Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Noi siamo sempre stati disponibili ad appoggiare un governo tecnico, solo ed esclusivamente tecnico, che ci risparmiasse direttive politiche. Però la nostra disponibilità non è mai stata e non sarà mai accondiscendenza, per cui i nomi per un eventuale governo li sceglieremo noi.

E' un esperimento. Sto cercando di inquadrare la figura del presidente, non è facile. Ho buttato giù quel post più per avere una base su cui ragionare che per altro (non è una seduta di una corte). Detto questo, il comma dell'art. 34: "il Presidente di Politicainrete.net assume lui stesso il ruolo di Capo del Governo e nomina un esecutivo di comune accordo con i partiti politici eletti in Parlamento cercando di riunire intorno a se la più ampia maggioranza trasversale possibile per garantire la continuità di governo fino alla conclusione della legislatura" si può interpretare letteralmente anche come: "il Presidente di Politicainrete.net, per garantire la continuità di governo fino alla conclusione della legislatura, deve cercare di nominare un esecutivo che abbia la più ampia delle maggioranze possibili" dove la maggioranza più ampia è l'unanimità dei voti validamente espressi e del resto all'art. 44 si dice chiaramente che l'accordo deve comprendere tutti i partiti, e non vedo come lo si possa ignorare a piedi pari..
Al ballottaggio vota: MANFR-BRUNIK5:

In linea con quanto dichiarato dai miei compagni di partito, tenendo sempre presente il mio ruolo istituzionale, ritengo necessario un ruolo chiave del Pcf nel Governo Cabrazinho.
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!