Pagina 3 di 30 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 293
  1. #21
    Anarchico
    Data Registrazione
    15 Feb 2010
    Messaggi
    1,248
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ServoDellaGleba Visualizza Messaggio
    L'uomo Sorel era di sinistra. Il volontarismo nella sua essenza non è un fenomeno di sinistra, come dovrebbe risultare chiaro dalla riflessione nietzschiana. Lo stesso vale per il discorso sul mito politico, nella temperie del realismo sociologico di Pareto, Le Bon, Weber e compagnia.

    Si ma è una riflessione nata da un uomo di sinistra,per la sinistra-

    A parte il fatto che accanto a quello anarchico e socialista dei Dühring e dei Toussenel c'è l'antigiudaismo cattolico e reazionario di Drumont e degli antidreyfusards (non esattamente di sinistra); chiamare socialista il monarchico Maurras mi sembra uno scherzo.
    Si ma era per fare un esempio di come idee che oggi sono classificate a destra,prima non lo erano.
    Per Maurras mi sono confuso certamente,hai ragione te.

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Aug 2007
    Messaggi
    481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma per favore,
    i fasci rossi non esistono, o son fasci o son rossi, niente compromessi, niente commistioni, niente inciuci, o di quà, o di là, i fascisti non hanno nulla a che vedere con i socialcomunisti stalinisti pertiniani, l'olio di ricino e il manganello era tutto per loro e non per altri.
    ora è facile a distanza di 70 anni dire e raccontare, tanto è gratis, i testimoni son tutti morti, ma non è così e chi lo vuol pensare è in malafede o si illude.

  3. #23
    Anarchico
    Data Registrazione
    15 Feb 2010
    Messaggi
    1,248
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kurt113 Visualizza Messaggio
    ma per favore,
    i fasci rossi non esistono, o son fasci o son rossi, niente compromessi, niente commistioni, niente inciuci, o di quà, o di là, i fascisti non hanno nulla a che vedere con i socialcomunisti stalinisti pertiniani, l'olio di ricino e il manganello era tutto per loro e non per altri.
    ora è facile a distanza di 70 anni dire e raccontare, tanto è gratis, i testimoni son tutti morti, ma non è così e chi lo vuol pensare è in malafede o si illude.
    Ma infatti è sbagliato parlare di "fascisti rossi":bisogna parlare di di Fascisti e basta.
    Prova a chiederlo a Bombacci,Farinacci,Ricci e Bottai

  4. #24
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ildige Visualizza Messaggio
    Ma infatti è sbagliato parlare di "fascisti rossi":bisogna parlare di di Fascisti e basta.
    Prova a chiederlo a Bombacci,Farinacci,Ricci e Bottai
    Di quattro persone che hai citato almeno 2 sono a sproposito e di uno se ne potrebbe discutere.

  5. #25
    Anarchico
    Data Registrazione
    15 Feb 2010
    Messaggi
    1,248
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Di quattro persone che hai citato almeno 2 sono a sproposito e di uno se ne potrebbe discutere.
    spiegami perchè e ne discutiamo.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jun 2008
    Messaggi
    216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Di quattro persone che hai citato almeno 2 sono a sproposito e di uno se ne potrebbe discutere.
    Farinacci era un ex socialista del gruppo di Bissolati, Bombacci fu uno dei fondatori del partito comunista quindi questi due come del resto Mussolini hanno un passato rosso alle spalle.

  7. #27
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ildige Visualizza Messaggio
    spiegami perchè e ne discutiamo.
    Citazione Originariamente Scritto da orgoglio nero Visualizza Messaggio
    Farinacci era un ex socialista del gruppo di Bissolati, Bombacci fu uno dei fondatori del partito comunista quindi questi due come del resto Mussolini hanno un passato rosso alle spalle.
    Certo, lo spiego molto volentieri.
    Nel caso di Farinacci, è vero il suo passato di socialista, ma ricordo che Farinacci era vicino all'ambiente culturale nel quale si muoveva anche Julius Evola, tant'è che il Barone scriveva sul suo giornale.
    Farinacci si definiva "superfascista" (chi ha letto Evola sa perfettamente cosa significa ) e fu sin dal principio aperto sostenitore del Terzo Reich e ammiratore delle SS.
    Voleva una seconda "ondata rivoluzionaria" fascista non perchè avanzassero le istanze più "socialisteggianti" ma perchè il regime fascista diventasse totalitario quanto il Terzo Reich e fosse razzista in modo più determinato.

    Giuseppe Bottai era corporativista convinto e gentiliano, non "socialista nazionale".

  8. #28
    SolIndiges
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orgoglio nero Visualizza Messaggio
    Farinacci era un ex socialista del gruppo di Bissolati, Bombacci fu uno dei fondatori del partito comunista quindi questi due come del resto Mussolini hanno un passato rosso alle spalle.
    Leggersi l'autobiografia di bombacci scritta da arrigo petacco Bombacci il comunista in camicia nera, lo stesso mussolini dice di essere rimasto un socialista anche quand'era il duce, le stesse corporazioni fasciste hanno ascritto nella loro storia il germe del sindacalismo mazziniano e di quello sorelliano,questo e dirsi fascisti di sinistra e non quelle minchiate da comunistoidi che certi utenti di pol voglion far passare per fascismo,ricordiamoci inoltre che il ras dello squadrismo cremonese farinacci era vicino al cosidetto fascismo rivoluzionario che mussolini metterà in disparte per costruire il futuro regime fascista e dal 1925 i selvaggi cosi si facevano chiamare gli squadristi saranno sciolti per poi esser fatti confluire nella neonata MVSN.

  9. #29
    ...Vivi e lascia vivere...
    Data Registrazione
    18 Feb 2008
    Messaggi
    3,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SolIndiges Visualizza Messaggio
    Leggersi l'autobiografia di bombacci scritta da arrigo petacco Bombacci il comunista in camicia nera, lo stesso mussolini dice di essere rimasto un socialista anche quand'era il duce, le stesse corporazioni fasciste hanno ascritto nella loro storia il germe del sindacalismo mazziniano e di quello sorelliano,questo e dirsi fascisti di sinistra e non quelle minchiate da comunistoidi che certi utenti di pol voglion far passare per fascismo
    Parole Sante.

    Quello Mussoliniano era un socialismo anti materialista, un socialismo corporativo.
    Non confondiamo con nazional comunismo o altra feccia varia...O fascismo rosso, bianco e blu.
    Esiste il fascismo, un movimento ideologico che esce fuori dagli schemi imposti e prende ciò che di buono c'è a destra e a sinistra.

  10. #30
    SolIndiges
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
    Parole Sante.

    Quello Mussoliniano era un socialismo anti materialista, un socialismo corporativo.
    Non confondiamo con nazional comunismo o altra feccia varia...O fascismo rosso, bianco e blu.
    Esiste il fascismo, un movimento ideologico che esce fuori dagli schemi imposti e prende ciò che di buono c'è a destra e a sinistra.
    Appunto....

 

 
Pagina 3 di 30 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-05-13, 19:45
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-02-12, 11:09
  3. "Quando i Fascisti aiutarono Israele" di Gianni Scipione Rossi
    Di Sabotaggio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 15-07-08, 01:51
  4. «Ma i "verdi" non sono tutti "rossi"...»
    Di Conner Macleod nel forum Destra Radicale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 20:00
  5. I fascisti rossi riaprono la "caccia al fascista" nero
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 13:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito