Gli scafisti, per non farsi prendere, navigano fino alla prossimità della costa sul barcone, poi saltano su un motoscafo e se la squagliano, lasciando gli immigrati ad arrangiarsi da soli. E' gente che non ha mai manovrato una barca in vita loro, secondo te se gli spari addosso capirebbero come fare a tornare indietro?
E comunque, se non spari per uccidere, alla prima scapperanno, alla seconda pure, ma alla terza capiranno il giochetto e continueranno l'avanzata.
Comunque, se un militare non dovesse discutere l'ordine di sparare su dei civili, allora aboliamo il reato di crimine contro l'umanità ed ammettiamo che i lager ed i gulag erano giusti, che in Ruanda e Bosnia hanno compiuto atti meritori e che le sparatorie nei campus americani sono goliardiche feste studentesche da imitare. Insomma, io non dico che non si deve fare. Ok, facciamolo, ma diciamo chiaramente: vogliamo essere bestie sanguinarie come molti altri uomini del passato. Smettiamo di fare gli ipocriti. Riabilitiamo le ss, i bolscevichi, jack lo squartatore ed ammettiamo che vogliamo comportarci nè più nè meno di come si comportarono loro.

Ha anche giustificato le azioni della Germanai nazista, dell'Urss, dei turchi nei confronti della popolazione armena e moltissimi altri genocidi perpetrati da Stati
Intendiamoci, a me va benissimo, ma non facciamo gli ipocriti. Naitmer, ad esempio, si dichiara da sempre anticomunista, ma i comunisti, quegli atti, li hanno compiuti eccome. Allora, se vuole tanto che si spari sugli immigrati, deve riabilitare l'Urss immediatamente. Oppure dice: "Che cattivi i sovietici, io non farò mai come loro, ben vengano gli immigrati li accoglierò anche a casa mia".
Un pò di coerenza, ecchecazzo!
ps. io sono per fare come i sovietici. Non sparare sui barconi. Li facciamo arrivare e chiudiamo gli immigrati vita natural durante nei cpt ribattezzati all'uopo "gulag". Sono coerente io, ziocan!