Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 116
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Quanto siete patetici... il grembiule a scuola si è portato fino a poco tempo fa e nessun ragazzino ha mai sofferto traumi per questo. Ma voi dovete sempre contestare, contestare, contestare a priori.
    Sinceramente a me del grembiule che mia figlia dovrà portare fra un anno non me ne frega un c***** (se sia blu, rosa a pallini va bene lo stesso) mi interesserebbe invece che li avesse dei docenti (uso il plurale in quanto sicuramente gli capiterà qualche extracomunitario x cui se il maestro fosse uno solo la classe rallenterebbe per gli ovvi problemi linguistici di quest'ultimo, come è capitato nella classe della mia prima figlia) capaci, un programma serio e magari dei testi scolastici che non mi costino un occhio della testa ... questo si che critico (come lo criticavo ai precedenti esecutivi) non certamente il grembiule o il sette in condotta..... il problema è che dopo non aver risolto nulla o quasi con la Moratti ora Berlusconi si ripresenta con questi "problemi" la cui risoluzione sistemerebbe la scuola italiana ... non ci siamo proprio .....

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Sinceramente a me del grembiule che mia figlia dovrà portare fra un anno non me ne frega un c***** (se sia blu, rosa a pallini va bene lo stesso) mi interesserebbe invece che li avesse dei docenti (uso il plurale in quanto sicuramente gli capiterà qualche extracomunitario x cui se il maestro fosse uno solo la classe rallenterebbe per gli ovvi problemi linguistici di quest'ultimo, come è capitato nella classe della mia prima figlia) capaci, un programma serio e magari dei testi scolastici che non mi costino un occhio della testa ... questo si che critico (come lo criticavo ai precedenti esecutivi) non certamente il grembiule o il sette in condotta..... il problema è che dopo non aver risolto nulla o quasi con la Moratti ora Berlusconi si ripresenta con questi "problemi" la cui risoluzione sistemerebbe la scuola italiana ... non ci siamo proprio .....
    Non capisco in quale modo la presenza di più di un docente possa risolvere il problema dei ragazzini che non parlano l'italiano.

In quanto al resto, ovviamente c'è altro da fare sulla scuola, ma questo è un inizio. Apprezzo in particolare la re-istituzione del 7 in condotta con conseguente perdita dell'anno scolastico.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non capisco in quale modo la presenza di più di un docente possa risolvere il problema dei ragazzini che non parlano l'italiano.

In quanto al resto, ovviamente c'è altro da fare sulla scuola, ma questo è un inizio. Apprezzo in particolare la re-istituzione del 7 in condotta con conseguente perdita dell'anno scolastico.
    Semplicemente che se questo non riesce a star dietro col programam esiste un insegnante di sostegno per non ritardare tutti gli altri ... per il sette in condotta va bene ... ma tutti gli altri problemi irrisolti ?? non è che col sette in condotta uno diventa da nobel e senza resta un asino...

...Vivi e lascia vivere...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Apprezzo in particolare la re-istituzione del 7 in condotta con conseguente perdita dell'anno scolastico.
    Aridaje. Non c'è il ripristino del 7 in condotta, ma la riforma è rimasta sul vago dicendo che "la condotta inciderà sulla valutazione finale".
    Grazie alla cippa, anche ora esiste tale norma e non funziona affatto proprio perchè è vaga...mentre i problemi mi pare siano chiari e pubblici.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
    Aridaje. Non c'è il ripristino del 7 in condotta, ma la riforma è rimasta sul vago dicendo che "la condotta inciderà sulla valutazione finale".
    Grazie alla cippa, anche ora esiste tale norma e non funziona affatto proprio perchè è vaga...mentre i problemi mi pare siano chiari e pubblici.
    Sì, ma devi pure dare tempo alla proposta di legge di essere scritta prima di criticarla, eh...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Semplicemente che se questo non riesce a star dietro col programam esiste un insegnante di sostegno per non ritardare tutti gli altri ... per il sette in condotta va bene ... ma tutti gli altri problemi irrisolti ?? non è che col sette in condotta uno diventa da nobel e senza resta un asino...
    Certo che no, ma se si riesce a limitare l'eccessiva esuberanza di certi ragazzini, ne guadagna anche l'attività didattica.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, ma devi pure dare tempo alla proposta di legge di essere scritta prima di criticarla, eh...
    Mi pare che le intenzioni siano chiare dato che sono state rese pubbliche.
    Non penso che parlano e poi agiscono in maniera nettamente differente...
    Insomma, ci ritroviamo innanzi un altro ministro dell'Istruzione incapace.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
    Mi pare che le intenzioni siano chiare dato che sono state rese pubbliche.
    Non penso che parlano e poi agiscono in maniera nettamente differente...
    Insomma, ci ritroviamo innanzi un altro ministro dell'Istruzione incapace.
    Scusa, ma io leggo: "«Il comportamento deve concorrere alla valutazione complessiva dello studente», ha commentato Gelmini il ritorno del 7 in condotta. "

Dunque?

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa, ma io leggo: "«Il comportamento deve concorrere alla valutazione complessiva dello studente», ha commentato Gelmini il ritorno del 7 in condotta. "

Dunque?
    Dunque non ha detto "Ripristiniamo il 7 in condotta. Anche nell'ipotetico caso che uno studente abbia buoni voti didattici, se questo presentasse un voto di condotta che non raggiunga l'8, l'alunno dovrà ripeter l'anno".
    In ogni caso aspettiamo che dice...ma di fiducia in questa tizia ne ho poca.

Ah...sul grembiule sono d'accordo. L'immagine sembrerà quella di un esercito, ma i fini e le intenzioni sono sacrosante.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salerno69 Visualizza Messaggio
    salerno , sai che non sono un banana ma bisogna smetterla di considerare i tagli negativi e gli stanziamenti in piu' positivi tout court.

Se per esempio alla sanita' abruzzese tagliassi il corrispettivo delle tangenti e ne stanziassi la meta' per nuove attrezzature il risultante sarebbe un taglio ma positivo.

Se tagliassi tutti i primariati creati da Storace in Lazio e da Formigoni in Lombardia per due letti sarebbe sacrosanto.

Nella situazione in cui siamo dobbiamo augurarci di vedere tanti tagli naturalmente di sprechi e furti altrimenti non ne usciamo.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima