dove si mangia casseula o polenta e taragna o polenta uncia là è Padania!
![]()

dove si mangia casseula o polenta e taragna o polenta uncia là è Padania!
![]()
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Io non sono mai stato ideologicamente di sinistra o di destra e sono da sempre a favore del federalismo fiscale, decisamente troppo bistrattato negli ultimi anni (Lega=chiacchere). Il punto è che finchè non gli si metterà la corda alla gola i signorotti del meridione (Sicilia, Calabria, Campania in particolare) continueranno a "sputtanare" bellamente tutti i generosi aiuti del resto d'Italia. Da anni gli vengono concessi finanziamenti sulla "fiducia" o per becero clientelismo e da anni la fiducia viene sempre tradita, non si può continuare così perchè ormai è chiaro che non funziona.
Il debito pubblico verrebbe accollato nella medesima misura ad ogni cittadino, al massimo potrei concepire un sistema misto che tenga conto sia della popolazione sia della ricchezza, ma sicuramente un sistema di riparto basato sulla sola ricchezza non sarebbe una buona cosa anzi, non farebbe altro che aumentare lo scontro.
Sulla questione del "riparto a seconda dei bisogni" ho già espresso il mio parere più su: onestamente non ho fiducia nello stato centrale, men che meno ora che a guidarlo sono gli stessi che governano le tre regioni di cui parlavo poco fa.
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Quello che non capisci è che il federalismo fiscale non metterà il cappio al collo ai "signorotti", ma alla gente comune. E questo per me è inaccettabile. Sono d'accordo che c'è un problema da risolvere, ma il federalismo colpisce il bersaglio sbagliato.
Anche il metodo che vuoi tu aumenterebbe lo scontro, a meno di credere che la gente si lasci impoverire e buttare a mare senza fiatare.Il debito pubblico verrebbe accollato nella medesima misura ad ogni cittadino, al massimo potrei concepire un sistema misto che tenga conto sia della popolazione sia della ricchezza, ma sicuramente un sistema di riparto basato sulla sola ricchezza non sarebbe una buona cosa anzi, non farebbe altro che aumentare lo scontro.
Ma infatti il problema nella tua testolina è tutto qua: a te non frega una mazza del federalismo, dei problemi da risolvere ecc., tu vuoi semplicemente punire la gente di quelle regioni perchè ha votato il nano. Il che ti qualifica appieno.Sulla questione del "riparto a seconda dei bisogni" ho già espresso il mio parere più su: onestamente non ho fiducia nello stato centrale, men che meno ora che a guidarlo sono gli stessi che governano le tre regioni di cui parlavo poco fa.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato