Pagina 88 di 129 PrimaPrima ... 387887888998 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 1286
  1. #871
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Guarda, alcuni poteri esistono già anche se non vengono usati perchè siamo in crisi e la Commissione ha deciso di non calcare la mano.

    Però ad esempio il potere sanzionatorio ce l'ha la Commissione Europea, in periodi normali come ad esempio nel 2005, siamo stati sottoposti a una procedura d'infrazione, poi il centro sx ha vinto le elezioni in Italia nel 2006, ha risistemato i conti e siamo usciti senza multa.

    Il potere di controllo in teoria esiste con EUROSTAT ma si deve attenere ai bilanci che gli forniscono i singoli stati. Ecco.. già questo si può rafforzare, si impone a tutti i governi di avere dei commissari europei per il controllo del bilancio SUL POSTO, cosi' non abbiamo sorprese...

    Poi abbiamo il Parlamento europeo che fa leggi vere e proprie ... non è che serva il consenso dei singoli stati per fare una legge europea... se vogiamo dare una stretta all'emissione dei titoli di debito, basta emanare una norma comunitaria.
    Ti mancano i meccanismi impositivi.
    E le strutture collegate per renderli effettivi.
    Per questo preferisco la soluzione hard.
    Ti mancherebbe l'equivalente di un FBI e di un vero esercito europeo.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  2. #872
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Questo succede quando si ha la presunzione e l'arroganza di voler spendere più di ciò che si ha.
    E per cosa?
    Per quell'immondizia politica chiamata welfare.
    Bene, stiamo arrivando alla fine dell'utopia truffaldina su cui si è fondata la socialdemocrazia.
    Alla buon'ora.
    Benji, ma perchè Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia se la passano allegramente?
    Visti i loro debiti? Viste le esposizioni delle loro aziende?
    Cazzo! Il welfare delle socialdemocrazie...
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  3. #873
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Benji, ma perchè Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia se la passano allegramente?
    Visti i loro debiti? Viste le esposizioni delle loro aziende?
    Cazzo! Il welfare delle socialdemocrazie...
    Se la passavano allegramente.
    Adesso se la passano.
    Ti chiedi perchè loro si e noi no?
    Ritieni che siamo uguali?
    Che abbiamo lo stesso senso civico e dello stato?
    E poi, ritieni che sia possibile fare paragoni tra stati che non arrivano a 10 milioni di abitanti con il nostro che supera i 60 milioni?
    Suvvia...
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  4. #874
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ti mancano i meccanismi impositivi.
    E le strutture collegate per renderli effettivi.
    Per questo preferisco la soluzione hard.
    Ti mancherebbe l'equivalente di un FBI e di un vero esercito europeo.
    se troviamo l'accordo in Parlamento europeo per fare passare l'erogazione del credito, dai singoli stati alla BCE cambia tutto...

    Se tutto quello che ti serve per indebitarti passa sotto di me, sono io che ti controllo e sono io che decido quando chiudere il rubinetto.
    Per i controlli, basta dare ai commissari europei le stesse competenze dei sottosegratari al bilancio dei singoli stati e hanno anche il potere di controllare i conti.

    E mi sembra anche più sensato, visto che abbiamo dato TUTTI, italia, Germania, Francia, ecc... TUTTI abbiamo rinunciato al potere di battere moneta in nome della stabilità dei conti e poi ci facciamo sputtanare da uno statarello con l'emissione di una tonnellata di carta straccia?

    E' giusto che i titoli li emetta la BCE e se lo Stato non è in grado di onorarli, la BCE chiude il rubinetto, così si evita ogni tentazione.
    Ultima modifica di stefaboy; 28-04-10 alle 19:44
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #875
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    GRECIA: CASA BIANCA, OBAMA "MOLTO PREOCCUPATO" SEGUE VICENDA DA VICINO

    (AGI) - Washington, 28 apr. - Il presidente Usa, Barack Obama, "e' molto preoccupato per la situazione finanziaria della Grecia e l'amministrazione segue la vicenda da vicino". E' quanto riferisce un portavoce della Casa Bianca. "Il Tesoro e le altre Agenzie sono in stretto contatto con l'Europa in merito alla situazione del debito di Atene", ha aggiunto.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  6. #876
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Non cambia nulla.
    Se non metti fine a ciò che origina tutto ciò, ti riritroverai immediatamente nella stessa situazione.
    Quello che deve finire è il ricorso al debito per pagare la spesa pubblica.
    Gli stati debbono commisurare l'offerta di servizi alle proprie disponibilità.
    Se ne hanno, offrono e se non ne hanno non offrono.
    Altro che welfare per tutti e poi pagheremo...
    Porca vacca Benji... il debito, le spese dello Stato (Italia) non è tutto dovuto al welfare. Guardare la Grecia è come vedere l'Italia con una lente a forte distorsione.
    Gli elementi ci sono tutti, ma fortemente diversi, come dimensioni e proporzioni.

    Tutto il mondo (salvo forse Cina e India) ha deciso di esplodere attraverso il debito: pubblico, privato e misto.
    Una marea di indicatori economici hanno una curva iperinflattica da metà anni '80 in poi.
    E' welfare questo? E se è stato welfare, me lo spieghi perchè la forbice tra ricchi e poveri è aumentata di concerto?
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  7. #877
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Porca vacca Benji... il debito, le spese dello Stato (Italia) non è tutto dovuto al welfare. Guardare la Grecia è come vedere l'Italia con una lente a forte distorsione.
    Gli elementi ci sono tutti, ma fortemente diversi, come dimensioni e proporzioni.

    Tutto il mondo (salvo forse Cina e India) ha deciso di esplodere attraverso il debito: pubblico, privato e misto.
    Una marea di indicatori economici hanno una curva iperinflattica da metà anni '80 in poi.
    E' welfare questo? E se è stato welfare, me lo spieghi perchè la forbice tra ricchi e poveri è aumentata di concerto?
    ovviamente no che non è welfare, è un attacco all'euro passando per i debiti del bilancio dei singoli stati.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  8. #878
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Porca vacca Benji... il debito, le spese dello Stato (Italia) non è tutto dovuto al welfare. Guardare la Grecia è come vedere l'Italia con una lente a forte distorsione.
    Gli elementi ci sono tutti, ma fortemente diversi, come dimensioni e proporzioni.

    Tutto il mondo (salvo forse Cina e India) ha deciso di esplodere attraverso il debito: pubblico, privato e misto.
    Una marea di indicatori economici hanno una curva iperinflattica da metà anni '80 in poi.
    E' welfare questo? E se è stato welfare, me lo spieghi perchè la forbice tra ricchi e poveri è aumentata di concerto?
    Non è infatti dovuto tutto al welfare.
    Molto è dovuto a operazioni che se pur non direttamente classificabili come welfare nei fatti ne hanno avuto lo stesso significato.
    Pensa ai forestali calabresi o alle assunzioni nella scuola nei primi anni 90.
    Pensa inoltre ai dipendenti pubblici di Palermo, ai netturbini napoletani, ai dipendenti alitalia, ai traghetti della Tirrenia e così via.
    Il tutto, ovviamente, farcito da dosi massicce di corruzione, clientelismo, inettitudine e delinquenza.
    Così facendo cosa volevi che la forbice di cui dici si accorciasse?
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  9. #879
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    ovviamente no che non è welfare, è un attacco all'euro passando per i debiti del bilancio dei singoli stati.
    Questo è un altro discorso, Gigio stava dicendo altro.
    In ogni caso, nessuno è stato obbligato a fare quei debiti.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  10. #880
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Questo è un altro discorso, Gigio stava dicendo altro.
    In ogni caso, nessuno è stato obbligato a fare quei debiti.
    voglio farti un discorso da "liberista" sul debito e la corruzione.

    Secondo me la corruzione è parte del mercato, come pure lo è l'evasione e il lavoro nero.
    Tu se vuoi essere liberista fino in fondo non puoi addossare le responsabilità dei corrotti, evasori, ecc, alle istituzioni.

    Le istituzioni economiche non hanno un compito moralizzatore, quello è compito dei preti.

    Le istituzioni devono impedire o limitare questi fenomeni, attraverso il controllo dei numeri.
    Quindi non puoi collegare la corruzione o gli sprechi alla speculazione, perchè semplicemente non ha senso.

    Se analizzi la cosa da un punto di vista numerico, esistono solo conti positivi, in pareggio e negativi. Andamenti finanziari che convengono alla comunità e andamenti speculativi che convengono solo ad alcuni.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 88 di 129 PrimaPrima ... 387887888998 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito