sì, ma le donne comunque sono state il 35 (e dunque sotto il 40) e sulla rappresentanza territoriale lasciamo perdere.... che noi il membro di con c'è lo dobbiamo spartire con Trapani

sotto al 40 perchè le quote sono e restano una cazzata. Mi spiegate perchè se le tesserate sono meno dei tesserati devo rispettare questo criterio?
al mio circolo ho 20 tessere, di cui 2 femminili. Mi spiegate come le rispetto le quote io?
e cmq, se una mia tesserata parla io non mi sento meno rappresentato di quanto lo sia quando parla un compagno maschio... vogliamo finirla con questa ipocrisia?

sfondi un aporta aperta, è qualche anno che non abbiamo donne nel circolo, poi non capisco perchè a parità di "corrente", a parità di bravura per entrar ein un organismo mi dovrei tagliare...
Poi lo dico e lo ripeto, fare la riserva indiana è una cosa offensiva in primo luogo per le donne

Le quote sono una gran cazzata.

Debbo dire che quando la Barbarossa ha detto "un cricolo senza donne non ha funzione di esistere" mi sono sentito parecchio offeso.

Ti capisco.
Il problema del coinvolgimento delle donne nel partito e nella politica, comunque, resta. E non si risolve nè dando poltrone nè attaccandosi alle faccende prettamente linguistiche che, poste così come vengono poste, si limitano ad un'operazione politically correct senza senso.