Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
    Aderisci a Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Nicola lei è nuovo di camera e per forza di cose conosce poco la storia di questa legislatura: in questa legislatura su ogni singola mozione in cui si è votato su argomenti di politica reale (qualsiasi argomento) sono venuti alla luce contrasti fin troppo evidenti tra conservatori e PDL.
    Se non mi crede chieda ai conservatori stessi
    Presidente, ha ragione a ricordarmi che non conosco bene la storia, ma credo che, in maniera altrettanto fin troppo evidente, i Cristiano Conservatori abbiano preso un'altra strada, tanto da subire un'importante scissione. Penso quindi che i problemi denunciati da Lei e dal suo alleato Gecko siano un ricordo del passato.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicola Parente Visualizza Messaggio
    Presidente, ha ragione a ricordarmi che non conosco bene la storia, ma credo che, in maniera altrettanto fin troppo evidente, i Cristiano Conservatori abbiano preso un'altra strada, tanto da subire un'importante scissione. Penso quindi che i problemi denunciati da Lei e dal suo alleato Gecko siano un ricordo del passato.
    attenzione però io non mi sto riferendo ai contrasti personali e alle fortissime rivalità e insofferenze personali che ci sono state tra conservatori e dirigenti del PDL come fa (legittimamente sia chiaro ) Gecko.
    No io non parlo di quel discorso : mi riferisco al fatto che finora i conservatori e il PDL hanno sempre espresso nelle mozioni posizioni politiche (mi riferisco alla politica reale sia chiaro) diversissime in modo stridente e su questo le differenze sonoconvinto che continuano a rimanere.

Aderisci a Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

attenzione però io non mi sto riferendo ai contrasti personali e alle fortissime rivalità e insofferenze personali che ci sono state tra conservatori e dirigenti del PDL come fa (legittimamente sia chiaro) Gecko.
    No io nonparlo di quel discorso : mi riferisco al fatto che finora i conservatori e il PDL hanno sempre espresso nelle mozioni posizioni politiche (mi riferisco alla politica reale sia chiaro) diversissime in modo stridente
    Presidente, mi permetta, su specifici argomenti di politica reale non è detto si debba essere necessariamente tutti d'accordo. E' una visione ideologica un po' vecchia e superata, sopratutto su problemi etici e di coscienza.
    Qui stiamo parlando di POL, noi, tutti d'accordo, abbiamo presentato le nostre CONCRETE proposte.
    Non meraviglia che una tale maniera di affrontare POL non sia confacente a un politico politicante come Lei.

La mia vita è stata una corsa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

complimenti, un valido programma, anche noi non saremo da meno

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DanieleP.92 Visualizza Messaggio
    complimenti, un valido programma, anche noi non saremo da meno
    grazie mille
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

attenzione però io non mi sto riferendo ai contrasti personali e alle fortissime rivalità e insofferenze personali che ci sono state tra conservatori e dirigenti del PDL come fa (legittimamente sia chiaro ) Gecko.
    No io non parlo di quel discorso : mi riferisco al fatto che finora i conservatori e il PDL hanno sempre espresso nelle mozioni posizioni politiche (mi riferisco alla politica reale sia chiaro) diversissime in modo stridente e su questo le differenze sonoconvinto che continuano a rimanere.
    Assolutamente falso , come i suoi post di solito. Le posizioni sulla politica reale tra Pdl e CC sono sempre state molto simili. Sui temi etici e su alcune mozioni ci sono state piccole divergenze. Per me parlano di voti in congresso. Poi che il gruppo congressuale CC abbia avuto politiche di attacco frontale alle posizioni etiche del PDL , non ci piove. E infatti abbiamo chiesto e ottenuto un cambio di marcia di quel comportamento

Lei semmai vedo che è in netto contrasto e contraddizione con il suo gruppo congressuale...CHE HA VOTATO LA FIDUCIA AL GOVERNO BERLUSCONI

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

devo essermi perso un pezzo, ma non vedo un accenno al federalismo. se mi sono sbagliato chiedo scusa

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    devo essermi perso un pezzo, ma non vedo un accenno al federalismo. se mi sono sbagliato chiedo scusa
    Vedi , come ti dicevo giorni fa per noi non servono leggi speciali e istituzioni fantasma per far pesare le istanze federaliste ma servono strumenti innovativi capaci di dare vera voce a queste istanze e non solo.

La rivoluzione delle mozioni e dei ministeri va in questa direzione. La presentazione , e l'eventuale approvazione , di una mozione articolata e complessa , di invito al governo Italiano verso una innovazione legislativa in senso Federale , comporterà l'immediata attivazione CONCRETA del ministero dell'Autonomie di Pol che attarverso appositi canali comunicherà all'esterno , e in particolare al Ministero delle Riforme Italiano , cosa è pol , cosa è camera e che mozione è stata approvata....eventuali risposte verranno pubblicate sul forum e discusse. In questo modo i Ministeri avranno un ruolo attivo e reale , le mozioni attraverso appositi progetti di legge , saranno finalmente sensati , completti e articolati...e non certo di una riga sola...e quando saranno approvate ,avranno la loro valenza e sarà possibile esportare fuori dalle "4 mura" del forum , le idee e le proposte che il congresso avrà approvato. Inoltre questo comporterà (oltre che maggiore visibilità al forum Politica Online e ad un ruolo attivo e complesso dei ministeri di Pol) anche una maggiore attrattiva su questo forum per più forumisti e per numerosi forum che oggi non intendono partecipare allle iniziative del forum camera.

Pensiamo che queste innovazioni siano particolarmente utili e maggiormente rivolte a quelle istanze che maggiormente stentato a farsi "sentire" e ad emergere come appunto quelle istanze federaliste e autonomiste. Si tende infatti a dare attenzione e visibilità (fondamentale per certe istanze) a tutte le posizioni politiche e a tutte le linee di pensiero , in particolare quelle che per la loro particolare natura si spingolo alla ricerca di "maggiore voce".

In fin dei conti è quello che si è cercato di fare in passato con la Camera delle Autonomie , cioè dare maggiore voce alle istanze federaliste. Pensiamo che queste innovazioni in campo di Ministeri e Mozioni, che oggi proponiamo, VADANO OLTRE quell'istituto fallito, poichè si da voce e spazio a queste istanze ANCHE E SOPRATTUTO FUORI DA CAMERA , evitando la "ghettizzazione" che ci sarebbe con un apposita camera predisposta a questo tipo di questione. Già ogni istanza e ogni proposta approvata in congresso , oggi resta "lettera morta" e pensiamo quindi che non ci sarebbe niente di peggio che lasciare lettera morta anche le istanze cosi delicate , come quelle federaliste e non solo , e in più relegarle in una nuova "istituzione ad hoc" che per giunta ha dimostrato di non essere realizzabile.

Molto semplicemente abbiamo deciso di affrontare la questione con praticità e pragmatismo , guardando al fulcro del problema , cercando di risolverlo , (dare maggiore spazio e maggiore attenzione ad alcune questioni) e non ai "pennacchi" irrealizabili da sfoderare in tempo di elezioni.

Ps. preciso che sappiamo benissimo che si tratta di un programma ambizioso e molto innovativo...ma pensiamo che dopo l'ottima riforma costituzionale ora serve "riformare" il forum dal punto di vista dell'utilità e del "senso" che il gioco deve avere.

...Vivi e lascia vivere...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo data la mia "giovinezza polliana" non sono ancora ferrato con la conoscenza di certe parti del Gioco e di certi termini, ma strada facendo...imparerò anche io!

Quindi, da quello che ho potuto capire e valutare, tutto sommato mi sembra un buon programma soprattutto la parte presentata alla Terza Missione.
    La ritengo fondamentale per facilitare la comprensione del gioco ai nuovi arrivati, e farlo diventare un pò meno burocratico, ma più funzionale.

Complimenti a chi ha redatto il Programma. Auguri a tutta la formazione PDL-PL-CC

La Destra Nazionale

Aderisci a Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
    Purtroppo data la mia "giovinezza polliana" non sono ancora ferrato con la conoscenza di certe parti del Gioco e di certi termini, ma strada facendo...imparerò anche io!

Quindi, da quello che ho potuto capire e valutare, tutto sommato mi sembra un buon programma soprattutto la parte presentata alla Terza Missione.
    La ritengo fondamentale per facilitare la comprensione del gioco ai nuovi arrivati, e farlo diventare un pò meno burocratico, ma più funzionale.

Complimenti a chi ha redatto il Programma. Auguri a tutta la formazione PDL-PL-CC

La Destra Nazionale
    Caro Hope, grazie delle tue gentili parole, che mi fanno piacere anche perché presumo che, al di là di come si svilupperanno gli scenari elettorali, vi saranno convergenze su problemi che abbiamo a cuore entrambi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima