Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Prospettive future
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Sono mesi che dico che questo era ciò che si doveva fare.
Ma non ho avuto fortuna.
A questo punto la cosa non riguarda più noi.
Se ne occupino le dirigenze dei 3 partiti.
Se la cosa gli interessa.
beh lasciami dire però che potevi fare qualcosa di diverso a suo tempo...
-
Rif: Prospettive future
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
beh lasciami dire però che potevi fare qualcosa di diverso a suo tempo...
No Monsieur.
Se chiedevo espressamente che il PCF entrasse con tutti i diritti ed i doveri del caso nell'alleanza di governo, avevo i miei buoni motivi per farlo.
-
Rif: Prospettive future
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
No Monsieur.
Se chiedevo espressamente che il PCF entrasse con tutti i diritti ed i doveri del caso nell'alleanza di governo, avevo i miei buoni motivi per farlo.
A me del PCF non hai mai parlato. Quali doveri poi? Di sostenere lealmente il governo, certo... che altro?
Comunque sono sempre convinto che sia meglio guardare al futuro che al passato.
Che hai intenzione di fare benjamin?
-
Rif: Prospettive future
Noi siamo sempre stati disponibili ad appoggiare un governo tecnico, solo ed esclusivamente tecnico, che ci risparmiasse direttive politiche. Però la nostra disponibilità non è mai stata e non sarà mai accondiscendenza, per cui i nomi per un eventuale governo li sceglieremo noi.
-
Rif: Prospettive future
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
A me del PCF non hai mai parlato. Quali doveri poi? Di sostenere lealmente il governo, certo... che altro?
Comunque sono sempre convinto che sia meglio guardare al futuro che al passato.
Che hai intenzione di fare benjamin?
Sostenere e farne parte attivamente.
Diritti e doveri.
In modo paritario con gli altri.
-
Rif: Prospettive future
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
No non condivido questa lettura forzata della Costituzione
E' un esperimento. Sto cercando di inquadrare la figura del presidente, non è facile. Ho buttato giù quel post più per avere una base su cui ragionare che per altro (non è una seduta di una corte). Detto questo, il comma dell'art. 34: "il Presidente di Politicainrete.net assume lui stesso il ruolo di Capo del Governo e nomina un esecutivo di comune accordo con i partiti politici eletti in Parlamento cercando di riunire intorno a se la più ampia maggioranza trasversale possibile per garantire la continuità di governo fino alla conclusione della legislatura" si può interpretare letteralmente anche come: "il Presidente di Politicainrete.net, per garantire la continuità di governo fino alla conclusione della legislatura, deve cercare di nominare un esecutivo che abbia la più ampia delle maggioranze possibili" dove la maggioranza più ampia è l'unanimità dei voti validamente espressi e del resto all'art. 44 si dice chiaramente che l'accordo deve comprendere tutti i partiti, e non vedo come lo si possa ignorare a piedi pari..
-
Rif: Prospettive future
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Che hai intenzione di fare benjamin?
Si vive insieme, si muore soli.
Nulla accade per caso.
-
Rif: Prospettive future
Citazione:
Originariamente Scritto da
jack
E' un esperimento. Sto cercando di inquadrare la figura del presidente, non è facile.
Prova su msn.
-
Rif: Prospettive future
In linea con quanto dichiarato dai miei compagni di partito, tenendo sempre presente il mio ruolo istituzionale, ritengo necessario un ruolo chiave del Pcf nel Governo Cabrazinho.
-
Rif: Prospettive future
Citazione:
Originariamente Scritto da
merello
Noi siamo sempre stati disponibili ad appoggiare un governo tecnico, solo ed esclusivamente tecnico, che ci risparmiasse direttive politiche. Però la nostra disponibilità non è mai stata e non sarà mai accondiscendenza, per cui i nomi per un eventuale governo li sceglieremo noi.
Beh certo, quando mai si è pensato di nn far decidere a voi i vostri nomi?