Visualizza Risultati Sondaggio: In seguito a Mister Prezzi e le ultime novità di Scajola siamo arrivati al Comunismo?

Partecipanti
67. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, l'economia è tropo controllata dai poteri centrali del governo e della BCE

    15 22.39%
  • No, ancora no, ma la strada è questa.

    13 19.40%
  • No, semmai siamo sotto Liberismo sfrenato: lo Stato non vigila sul mercato.

    34 50.75%
  • No, i nomi degli organi di controllo sono diversi, quindi no...

    5 7.46%
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 186
  1. #151
    estremista di centro
    Data Registrazione
    29 Apr 2008
    Località
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
    Messaggi
    4,206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Cosa ti fa pensare che gli imprenditori debbano essere schiavi di una ragazza incinta??? Sarai mica schiavista per caso? Senti, perchè non fai l'imprenditore e assumi tutte le ragazze incinta??? Ti darebbero un premio sul serio.
    be vedi, lo stesso imprenditore fa appalti con lo stato e spera che lo stato spenda per comprare cio che l'imprendiotore vende, e a prezzi nn sul mercato ma molto piu' alti !!!
    in questo caso l'imprenditore e' statalista-interventista

  2. #152
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Era una trufa che lo Stato la impedisse.
    Se l' Art. 18 non è una truffa, qualsiasi cosa che tenti di aggirarlo lo è. Se ritieni che anche quell'articolo non vada bene, allora l'unico modo per abrogarlo è fare un referendum.

    Non per essere cinico, ma le BR non hanno scelto Biagi a caso

  3. #153
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    be vedi, lo stesso imprenditore fa appalti con lo stato e spera che lo stato spenda per comprare cio che l'imprendiotore vende, e a prezzi nn sul mercato ma molto piu' alti !!!
    in questo caso l'imprenditore e' statalista-interventista
    Vero. L'imprenditore (sempre che si possa definirlo tale) che collabora con lo Stato, che specula assieme ad esso, che prende finanziamenti merita tutto il male possibile, come i dipendenti statali.

  4. #154
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Se l' Art. 18 non è una truffa, qualsiasi cosa che tenti di aggirarlo lo è. Se ritieni che anche quell'articolo non vada bene, allora l'unico modo per abrogarlo è fare un referendum.

    Non per essere cinico, ma le BR non hanno scelto Biagi a caso
    L'articolo 18 come i suoi precedenti e simili è certamente una trufa. I referendum vanno fatti prima di emanare gli articoli, non dopo per poterli abbolire. Ricordati che un referendum ha sancito la privatizazione della RAI. Eppure essa è ancora pubblica. Non so quanto valga fare referendum e se serva a qualcosa.

    Non per essere cinico, ma più politici le BR fanno fuori e più io godo. Non che sia d'accordo con i loro metodi, sono un Anarcocapitalista, non un Comunista, però sai, quando abbusano della pazienza dei cittadini credo si meritino certi tratamenti e poi un politico vale l'altro, cioè meno di niente.

  5. #155
    estremista di centro
    Data Registrazione
    29 Apr 2008
    Località
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
    Messaggi
    4,206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Vero. L'imprenditore (sempre che si pssa definirlo tale) che collabora con lo Stato, che specula assieme ad esso, che prende finanziamenti merita tutto il male possibile, come i dipendenti statali.
    ciao jonni
    vedi le ideologie nn esistono
    quando bertinotti va al supermercato e' iper-liberista perche vuole pagare meno la merce
    ma quando berlusconi difende le televisioni sue e' anti-liberista perche vuole mantenere il regime di monopolio
    se tu sei dipendente dello stato vuoi piu' garanzie del tuo posto, ma quando prendi il taxi sei contro il numero chiuso dei taxisti

    a seconda se una categoria e' forte e' protezionista, se e' debole e' costretta alla libera concorrenza
    io da fesso sono informatico-ing elettronico categoria piu' globalizzata del mondo, le aziende chiudono e portono i india i loro servizi, e nn hanno manco bisogno dei container per trasportare i dati

  6. #156
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    ciao jonni
    vedi le ideologie nn esistono
    quando bertinotti va al supermercato e' iper-liberista perche vuole pagare meno la merce
    ma quando berlusconi difende le televisioni sue e' anti-liberista perche vuole mantenere il regime di monopolio
    se tu sei dipendente dello stato vuoi piu' garanzie del tuo posto, ma quando prendi il taxi sei contro il numero chiuso dei taxisti

    a seconda se una categoria e' forte e' protezionista, se e' debole e' costretta alla libera concorrenza
    io da fesso sono informatico-ing elettronico categoria piu' globalizzata del mondo, le aziende chiudono e portono i india i loro servizi, e nn hanno manco bisogno dei container per trasportare i dati
    Non sto parlando di ideologia, di quella sono pieni i Comunisti e neppure di furberie Stirneriane, di fini che giusificano mezzi o di legge del più forte e neppure voglio fare il difensore di tutti gli imprenditori, ci mancherebbe.
    Gli Anarcocapitalisti non hanno un ideologia o una morale comune, ma un razionale senso della giustizia naturale, legata ai famosi diritti naturali, vita, libertà, proprietà, con cui John Locke, padre del Liberalismo, ci ha illuminati.
    L'Anarcocapitalismo è piutosto una teoria della Giustizia, ma non un ideologia politica.

    Riguardo gli imprenditori, coniamo due nuovi termini duque: un termine per gli imprenditori che collaborano con lo Stato e uno per gli imprenditori che si fanno i cazzi loro. Io sto con i secondi e difendo loro.
    E comunque l'Agorismo (una branca dell'Anarcocapitalismo) ha già spiegato che le categorie degli imprenditori sono tre, e che la categoria degi imprenditori che collaborano con lo Stato sono gli imprenditori cattivi. Gli altri due sono buoni o neutrali, ma non collaborano con lo Stato.



    L'Agorismo è una filosofia politica anarchica fondata da Samuel Edward Konkin III come soluzione ideale per approdare ad una società dove tutte "le relazioni tra persone siano scambi volontari, un libero mercato"[1]. Il termine deriva dalla parola greca "agorà", la piazza aperta al libero scambio, alle assemblee e al mercato nelle città-stato greche. Ideologicamente questa teoria rappresenta una rivoluzione all'interno del cosiddetto "anarchismo di mercato"[2]. La caratterista fondamentale dell'agorismo, che la distingue da altri filoni anarchici pro-mercato, è la strada che porterà alla nascità della società anarchica. Questa strada viene chiamata counter-economics, e consiste nel passaggio naturale del commercio dai mercati regolamentati e tassati, ai mercati deregolati e non tassati, ovvero i mercati neri e grigi.
    Il trattato definito e sommativo del pensiero agorista è New Libertarian Manifesto, pubblicato da Samuel Edward Konkin III nel 1980. Un anticipo del pensiero agorista è possibile trovarlo in Alongside Night di J. Neil Schulman, pubblicato nel 1979. Tale racconto venne ispirato dallo stesso Konkin e dal famoso romanzo di Ayn Rand, Atlas Shrugged.
    Gli agoristi sono per un mercato del tutto libero e per il diritto assoluto di proprietà. Considerano il diritto naturale e i diritti di proprietà come naturali conseguenze dell'emancipazione e della sovranità individuale. Di conseguenza l'agorismo viene comunemente (anche se non sempre) considerato una corrente dell'anarco-capitalismo[3]. Gli agoristi considerano le proprie idee come un'evoluzione ed il superamento delle idee di Murray N. Rothbard. Konkin descrisse gli agoristi come "rigorosi rothbardiani...e anzi, più rothbardiani di Rothbard stesso"[4].
    Strategicamente gli agoristi difendono e sostengono la counter-economics, ossia l'allargamento progressivo dei mercati neri e grigi.
    Gli agoristi si definisco left-libertarian. In accordo con Konkin, fu lo stesso Murray N. Rothbard a definire Konkin e il suo radicale libero mercato "left" (sinistra). Le ragioni di tale scelta nascono dalla volontà degli agoristi di saldare i rapporti con la corrente New Left, di distinguersi dagli altri anarchici di mercato per via della counter-economics, e perché nell'Assemblea Nazionale Francese la sinistra rappresentava per la maggior parte i liberali e coloro favorevoli al libero mercato. Considerando questo scenario, tutti i libertari miniarchici, conservatori e gradualisti sono considerati "right".


    . Neil Schulman, editore della rivista di Konkin New Libertarian, fu il primo ad espletare, nella sua opera intitolata Alongside Night, pubblicata nel 1979 e iniziata nel 1974 (quando era editore di New Libertarian Notes), la filosofia agorista. Durante il loro viaggio dell'agosto 1975 da New York alla California, Konkin e Schulman, abbozzarono il libro che avrebbero pubblicato insieme e che si sarebbe dovuto intitolare CounterEconomics. Quando questo progetto fallì, Schulman tornò al proprio lavoro iniziale, ovvero Alongside Night, che terminò nel 1979, mentre Konikn tornò ad occuparsi del suo magazine, e iniziò la stesura di New Libertarian Manifesto e An Agorist Primer, pubblicati successivamente con la casa editrice KoPubCo di Victor Koman. Prima della sua morte Konkin terminò il suo manoscritto CounterEconomics, pubblicato anch'esso dalla casa editrice di Koman.


    In accordo con le teorie di mercato anarchico agorista, Agorist Revolution in a Nutshell:
    « L'agorismo è un anarchismo di mercato rivoluzionario. In una società fondata sul mercato anarchico, diritto e sicurezza saranno forniti da istituzioni libere di mercato, e non da istituzioni politiche. Gli agoristi riconoscono dunque che, tali istituzioni, non potranno svilupparsi attraverso riforme politiche, ma, anzi, attraverso veri processi di mercato.
    Quanto il governo sarà più bandito, tanto forte sarà la repressione contro il governo da parte del mercato che fornirà maggiore sicurezza e diritti. Il mercato domanderà tanti servizi di sicurezza quanto sarà grande la sua emergenza. Lo sviluppo di tale domanda arriverà da quei settori dell'economia in continua crescita, ovvero quelli sempre meno sotto il controllo dello Stato (che di conseguenza non permetteranno più allo Stato di avere il monopolio del diritto e della sicurezza). Questo settore dell'economia è la Counter-economics, ovvero l'insieme dei mercati neri e grigi. »
    (Brad Spangler, Agorist Revolution in a Nutshell)


    Gli agoristi preferiscono il termine "libero mercato" a "capitalismo", soprattutto per non legarsi alle implicazione che questo termine ha assunto nella storia. I favoritismi dei governi verso determinate società sono visti dagli agoristi come la caratteristica che rende maggiormente illegittimo l'intervento statale in diversi mercati. Le restrizioni dello Stato a favore di determinate aziende, secondo gli agoristi, deformano il mercato, rendendo le suddette imprese meno responsabili e meno capaci. Gli agoristi sostengono che i debiti non delle imprese non possono essere cancellati attraverso un decreto del governo e che ogni manager deve essere responsabile per ogni atto compiuto.
    « Le lobby sono creature create dallo Stato, create per avere due privilegi contro le pressioni del mercato. Il primo consiste nella diminuizione per decreto delle responsabilità e dei debiti delle società verso altri e il secondo nello spostamento delle responsabilità dai singoli individui ad entità astratte e finte. Ognuno del gruppo si assume le sue responsabilità, però i debiti sono ben messi al sicuro. »(Merce Rampart, "Chairman of the Revolutionary Agorist Cadre" in Alongside Night)
    Konkin si oppose al concetto di proprietà intellettuale e scrisse un articolo, intitolato "Copywrongs", a supporto di tale tesi[5]. Successivamente Schulman criticò queste tesi di Konkin in "Informational Property: Logorights"[6]. Mentre Konkin si opponeva alle leggi dello Stato in tema di patenti e copyright, in quanto creatrici di monopoli e distorsioni, che fu tra l'altro la stessa posizione assunta da Benjamin Tucker prima di lui, Schulman cercava di dimostrare come ogni invenzione sia logicamente di proprietà esclusiva dell'inventore.
    A differenza dei mutualisti, gli agoristi sostengono che non c'è bisogno che una proprietà venga continuamente utilizzata per appartenere al legittimo proprietario.




    Molti agoristi, come molti anarco-capitalisti, col termine capitalismo si riferiscono ad un libero mercato totalmente svincolato dall'intervento statale. L'agorismo divide i capitalisti sostanzialmente in tre categorie:

    imprenditore, capitalista non statalista, capitalista statalista


    Gli agoristi tendono ad opporsi rigidamente al voto ed alla partecipazione politica, sostenendo l'impossibilità e l'irrealizzabilità della creazione di una società libera attraverso gli strumenti e i processi politici. La loro azione si dirige prevalentemente su un punto di vista culturale e attivistico.

  7. #157
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si,senza ombra di dubbio

  8. #158
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,177
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Caro Gian Maria purtropo anche tu sei vittima dlla mal'interpretazione degli studi sientifici.
    Non credo proprio.

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Che l'uomo sia un animale socioeconomico si sa,
    Sociale, non socioeconomico (?).

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    ma questo non vuol dire che deba esser cotretto a tali raporti da un ente superiore come lo Stato.
    Mai detto questo. Io sono contro lo stato quanto lo sei tu, ma io non penso che il capitalismo possa farne a meno.

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Seconda cosa, cooperare per te cosa significa? Mettere in comue i mezzi di produzione?
    Per me significa lavoro volontario, con i mezzi di produzione in comune e organizzato democraticamente, per il benessere di tutta la società.

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Quà ti sbagli di brutto, l'uomo è un animale socioeconomico interessto prima di ogni altra cosa alla popria sopravvivenza e non è così cretino da non capire che una scetacome quella di rinunciare al controll dei propri mezzi,
    Ti faccio notare che nel capitalismo la stragrande maggioranza della popolazione non ha nessun controllo sui mezzi di produzione.

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Il mondo in ui viviamo non è capitalismo, ma socialismo,
    Qui mi sa che l'hai sparata grossa.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  9. #159
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Non credo proprio.


    Sociale, non socioeconomico (?).


    Mai detto questo. Io sono contro lo stato quanto lo sei tu, ma io non penso che il capitalismo possa farne a meno.


    Per me significa lavoro volontario, con i mezzi di produzione in comune e organizzato democraticamente, per il benessere di tutta la società.


    Ti faccio notare che nel capitalismo la stragrande maggioranza della popolazione non ha nessun controllo sui mezzi di produzione.


    Qui mi sa che l'hai sparata grossa.

    E invece si caro. L'uomo è un animale socioeconomico che nasce per sopravivere e riprodursi. Non lo dico io, ma i biologi e gli evoluzionisti.

    Non c'è differenza tra socioeconomico e sociale.

    L'Anarcocapitalismo spiega come si possa fare a meno di quella bestia puzzolente che è lo Stato, fonte di ogni male.

    Non so cosa ti fa pensare che l'uomo voglio il bene della Società, e nemmeno come fai pensare che si possa andare volontariamente incontro ai mezzi di produzione collettivi. Per me se ciò averrà non è un problema, sono per la Liebertà e se andrà così vuol dire che così doveva andare. Ma non credo sarà mai così. L'Anarcocapialismo suporta comunque a suo interno anche proprietà e mezzi di prodzione collettivi, sempre se formatisi in modo volontario nel rispetto della ltrui libertà e delle altrui proprietà.

    Non credo di averla sparata grossa, non so come chiamare il furto di denaro attraverso le tasse e l'esproprio di proprietà da parte dello Stato.






    Hai evitato tutte comunue tutte le mie considerazioni. Ti chiedo solo una cosa comunque: se no si dovesse verfificare, in assenza di Stato (visto che secondo te è lo Stato ce concede la Propietà Privata e non il contrario), in modo volontario la messa in comune dei mezzi di produzione, cosa avresti da dire? Come fai a essere certo che la messa in comune dei mezzi di produzione averebbe in modo volontario alla faccia dell'innato individualismo umano, cosa avresti da dire? Andresti a invadere la Proprietà Privata con armi e violenza?

    Animale Sociale non significa lavorare gratis per gli altri con un mitra puntato dietro la nucca in nome di una superstizione chiamatà società e colletività, paroloni inventati da politici cialtroni, criminali e ladroni come Lenin. Si chiama schiavismo, non cooperazione.

  10. #160
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    1,783
     Like avuti
    860
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Cosa ti fa pensare che gli imprenditori debbano essere schiavi di una ragazza incinta??? Sarai mica schiavista per caso? Senti, perchè non fai l'imprenditore e assumi tutte le ragazze incinta??? Ti darebbero un premio sul serio.
    e quindi niente figli, giusto?

 

 
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. impossibile un regime sotto Berlusconi.
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-10-09, 00:45
  2. Tg di regime comunista .
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-07-08, 22:43
  3. Regime comunista: in borsa è boom
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 15:09
  4. Finalmente si instaura un vero regime comunista
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 17:28
  5. Cerchiobottismo Dilibertiano...siamo o non siamo sotto elezioni?
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 18:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito