Gli italiani potrebbero subire i danni delle radiazioni delle centrali nucleari francesi senza trarne nemmeno i benefici...

Gli italiani potrebbero subire i danni delle radiazioni delle centrali nucleari francesi senza trarne nemmeno i benefici...

visto che non sei fluente in idiozie, perchè non ci fornisci i dati relativi all'ultimo incidente di Tricastin sulla scala INES? (quello di Chernobyl era di grado 7...)
Non lo sai?
E' normale, perchè ancora non è stato stabilito...
http://www-news.iaea.org/news/topics/default.asp
Quindi, bello mio, perchè non informarsi prima di sparare IDIOZIE?![]()

Quindi se tu fossi contaminato non ti preoccuperesti minimamente no? Tanto e' un livello 1. Se ti dicono di non usare l'acqua di fonte non ti preoccuperesti no? Cos vuoi che sia, un livello 1..Un po' come il tuo cervello, a livello 1. Forse per questo non ti preoccupi
Cristiano

dajjeggiù!!

Sembra sia rientrato, ma comunque spiego il concetto...
Una signora in viaggio su un traghetto è stata aggredita dalle zecche.
Tempo fa passeggeri dei treni sono stati aggrediti e punti dalle zecche...
Quest'inverno sono andato nel milanese, preso un treno delle regionali (andata e ritorno) e volevo denunciare la regione: faceva talmente schifo che non ti potevi mettere seduto.
Da qualche anno si dice che la responsabilità sta nelle gare di appalto per le pulizie fatte al massimo ribasso, offerte di "imprenditori audaci" che fanno piani di lavoro dove un dipendente precario deve pulire un vagone in 5 minuti.
Di qui le zecche.
Leggo in altro post che questo problema è stato sollevato anche per interventi in centrali nucleari.
Quando ci andavo io negli impianti nucleari sono stato sei mesi in ufficio tecnico, poi ho fatto i corsi di radioprotezione, poi quelli sulla sicurezza, poi quelli sul vuoto, pure il carroponte ho dovuto imparare a usare. Ci è voluto un annetto, ma alla fine sapevo che cazzo dovevo fare.
Ora questo problema si sta proponendo drammaticamente: avete visto quanto spesso gli incidenti sul lavoro sono causati da ditte esterne, da operai e tecnici abborracciati, con preparazione inadeguata e magari intimoriti dall'ambiente e dagli impianti.
Se questa prassi entrasse anche nelle centrali atomiche allora come diceva mia nonna "Dio ce ne scampi e liberi".

Hey, Homer, guarda che un livello 1 sulla scala INES corrisponde ad un'anomalia, senza conseguenze per alcuno...
Ma a proposito di cervelli, mi sorge il dubbio che nel 1986 tu fossi in gita scolastica nei pressi di Chernobyl (scala 7 INES) viste le tue argomentazioni ferrate sull'argomento...
Ci racconti com'é andata?
E poi parlate di allarme creato ad arte dalla dx riguardo alla sicurezza... e quello che sta facendo la sx sul nucleare cos'é???
Tutto il mondo va a nucleare, ormai è una tecnologia sicura ed i rischi sono limitati!
Di sicuro ci sono più morti all'anno causati dall'inquinamento da petrolio mentre i decessi a causa del nucleare... ditemelo voi, su... tirate fuori le statistiche... argomentate meglio che non con insulti queste tesi...

Ehi Einstein,
te la faccio semplice.
Come mai tra tutto il mondo che andrebbe a nucleare in USA ancora non si sono tutti convertiti alle automobiline elettriche ed invece vediamo:
- automobili ferme per strada senza benzina
- statistiche sul # di morti per incidenti stradali diminuito
- pompe di benzina che misurano in "metà gallone"
- estrazione di sabbie bituminose
Gli pare brutto o la "mission" che li vede impegnati con l'esportazione di democrazia li distrae troppo?