si
no
non saprei
altro

Appunto.
Se un gruppo di militari, invece di stare fermo in caserma, si mette a fare il giro di controllo in città...ben venga.
Si può dire "è poco", certo, ma almeno...non è proprio nulla.
Più avanti, se la situazione economica migliorerà, si potanno adoperare più uomini e più mezzi.
In generale il decreto sicurezza non è un "miracolo", ma senza dubbio un provvedimento positivo.
Se poi non si vuol far nulla, e si bolla tutto con "è inutile, razzista, fascista, pericoloso..." ecc. ecc... è un altro discorso.

Quello che mi chiedo è se i militari siano addestrati per compiti di polizia, e se giuridicamente possono intervenire, magari anche con la forza, a contrastare atti illeciti. Possono arrestare una persona?
Definito questo, vorrei vedere questi militari che girano per le strade. Oddio, mi sarei accontentato pure die carabinieri, basta che ci sia qualcuno a pattugliare, e che non si evitino le zone note per essere pericolose. Sennò sono solo belle parole

Non possono procedere ad arresti (se non in flagranza di reato), ma sono accompagnati dai carabinieri e da coloro che possono procedere giuridicamente.
I tremila militari avranno compiti di pubblica sicurezza, per cui potranno arrestare solo le persone sorprese in flagranza di reato. Inoltre - secondo ciò che ha spiegato il ministro della Difesa, Ignazio La Russa - saranno accompagnati nel pattugliamento da poliziotti o da carabinieri.
http://www.ansa.it/opencms/export/si...731809370.html

In disaccordo.
Livio

E' più che altro inutile, in un Paese con 300 mila tra carabinieri, poliziotti e finanzieri.
Favorevole invece a dispiegare i militari per sorvegliare obiettivi fissi e per altri compiti nelle regioni inzaccherate dalla mafia.