A. Mi sembra un discorso profondamente ipocrita dire che un civile non può ammazzare altri civili ma un militare si. A parte che un militare deve combattere ed uccidere solo altri militari (se capita che muoiano civili si chiamano "effetti collaterali"), che mi dici se il marinaio addetto si rifiuta? Pure molte ss cominciarono a rifiutarsi di ammazzare donne e bambini mentre la wermacht avanzava in territorio russo (per non parlare di chi si suicidò per non continuare a farlo). Troppo comodo trincerarsi dietro il "mi fu ordinato". Sono atti abominevoli che solo le bestie compiono. E non credo proprio che i militari italiani vogliano essere tali. E se anche ci fosse chi li compie, ti piacerebbe essere concittadino di una persona del genere? Magari è pure un vicino di casa.
B. Quindi tu ammazzaresti gli adulti e lasceresti vivi i bimbi? E dimmi, qual'è la soglia di sopravvivenza? 10 anni? 14? 16?

Guardate che siti horror aprono i cechi nella loro meschina ingratitudine, con l'intento di gettare fango su di un regime metodico ed efficiente come il comunismo.
![]()