beh certo, non è che appunto Maria è Immacolata dal 1854 o Assunta in Cielo dal 1950, come non è che Cristo è realmente presente nel pane e nel vino consacrati dal Concilio di Trento o il Purgatorio esiste dal Concilio Lateranense......in ogni caso, grazie dei consigli

Se lo dici tu di non essere modernista, ecumenista, relativista ed irenista .... c'è da crederci![]()
![]()
Riguardo poi alla seconda questione, forse non leggi bene: ma io non riconosco SOLO Montini. Quindi, non dire baggianate! Io riconosco invece gli altri.Se non riconosco Montini lo faccio coerentemente proprio perché riconosco e sono coerente, sino alle estreme conseguenze, con quanto Benedetto XVI afferma.
![]()

come tu giustamente mi hai ripreso perchè ho detto una baggianata sul tuo "sedevacantismo", così io ti "riprendo", se è possibioe, sui giudizi che mi dai, di essere tutte quelle cose...e dal momento che non lo sono e anzi cerco di evitarle, preferirei moderassi i toni....e poi perchè gli...come io credo al fatto che dici di non essere sedevacantista, così tu dovresti credermi sul fatto di non essere (nella maniera più ferma) modernista, ecumenista, irenista, relativista...

Beh ... a me non interessa tu cosa possa credere sul mio conto. E francamente ciò che pensi su me non mi tocca.
Se io dico di non essere sedevacantista, lo dimostro e l'ho detto e provato diverse volte, anche se mi lascio sempre una certa libertà di valutazione quando vi è contraddizione con la fede, perché devo compiere, come ogni fedele, l'atto di fede e non posso credere, sotto il medesimo aspetto ed al medesimo tempo, due contraddittorie
Tu, invece, che dici di non essere modernista, ecumenista, irenista e relativista, lo dici soltanto, ma non lo dimostri. E gli esempi che ti potrei fare sono a iosa.![]()

Che domanda. Piuttosto, chiediti in che modo il sedevacantismo mini tale dottrina.
ps.
Oltre alla battuta per gli architetti, qualcosa di più riguardo ai vostri discorsi? Anche in pvt se preferisci. Lui per esempio, cosa ne pensa dei "tradizionalisti", inteso un DavidGnomo che so io.