MLD€, pensa te se ne dovevamo pagare altri 80 di miliardi.

    Pensa pure al costo della benzina..avrebbe solo quello gettato il paese nel lastrico con un inflazione da paura.

    Nella merda ci stiamo andando perchè il CDX continua le sciagurate politiche del CAF..evasione fiscale, statalismo assistenziale per sistemare clientele politiche e placare gli appetiti delle massomafia e delle lobby della spesa, economia corporativa per favorire le caste e annullare il merito..l’Euro non centra un tubo.

    UK ha la sterlina e ci stanno pensando..L’islanda, ah , se avessimo avuto l’euro.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  4. #154
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,830
     Likes dati
    11,919
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    La risposta che ho dato agli altri due vale anche per te.

    Tutto quello che so è che due milioni di lire corrispondono a mille euro di adesso, ma mentre con due milioni non ti mancava nulla ora con mille euro stenti a vivere decorosamente. tanto basta, direi.
    La causa dell'Inflazione sono le politiche di casta e corporative del CDX...tu apri alla concorrenza, e vedrai che i giochini coi prezzi non li fa più nessuno, altrimenti perdi il cliente.

    Invece si fa tutto il contrario, si esaltano i diritti divini di casta delle corporazioni, per poi dire che i prezzi salgono per colpa dell'Euro..e la gente ci crede o vuole crederci!!
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  5. #155
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Si...Schifani, Fini, Dipietro & Co garantiscono la mia libertà.
    Magari prova allo Zelig
    Una bella battuta. E basta.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  6. #156
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Sì, però basta con 'sta storia di citare, dei Paesi esteri, solo quel che fa comodo.

    Nel senso: va bene invocare il "manette agli evasori" degli USA, però bisognerebbe evocare anche la contropartita. Estrema facilità d'impresa, aliquote meno soffocanti, possibilità di deduzione (o detrazione, non so), flessibilità, ecc...

    Altrimenti si tratta di un giochino sciocco.
    L'hai letto tutto il mio post?
    Forse è colpa mia. Che non l'ho detto chiaramente.
    Ma quello che dici tu, per me è implicito in uno stato moderno che funziona.

    in ogni caso non invoco solo le manette agli evasori, ma il licenziamento a chi si fa timbrare il cartellino da altri e una pena (non meglio definita... il taglio delle mani va bene?) a chi accede al welfare imbrogliando (sai quanti evasori mandano il figlio all'università con ISEE da ridere?).

    Ho l'impressione che, in fondo in fondo, a tutti, qui, va bene vivere in uno Stato come il nostro.
    Perchè l'impunità è di TUTTI.
    Che poi si vada davvero verso il baratro sembra non importi a nessuno.
    Ultima modifica di gigionaz; 25-04-10 alle 20:54
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  7. #157
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,615
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Sì, però basta con 'sta storia di citare, dei Paesi esteri, solo quel che fa comodo.

    Nel senso: va bene invocare il "manette agli evasori" degli USA, però bisognerebbe evocare anche la contropartita. Estrema facilità d'impresa, aliquote meno soffocanti, possibilità di deduzione (o detrazione, non so), flessibilità, ecc...

    .
    hai ragione.

  8. #158
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,830
     Likes dati
    11,919
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    Con la storia del debito pubblico e dell'euro ci costringono da 15 anni (i bei tempi di Amato e Ciampi, irripetibili!) a vivere nell'ottica delle lacrime & sangue - lacrime e sangue che non finiscono mai e non si fermeranno mai, perché ci sarà sempre un altro sacrificio dopo la flessibilità del mercato del lavoro.
    L’alternativa alla flessibilità, dopo l’ingresso dei paesei dell’EST e della Cina, era fondamentale per non far morire le nostre aziende: a me non piace per come è fatta , ma prova tu a riformare l’articolo 18 in maniera solo graduale e vedi che succede

    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    le privatizzazioni selvagge
    Se stai fallendo e rischi di perdere la casa vendi, e in fretta, l’argenteria…se poi hai da vendere aziende che fanno i panettoni,usate solo per sistemare clientele e trombati e fare affari coi fornitori amici degli amici , chiudendo tutti gli anni i bilanci in rosso, meglio ancora.


    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    l'innalzamento dell'età pensionabile
    Quando mandi in pensione le clientele di regime a 40 anni e le persone perbene devono pagare per chi non versa una lira è questo che succede…se poi nessuno protesta e continua a votare per i suoi carnefici, i carnefici continuano a bastonarlo

    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    e così via all'infinito - per poi romperci ogni giorno i coglioni avvisandoci che tanto finiremo in bancarotta lo stesso.
    Se continuiamo nelle politiche, tipiche del CDX socialista craxiano che ci comanda, dello spendi, lascia evadere, sistema clienti, accontenta le lobby della spesa e indebitati è ovvio che finiamo in bancarotta..il debito aumenta invece che diminuire!!


    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    Con la lira svalutavamo quando ci pareva, e per un paese che vive di turismo la moneta debole è essenziale. Ma noi dovevamo "per forza" entrare nell'Euro.
    Si va bene, e poi gli 80 MLD€ di interessi e la benzina alle stelle chi la pagava..babbo natale?


    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    Appena uno degli stati membri è andato in crisi, lo hanno messo nelle mani del FMI, esattamente come l'Argentina!

    Grazie tante, potevamo fare la stessa strada anche da soli.
    Non è che far parte dell’Euro ti da diritto di indebitarti, fare la bella vita e poi dire che non pago..se tu presti i soldi ad un tuo amico, e lui li spende tutti in festa e poi ti dice che non ce li ha, tu che fai?

    Per me la Grecia può fallire e tornare alla Dracma.

    PS FMI è un ente pubblico di cui EU è azionista ( il presidente è di nomina europea)
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  9. #159
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,615
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ma allora non parliamo nemmeno di 'generazioni che hanno vissuto sopra le loro possibilità', che mi sembra a dir poco truffaldino quando invece, scava scava, salta fuori che il debito è stato provocato proprio dalla pessima gestione della cosa pubblica.
    Troppo comodo scaricare le responsabilità della pessima amministrazione sui cittadini dopo averne dilapidato le ricchezze.
    il pensionato che ha versato 40.000 euro all' inps e ne sta prelevando il quadruplo vive al di sopra delle sue possibilita'.

    che poi questa possibilita' gli sia stata concessa dal malgoverno, siamo d' accordo.

    ma, essendo in democrazia, possiamo ipotizzare che il pensionato abbia contribuito ad essere malgovernato, e ora si lamenta che i suoi figli devono pagare 3 pensioni per averne mezza.

    e non si rende conto che quello che manca se lo e' magnato lui ...

  10. #160
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,830
     Likes dati
    11,919
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    La differenza fra il tasso di inflazione attuale ( 1 - 2%) e quello al tempo della lira (5 - 6%) è circa del 4%.
    Il debito pubblico nel 2001 , quando è entrato l'euro , era di circa 1 milione e mezzo di miliardi.
    Il montante del tasso di interesse del 4% per 10 anni (dal 2001 a oggi) è 1,48 circa.
    Questo significa che se non ci fosse stato l'euro , il debito in 10 anni sarebbe aumentato di circa il 50% , e oggi sarebbe di 1.500.000 x 1,48 = 2.200.000 miliardi.
    E che quindi ogni aumento di tasso di interesse dell'1% avrebbe significato per lo stato la spesa di 22 mila miliardi di lire , cioè mezza finanziaria.
    Diciamo che la situazione attuale è grave , ma se fosse rimasta la lira sarebbe drammatica.
    :giagia::giagia:

    E' anche peggio..all'epoca dell tempesta monetaria, i tassi erano andati al 14%, a maggior ragione se tutti sapevano che avremmo usato in maniera sistematica l'arma della svalutazione competitiva
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 16 di 129 PrimaPrima ... 61516172666116 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito