Pagina 89 di 129 PrimaPrima ... 397988899099 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1286
  1. #881
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Porca vacca Benji... il debito, le spese dello Stato (Italia) non è tutto dovuto al welfare. Guardare la Grecia è come vedere l'Italia con una lente a forte distorsione.
    Gli elementi ci sono tutti, ma fortemente diversi, come dimensioni e proporzioni.
    La Grecia è un paese strutturalmente debolissimo con un settore industriale arretrato e non diversificato, dove prevalgono i comparti a basso valore aggiunto come il tessile,l'agroalimentare, il conciario; il rapporto import/export è di 3:1,il turismo rappresenta un terzo del reddito nazionale, le spese militari il doppio o triplo della percentuale sul PIL rispetto agli altri paesi europei, vi si va in pensione ancora a 51 anni.
    Non credo che in Eurolandia ci sia un altro paese con questi parametri e, francamente, un paragone con la struttura economica italiana mi pare temerario.
    C'è anzi da chiedersi come sia stato possibile cooptare un simile sistema-paese nell'euro.
    L'unica cosa che probabilmente abbiamo in comune è un settore pubblico farraginoso,inefficiente e clientelare...
    Comunque gettare 135 mld di € in tre anni in una simile fornace è, secondo me, una follia.
    Denaro che, non piovendo dal cielo, pagheremo noi cittadini, non dimentichiamolo..
    Ultima modifica di Ivan; 28-04-10 alle 20:27

  2. #882
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    voglio farti un discorso da "liberista" sul debito e la corruzione.

    Secondo me la corruzione è parte del mercato, come pure lo è l'evasione e il lavoro nero.
    Tu se vuoi essere liberista fino in fondo non puoi addossare le responsabilità dei corrotti, evasori, ecc, alle istituzioni.

    Le istituzioni economiche non hanno un compito moralizzatore, quello è compito dei preti.

    Le istituzioni devono impedire o limitare questi fenomeni, attraverso il controllo dei numeri.
    Quindi non puoi collegare la corruzione o gli sprechi alla speculazione, perchè semplicemente non ha senso.

    Se analizzi la cosa da un punto di vista numerico, esistono solo conti positivi, in pareggio e negativi. Andamenti finanziari che convengono alla comunità e andamenti speculativi che convengono solo ad alcuni.
    Questa volta te ne faccio io uno da persona che ha il senso dello Stato.
    Se io ti becco a evadere o a corrompere o a essere corrotto, ti do 20 anni di galera e ti levo tutto.
    Soprattutto ti levo il diritto all'assistenza.
    Così senza casa, assistenza sanitaria e tutti gli altri annessi e connessi, andrai incontro al tuo destino.
    E vediamo quanti continuano a farlo.
    Tu puoi fare tutte le cose che dici.
    Ma se non cambi il sistema delle sanzioni non vai da nessuna parte.
    Purtroppo, per non aver voluto rompere il culo a pochi delinquenti, il culo ce lo hanno fatto a tutti noi.
    A questo punto, lo Stato che ha permesso ed impersonato tutto ciò, per il sottoscritto diviene il nemico.
    Poichè era l'unico che aveva il potere di sanzionare legalmente questi comportamenti ed invece nei fatti, li ha avallati.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #883
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    La Grecia è un paese strutturalmente debolissimo con un settore industriale arretrato e non diversificato, dove prevalgono i comparti a basso valore aggiunto come il tessile,l'agroalimentare, il conciario; il rapporto import/export è di 3:1,il turismo rappresenta un terzo del reddito nazionale, le spese militari il doppio o triplo della percentuale sul PIL rispetto agli altri paesi europei, vi si va in pensione ancora a 51 anni.
    Non credo che in Eurolandia ci sia un altro paese con questi parametri e, francamente un paragone con la struttura economica italiana mi pare temerario.
    L'unica cosa che probabilmente abbiamo in comune è un settore pubblico farraginoso,inefficiente e clientelare...
    Comunque gettare 135 mld di € in tre anni in una simile fornace è, secondo me, una follia.
    Denaro che, non piovendo dal cielo, pagheremo noi cittadini, non dimentichiamolo..
    sono d'accordo che la Grecia sia un paese economicamente debole, ma è anche vero che è anche piccolo di dimensioni. Ha solo 11 milioni di abitanti.
    Ha un Pil irrisorio in valori assoluti.

    Inoltre sono molto dubbioso sulle valutazioni che stò vedendo fate sulla sua bilancia commerciale. E' vero che importa molto più di quanto esporta, ma questo si può spiegare con l'evasione fiscale che è altissima in Grecia.
    Secondo me la maggior parte dell'import che figura nei bilanci, è assolutamente falsa e non è detto che il divario tra import ed export sia quello reale.

    E' un'economia modesta anche di dimensioni e il bilancio può essere riportato in pareggio velocemente proprio perchè sono i numeri ad essere molto piccoli rispetto all'italia.
    Ultima modifica di stefaboy; 28-04-10 alle 20:35
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #884
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Questa volta te ne faccio io uno da persona che ha il senso dello Stato.
    Se io ti becco a evadere o a corrompere o a essere corrotto, ti do 20 anni di galera e ti levo tutto.
    Soprattutto ti levo il diritto all'assistenza.
    Così senza casa, assistenza sanitaria e tutti gli altri annessi e connessi, andrai incontro al tuo destino.
    E vediamo quanti continuano a farlo.
    Tu puoi fare tutte le cose che dici.
    Ma se non cambi il sistema delle sanzioni non vai da nessuna parte.
    Purtroppo, per non aver voluto rompere il culo a pochi delinquenti, il culo ce lo hanno fatto a tutti noi.
    A questo punto, lo Stato che ha permesso ed impersonato tutto ciò, per il sottoscritto diviene il nemico.
    Poichè era l'unico che aveva il potere di sanzionare legalmente questi comportamenti ed invece nei fatti, li ha avallati.
    e mi stà bene se parli di politiche economiche interne. se parliamo di deterrenti contro le piaghe sociali
    Ma quando parli di dati macroeconomici e ci metti in mezzo fenomeni sociali per giustificare la speculazione, è una forzatura bella e buona.
    Ultima modifica di stefaboy; 28-04-10 alle 20:35
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #885
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    chi pensa che potremmo essere aiutati anche noi mi sa che rimarrà a bocca asciutta.. una colletta per la grecia in qualche modo è fattibile, per l'italia non credo proprio, viste le dimensioni del debito..
    concordo.

    magari però rappezzando la grecia non cede l'italia..
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  6. #886
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    e mi stà bene se parli di politiche economiche interne. se parliamo di deterrenti contro le piaghe sociali
    Ma quando parli di dati macroeconomici e ci metti in mezzo fenomeni sociali per giustificare la speculazione, è una forzatura bella e buona.
    Io non ho giustificato un bel niente.
    Io sostengo che a certe persone vada lisciato il pelo e pure per bene.
    Soprattutto togliendogli tutto ciò che hanno e pure tutti i diritti civili.
    Se siamo arrivati sino a questo punto è perchè non si è voluto punire chi ha rubato alla collettività intera.
    Anzi, lo si è pure premiato.
    Pertanto, adesso si raccoglie ciò che si è seminato.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  7. #887
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    concordo.

    magari però rappezzando la grecia non cede l'italia..
    In Grecia non c'è nulla da rappezzare.
    La Grecia manco poteva entrarci nell'euro...
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  8. #888
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Questa volta te ne faccio io uno da persona che ha il senso dello Stato.
    Se io ti becco a evadere o a corrompere o a essere corrotto, ti do 20 anni di galera e ti levo tutto.
    Soprattutto ti levo il diritto all'assistenza.
    Così senza casa, assistenza sanitaria e tutti gli altri annessi e connessi, andrai incontro al tuo destino.
    E vediamo quanti continuano a farlo.
    Tu puoi fare tutte le cose che dici.
    Ma se non cambi il sistema delle sanzioni non vai da nessuna parte.
    Purtroppo, per non aver voluto rompere il culo a pochi delinquenti, il culo ce lo hanno fatto a tutti noi.
    A questo punto, lo Stato che ha permesso ed impersonato tutto ciò, per il sottoscritto diviene il nemico.
    Poichè era l'unico che aveva il potere di sanzionare legalmente questi comportamenti ed invece nei fatti, li ha avallati.

    Il problema massimo dello Stato è che non è una entità perfetta col volto della Sfinge che dall'alto dei cieli con divina giustizia manda tra le fiamme dell'inferno o tra le nuvole del paradiso i cattivi e i buoni.

    Lo Stato è solo un gruppo (concetto astratto) di persone (esseri umani in carne e ossa pensanti) che nel bene o nel male non sono differenti da qualsiasi imprenditore.

    Se un imprenditore può fallire uno Stato può andare in default.

    Solo che a me non me ne frega nulla se l'imprenditore fallisce dato che io non ci perdo nulla a parte forse il lavoro se lavoro per lui (ma tanto posso trovare lavoro da qualche altra parte, per un imprenditore che fallisce c'è nè uno migliore che ne prende il posto), invece quando lo Stato va in default vanno a puttane una vita intera di "investimenti forzati" chiamati tasse.

    E allora mi chiedo. Ma perchè dovrei subire per qualcosa che mi è stato imposto?

  9. #889
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio

    E allora mi chiedo. Ma perchè dovrei subire per qualcosa che mi è stato imposto?
    La subisci finchè chi te la impone ha la forza di farlo.
    Dopodichè sei libero.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  10. #890
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Io non ho giustificato un bel niente.
    Io sostengo che a certe persone vada lisciato il pelo e pure per bene.
    Soprattutto togliendogli tutto ciò che hanno e pure tutti i diritti civili.
    Se siamo arrivati sino a questo punto è perchè non si è voluto punire chi ha rubato alla collettività intera.
    Anzi, lo si è pure premiato.
    Pertanto, adesso si raccoglie ciò che si è seminato.
    sinceramente questo moralismo in un discorso economico non ce lo vedo.
    Noi siamo questi:



    siamo un mercato, fatto di aziende sane, di mafia, di gente che lavora in regola e in nero, di santi, di poeti di corrotti, di debiti e di pil. Siamo tutto questo.

    Abbiamo la Germania produttiva come la Grecia improduttiva e assistenziale, abbiamo già tutto questo che gira in una certa maniera, bene o male, gira in questa maniera.

    Ad un certo punto interviene un fenomeno esterno che inizia ad attaccare la moneta di TUTTO questo mercato, partendo dal suo punto più debole.

    Se la corruzione, l'assistenzialismo e bla bla bla, è già parte di questo mercato, non ha senso dire che l'attacco dipende dalla corruzione perchè stai confrontando dei numeri con un fenomeno sociale che è già parte di questi numeri.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 89 di 129 PrimaPrima ... 397988899099 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito