In questo caso concordo pienamente con Simolatrottola. Se passasse il principio di cui sopra e che mi pare tutt'altro che libertario allora non dovrebbe esistere alcuna forma testamentaria.

In questo caso concordo pienamente con Simolatrottola. Se passasse il principio di cui sopra e che mi pare tutt'altro che libertario allora non dovrebbe esistere alcuna forma testamentaria.

beh, dirlo a cena mentre guardi milan-chelsea non è come scrivere un testamento però eh...

In verità se avesse sentito ed estrinsecato propositi di morte durante una partita del Milan sarebbe stato ancora più comprensibile e giustificabile la sua volontà.
Per esempio durante Milan-Liverpool.

cazzo, bisogna che dica ai miei che in quella notte di maggio non parlavo sul serio...![]()

Se ci troviamo in questa vicenda è anche colpa di chi non vuole iniziare un dibattito serio sul testamento biologico e sull' eutanasia.
Si preferisce lasciare un vuoto normativo per no naffrontare il problema ( che evidentemente esiste ) e poi ci troviamo in queste incresciose situazioni.
Si dovrebbe porre fine alle sofferenze di Eluana ( e dei genitori ) che durano ormai da 14 anni con una sedazione terminale indolore, altro che lasciarla morire di sete..

L'omissione di soccorso non è un reato in questo caso, se stessimo parlando di una bambina/o la questione sarebbe differente visto che Rothbard commette degli errori per quanto riguarda i children rights (http://mises.org/journals/jls/18_3/18_3_5.pdf), la ragazza invece è adulta e il suo corpo è homesteaded.

E' uno sciacallaggio politico vergognoso, da parte delle opposte fazioni. A nessuno interessa di questa sfortunata creatura, si strumentalizza il caso per dar fiato alla bocca e portare avanti i propri pregiudizi.
L'unica cosa sensata è chi parla di testamento biologico, cosi si lascia libertà all'individuo quando è sano. Fin quando non esisterà questo strumento, si dovrà decidere clandestinamente o affidandosi ad un giudice caso per caso.

la morte per sete (anche con morfina) è legittima, qualsiasi intervento per uccidere eluana prima è un omicidio volontario, questo è quel che penso
rifiutare un trattamento è una cosa che si può decidere prima della morte, ma delegare ad altri il proprio omicidio è una violazione del principio di inalienabilità della volontà
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

ma che bisogno c'è di legiferare? I pochi vuoti normativi lasciamoli stare, dal momento che ci normano anche le mutande che portiamo orco can...ma che liberale è uno che chiede sempre l'intervento dello stato per legiferare?