











Ma che domanda è? Con i comunisti che sono fuori dal Parlamento?![]()








In Russia era sopravvissuto l'ultimo Stato feudale d'Europa, con i nobili che usavano reglarsi l'un l'altro i servi e i contadini, a decine, centinaia e migliaia.
Oltre un secolo dopo la rivoluzione francese, dopo la restaurazione, dopo le rivoluzioni del '848, dopo le Costituzioni...
Che altro potevano fare?
L'Impero Russo è caduto per lo stesso motivo per cui è caduto l'Impero Rosso, l'immobilismo politico, sociale e economico, per questa capacità che hanno i russi di creare condizioni immutabili e poi distruggere tutto in un eccesso di furore.
Tu nel '17 facevi la Rivoluzione con Lenin o combattevi per rimanere servo della gleba?