Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M.A.Valsesia Visualizza Messaggio
    non mi sembra di aver mai fatto distinzioni.......

Anche questo è vero...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meteque Visualizza Messaggio
    Io sono nato 2 kilometri piu' a Nord di te. quindi ti at'zes an terùn
    Si è sempre terrone di qualcun altro!
    Qualche tempo fa il capo della Lega Del Canton Ticino ha dato del terrone a comaschi e varesotti. minchia che ridere! il termine "minchia" denota chiaramente le tue origini.., in quanto ai ticinesi, evidenetemente dimenticano di essere quel pezzo di Lombardia (il dialetto è il lombardo occidentale) che è riuscito a far parte della confederazione...ma comunque fanno bene a smarcarsi dai lombardi e dagli altri padani, ormai popoli senza identità e succursali di roma e napoli, da cui hanno acquisito i peggiori difetti..)
    Comunque qui la lingua italiana prevale ! meno male che non parlate ostrogoto!
    Dopo l'indipendenza della Scozia, Galles, Bretagna, Corsica, Fiandra ;Euskadi ,Catalogna (che mi sembra fan casini da molto più tempo senza risultati ) allora ci sarà quella del Nord Italia , poi una guerra civile con a capo Roberto Gremmo novantanovenne , separerà l'Impero biellese dalla Repubblica valsesiana e inizierà il radioso futuro , l'età dell'oro di Giabardo!
    Alleluja !!
    il termine "terrone" dovresti saperlo ha sempre indicato le popolazioni del sud italia, e solo la propaganda "itagliana" poteva farlo passare come un termine riferito alla latitudine, come se i comportamenti, il modus vivendi di coloro che venivano apostrofati con quel termine c'entrassero qualcosa con la latitudine..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PD-SALVO Visualizza Messaggio
    Non concordo con il tread provocatorio...
    PErò una domanda mi sorge spontanea...ma se davvero siete convinti che al sud i soldi arrivino a cascate, che la gente viene mantenuta non lavorando...ma xkè non vi trasferite a fare la bella vita????
    il problema è che i soldi non vanno nè alla gente nè x lo sviluppo, ma vanno ad ingrassare assistenzialismi e mafie...questo è palese....ma non è giusto nè per chi i soldi li sgancia, nè per chi non riceve un cazzo e magari muore all'ospedale per un'influenza...tu che soluzioni proponi??

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M.A.Valsesia Visualizza Messaggio
    quello che non hai ancora capito , o peggio, in malafede ( cultura pd docet ) hai capito ma continui a travisare , che qui i legaioli sono pochi e per nulla ben visti....comunque è normale per un itagliano voler assomigliare a sbirulictus....
    il fatto è che a loro fa comodo (o li conforta) pensare che il padanismo (in tutte le sue declinazioni locali) o il nordismo, o il sentirsi diversi dal centro sud itaglia siano prerogative dei pochi che votano lega....ma fossero nati e cresciuti al di sorpa dell'appennino saprebbero che non è proprio cosi..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano_splind Visualizza Messaggio
    il problema è che i soldi non vanno nè alla gente nè x lo sviluppo, ma vanno ad ingrassare assistenzialismi e mafie...questo è palese....ma non è giusto nè per chi i soldi li sgancia, nè per chi non riceve un cazzo e magari muore all'ospedale per un'influenza...tu che soluzioni proponi??

...e a loro volta le mafie hanno i loro più grossi interessi al nord italia. Alla fine ritornano...
    .
    Cosa propongo??? Io applicherei agli enti locali il dirotto societario...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il fatto è che a loro fa comodo (o li conforta) pensare che il padanismo (in tutte le sue declinazioni locali) o il nordismo, o il sentirsi diversi dal centro sud itaglia siano prerogative dei pochi che votano lega....ma fossero nati e cresciuti al di sorpa dell'appennino saprebbero che non è proprio cosi..

Mi sa che è il contrario...siete voi che vi sopravvalutate. Pensate di essere molti più di quelli che siete in realtà...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sa che è il contrario...siete voi che vi sopravvalutate. Pensate di essere molti più di quelli che siete in realtà...
    in genere invece personalmente tendo a sottovalutare la cosa e a pensare che l'identità "nazionale" sia più diffusa e sentita di quanto invece effetivamente è, e all'atto pratico vengo spesso smentito.
    Io sono nato e cresciuto in piemonte, in una zona che di piemontese ha più poco (ha avuto una massiccia immigrazione da altre parti d'italia negli ultimi 60 anni e gli autoctoni sono una minoranza abbastanza esigua) e nonostante ciò ti assicuro che la maggior parte della gente (anche tra gli stessi meridionali immigrati!) si sente diversa dal resto del paese. Ma ciò non vuol dire che vadano a votare la lega (che certi discorsi non li fa più) che ha sempre usato "toni" e modi non propriamente adatti a richiamare l'elettorato moderato che è la gran parte della gente. Ovviamente credi a quello che vuoi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...e a loro volta le mafie hanno i loro più grossi interessi al nord italia. Alla fine ritornano...
    .
    Cosa propongo??? Io applicherei agli enti locali il dirotto societario...
    ma cosa ritorna???!! e basta con sta storia..io non ho mai chiesto che la mafia venisse a colonizzare le mie terre...
    è ovvio che le mafie investono dove ci sono attività produttive, mica nel paesello dell'aspromonte, ma questo nn vuol dire che ci portano soldi (o che ci ridanno i 3/4 delle tasse che lo stato itagliano ci scippa!)..la mafia da noi è un cancro che purtroppo agisce in silenzio,sotto mentite spoglie, gestisce soprattutto lo spaccio di droga e si espande( ma per fortuna non si è diffusa nel tessuto sociale), ma lo stesso discorso vale anche per molte città tedesche, francesi, o statunitensi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in genere invece personalmente tendo a sottovalutare la cosa e a pensare che l'identità "nazionale" sia più diffusa e sentita di quanto invece effetivamente è, e all'atto pratico vengo spesso smentito.
    Io sono nato e cresciuto in piemonte, in una zona che di piemontese ha più poco (ha avuto una massiccia immigrazione da altre parti d'italia negli ultimi 60 anni e gli autoctoni sono una minoranza abbastanza esigua) e nonostante ciò ti assicuro che la maggior parte della gente (anche tra gli stessi meridionali immigrati!) si sente diversa dal resto del paese. Ma ciò non vuol dire che vadano a votare la lega (che certi discorsi non li fa più) che ha sempre usato "toni" e modi non propriamente adatti a richiamare l'elettorato moderato che è la gran parte della gente. Ovviamente credi a quello che vuoi
    Certo ogniuno fa le proprie esperienze...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma cosa ritorna???!! e basta con sta storia..io non ho mai chiesto che la mafia venisse a colonizzare le mie terre...
    è ovvio che le mafie investono dove ci sono attività produttive, mica nel paesello dell'aspromonte, ma questo nn vuol dire che ci portano soldi (o che ci ridanno i 3/4 delle tasse che lo stato itagliano ci scippa!)..la mafia da noi è un cancro che purtroppo agisce in silenzio,sotto mentite spoglie, gestisce soprattutto lo spaccio di droga e si espande( ma per fortuna non si è diffusa nel tessuto sociale), ma lo stesso discorso vale anche per molte città tedesche, francesi, o statunitensi
    C'è poco da arrabbiarsi. La N'Drangheta è la prima mafia del mondo. Tratta direttamente con i narcos colombiani ed ha interessi ovunque nel mondo. In italia??? I più grossi sono al nord...
    Tramite le proprie attività "coperte" ricicla denaro. Sai cosa significa ricilare???? Ebbene...significa pagare più tasse del dovuto, il più possibile, per rendere puliti ingenti somme di denaro illecite che possono essere così reinvestite alla "luce del sole".
    .
    C'è stata una interessantissima trasmissione condotta da Claudio Brachino qualche tempo fa...peccato che certe cose arrivano solo in seconda o terza serata...in prima serata ci vanno solo tette e culi.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito