Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 116
    L'alternativa è la CAPRA
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    invece di pontificare dovresti spiegare come mai il capolocusta ha sostenuto che una volta vinte le elezioni avrebbe cacciato i francesi a calci, e quanto sia migliore della proposta AF quella di regalare l' alitalia, alleggerita dei debiti, agli amici Benetton e Ligresti, via trattamento di favore per le aree edificabili expo2015 il secondo, e via aumento delle tariffe autostradali il primo.
    Intanto io non DEVO nulla... Dico la mia opinione e su queste cose che hai citato almo momento non ce l'ho perché mi risulta che sia tutto prematuro.

Presente la supercazzolaprematurata? E' quella che troviamo spesso su Repubblica e l'Unità.

Se ne parlerà a settembre, ok?

Però, se vuoi, posso darti un'opinione sulle parafarmacie introdotte nei supermercati dal decreto Bersani e di quanti di questi operatori che hanno investito i loro soldi nelle coop rosse stiano pensando di chiudere.

O posso esprimere un giudizio sui tassisti romani o sulla messa al bando dei notai che hanno prodotto il risultato di ingrassare le agenzie di pratiche auto e non certo contribuito agli introiti dei comuni.

Parliamo di cose certe e conosciute, dài... Dei vaniloqui scalfariani possiamo discutere in seguito.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Oh perfetto.
    Visto che titoli "Finalmente qualcosa di buono per la scuola", giro a te la domanda che ho postato altrove.
    Visto che ci vedi qualcosa di buono, saprai rispondermi:

"Qualcuno mi sa spiegare un mistero?
    E' più importante per combattere il bullismo, mettere il voto in condotta (che poi uno se lo si vuol bocciare per il comportamento, lo si boccia e stop) oppure fare classi di quantità tale che il professore sia in grado di tenere a bada la situazione?

No perchè questi qui da un lato hanno bloccato assunzioni di precari e abilitazioni all'insegnamento, stanno per far chiudere 2000 scuole, stanno per costringere i presidi ad accorpare le classi e creare così classi da 30-35 alunni. Dall'altro lato invece ripristinano il voto in condotta per fronteggiare il bullismo.
    Qualcuno ha una risposta sensata?"
    questi fanno propaganda.

e i loro elettori godono come come dei pazzi. piu' li trattano da idioti e piu' sono contenti.

sto pensando a un movimento per l' abolizione del suffragio universale.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
    1) E' proprio li la gravità: che non è vero che col 7 in condotta si boccia. La Gelmini ha solo fatto si che alla condotta venga data importanza.
    Se è per questo, condizioni di tal genere sono presenti anche ora e non servono a NULLA.
    2) non capisco a cosa ti riferisci...sii piu chiaro

Ora coi 'debiti formativi' non si viene mai bocciati. Bisognerebbe ricominciare a bocciare ai livelli di prima, e ricominciare a stringere le votazioni ai livelli di prima (dove c'era, per dire, un 60/60 ogni 15 alunni o una media dell'8/9 sempre ogni 15 alunni: ora i 100 fioccano).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Ora coi 'debiti formativi' non si viene mai bocciati. Bisognerebbe ricominciare a bocciare ai livelli di prima, e ricominciare a stringere le votazioni ai livelli di prima (dove c'era, per dire, un 60/60 ogni 15 alunni o una media dell'8/9 sempre ogni 15 alunni: ora i 100 fioccano).
    I bocciati ai "livelli di prima" non sono mai esistiti. Gli esami di riparazione a Settembre furono aboliti proprio perchè non funzionavano, dato che venivano promossi tutti quanti e molti di questi non si presentavano preparati all'esame. Si decise di sostituirli con il sistema dei debiti formativi, anch'esso fallimentare dato che per vari motivi non si è mai riusciti ad organizzarlo per bene e addirittura si è dimostrato essere più "lassista" del sistema precedente. Per darti un idea, io avevo un debito formativo in Chimica da saldare a Settembre dell'anno successivo semplicemente frequentando dei corsi della durata di 15 giorni. Bastava la frequenza. Di fatto ero già promosso, di fatto quel debito non lo ho mai saldato. Si è caduti dalla padella alla brace.
    In linea generale è tutto il mondo dell'istruzione che è divenuto meno esigente e non sarà certo un provvedimento populista che cambia tutto e non cambia nulla, a modificare la situazione. A partire dalle Università, costrette a sfornare laureati, per finire alle scuole elementari, anch'esse alla rincorsa di più iscritti e quindi più finanziamenti. Si è andati in calando anche e soprattutto perchè la scuola Pubblica, soprattutto dai governi di centrodestra, è vista come un azienda da far amministrare ad un padrone. Le ultime uscite della Gelmini e il DDL Aprea, spingono in tal senso.

Insisto con la domanda da me posta in precedenza. Come si fa a elevare il livello scolastico tagliando i finanziamenti alla scuola? Eliminando professori? Creando classi di 35 alunni?
    Credete davvero che basti il grembiulino (anche questo più che obsoleto e più che inutile), il voto in condotta (che di fatto già esiste) e le minacce
    di esser più severi coi debiti formativi, a cambiare quella scuola pubblica che lentamente è stata (quasi) distrutta?

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novizio Visualizza Messaggio
    Intanto io non DEVO nulla... Dico la mia opinione e su queste cose che hai citato almo momento non ce l'ho perché mi risulta che sia tutto prematuro.

Presente la supercazzolaprematurata? E' quella che troviamo spesso su Repubblica e l'Unità.

Se ne parlerà a settembre, ok?

Però, se vuoi, posso darti un'opinione sulle parafarmacie introdotte nei supermercati dal decreto Bersani e di quanti di questi operatori che hanno investito i loro soldi nelle coop rosse stiano pensando di chiudere.

O posso esprimere un giudizio sui tassisti romani o sulla messa al bando dei notai che hanno prodotto il risultato di ingrassare le agenzie di pratiche auto e non certo contribuito agli introiti dei comuni.

Parliamo di cose certe e conosciute, dài... Dei vaniloqui scalfariani possiamo discutere in seguito.

senti, caro bananone. chi parla di alitalia a sproposito, in un thread sulla propaganda del governo in carica, sei tu.

ne parli a sproposito, perche' una cosa e' fare una battuta "orale" (absit iniuria...), una cosa e' "scrivere". come e' noto, scripta manent.

ed e' scritto che il piano AF prevedeva 2100 esuberi, mentre quello delle locuste ne avra' 7-8000. con una serie di ulteriori caratteristiche peggiorative.

in piu', non contento delle stupidaggini che scrivi, vuoi parlare di repubblica, di unita' di scalfari, di tassisti, di supercazzole e di parafarmacie.

ma perche' non ti mantieni on topic o, in alternativa, vai a lavorare? o, meglio ancora, vai a dibattere con nicolaparente?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

GREMBIULE - «Vi è la disponibilità di alcune case di moda a cimentarsi con la divisa scolastica»
    Ma i vecchi grembiuli blu o neri per i maschi e azzurri o rosa per le bimbe che si possono comprare a pochi soldi in merceria no?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arnolius Visualizza Messaggio
    Ma i vecchi grembiuli blu o neri per i maschi e azzurri o rosa per le bimbe che si possono comprare a pochi soldi in merceria no?
    Pensa che il bello è che meno di un mese fa la Gelmini aveva affermato che voleva far reintrodurre i grembiuli obbligatori perchè, diceva lei, così non si vedevano più i "bambini griffati" a scuola.
    Ora invece si frega le mani perchè qualche griffe ha fiutato l'affare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma le famose 3 i del precedente governo Berlusconi dove sono finite .....(sotto qualche grembiule... o sottoveste)?

qui mi sembra che come al solito si punti a tanta apparenza e poco arrosto... tanti bei bimbi ordinati e perfetti (meglio se stanno pure zitti) poi se i programmi son quel che sono, laboratori e computer da terzo mondo, la scuola (anche quella dell'obbligo) costa una cifra in libri e aggiute varie per colmare le lacune dei bilanci scolastici, la preparazione di molti docenti spesso è risalente all'età borbonica ecc ecc fa nulla ... tanto gli industrialotti brianzoli hanno bisogno di operai mica di laureati .... e l'Europa (come tutto il resto del mondo) ... ci saluta....

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Ohibò, disfattista. Ma dalla culla alla morte.
    Volevi metterti in frack?
    Mimetica e galoppare sui gomiti se necessario. Impara intanto il passo del leopardo, ti sarà utile!
    Quanto siete patetici... il grembiule a scuola si è portato fino a poco tempo fa e nessun ragazzino ha mai sofferto traumi per questo. Ma voi dovete sempre contestare, contestare, contestare a priori.

...Vivi e lascia vivere...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premesso è da dire che gli esami di riparazione e il recupero dei debiti portato da Fioroni e sostenuto dalla Gelmini sono delle vere e proprie ingiustizie.
    Chi conosce realmente la scuola sa che chi ha il 7 non è detto che sia più bravo di chi ha 5.