Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Hai ragione: ho la prima edizione anche io.
Ma, oltre l'errata corrige; che cambia nel SENSO delle cose?
(dei FATTI?)
cioè, come si diceva, che travaglio racconta un mare di minchiate?
-
Citazione:
DrugoLebowsky
ah ecco, calma e gesso per tutti
nella mia versione del giugno 2008, sul colophon, si scrive: "rispetto a quanto scritto nelle precedenti edizioni, precisiamo che la Corte dei Conti non ha condannato l'ex ministro Roberto Castelli ma esiste solo una richiesta in tal senso da parte della procura generale, come si legge a p. 117 di questo libro. il procedimento è tuttora in corso."
quindi esiste una precedente versione del medesmo libro in cui si dava per certa una condanna mai (ancora) avvenuta
me ne scuso con asdrubalino, ma il mio libro dice esattamente la frase che io ho riportato, copiandola fedelmente
Scuse accettate con immenso piacere.
Mi permetto però di tirarti bonariamente le orecchie su un punto, io che la mia copia faceva parte della prima stampa l'ho detto subito...
Tornando nel merito mi sembra un modo grossolano di fare i libri.
In parte è fisiologico, quando si fanno tre o quattro libri all'anno mentre si passano 15 giorni al mesi in giro per conferenze e si tiene una rubrica fissa su un quotidiano, un in tv e una su un settimanale la qualità dei libri non può che diminuire.
In ogni caso avrebbe fatto migliore figura a scusarsi con Castelli in tv.
-
Citazione:
14Aprile2008
Il Fiorello dei poveri ?
già, parla con gli aielli...
-
Citazione:
MrBojangles
Hai ragione: ho la prima edizione anche io.
Ma, oltre l'errata corrige; che cambia nel SENSO delle cose?
(dei FATTI?)
cambia molto... :-01#44 cambierebbe qualcosa anche se tu ti scusassi con asdrubalino per il tuo comportamento... sempre se ne sei capace si intende :rolleyes:
-
Citazione:
miconsenta
cambia molto... :-01#44 cambierebbe qualcosa anche se tu ti scusassi con asdrubalino per il tuo comportamento... sempre se ne sei capace si intende :rolleyes:
Di cosa dovrei scusarmi, IO?
Ma ce l'avete una faccia o ci state seduti sopra?
-
Citazione:
tolomeo
cioè, come si diceva, che travaglio racconta un mare di minchiate?
Citazione:
MrBojangles
T'ho messo DUE "link" A SEGUITO di tua richiesta.
O rispondi a quelli o te ne vai al tuo paese: "Fanculo di sopra".
(e di sotto)
"Sciò!"
-
Citazione:
MrBojangles
Scrivigli tu:
[...]
Castelli non è stato processato per il reato di abuso d’ufficio a fini patrimoniali perché il Senato ha respinto la richiesta di autorizzazione a procedere nei suoi confronti, avanzata dal Tribunale dei ministri. Dunque, sotto il profilo penale, Castelli non subirà alcuna conseguenza per aver concesso la consulenza incriminata al suo compaesano Giuseppe Magni, già sindaco di Calco (Lecco), già operaio metalmeccanico, già grossista di pesce surgelato. Nel nostro libro e poi in un successivo articolo di Marco Travaglio sull’Unità, si legge che l’ex Guardasigilli è stato “condannato dalla magistratura contabile”. Si tratta di un’espressione giornalistica che come tale dev’essere valutata. Si riferisce a un procedimento amministrativo, che si svolge con regole del tutto diverse da quelle del processo penale e che inizia con una sorta di intimazione all’interessato a pagare il danno erariale ipotizzato dal procuratore generale della Corte dei conti. “Condannato” è, dunque, un termine non tecnico, che non sottintende una sentenza, ma una censura severa per l’uso del denaro pubblico.
Si tratta della stessa espressione, giornalistica e non tecnica, che anche Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo nei loro libri “Tribù” e “La Casta”, come altri colleghi, hanno usato per sintetizzare quanto è accaduto: Castelli ha ricevuto dal viceprocuratore generale della Corte dei Conti, Guido Patti, una contestazione per aver nominato Magni a superconsulente ministeriale per l’edilizia carceraria, con un “comportamento di eclatante illegittimità e illiceità”. Ragion per cui - secondo l’alto magistrato - l’ex Guardasigilli dovrà restituire allo Stato 98.876,96 euro, la metà di quanto generosamente versato dagli ignari contribuenti italiani dal 2001 al 2004 all’autorevole “consulente” lumbard. Il quale - sempre secondo il procuratore Patti - dovrà sborsare il resto, in solido con chi, al ministero, non ha vigilato sui suoi contratti. Nessuno ha mai affermato che si tratti di un verdetto definitivo, perchè non lo è, trattandosi allo stato di un'accusa dalla quale l'interessato è chiamato a difendersi.
QUI
:ronf
Una difesa ridicola, tra l'altro se guardi nel video di Anno Zero castelli precisa che quella non è una condanna ma la richiesta della procura, chiede a Travaglio di dire se è stato o no condannato e travglio risponde qualcosa tipo (vado a memoria) la corte dei conti ha detto che lei dve risracire x euro, dopodichè lei può fare tutti gli appelli che vuole. E gli appelli si fanno contro le sentenze, non contro le richieste della procura.
Quindi lui parlava proprio di una condanna, probabilmente ha riportato quanto scritto da Stella senza verificare.
-
Citazione:
asdrubalino
Una difesa ridicola, tra l'altro se guardi nel video di Anno Zero castelli precisa che quella non è una condanna ma la richiesta della procura, chiede a Travaglio di dire se è stato o no condannato e travglio risponde qualcosa tipo (vado a memoria) la corte dei conti ha detto che lei dve risracire x euro, dopodichè lei può fare tutti gli appelli che vuole. E gli appelli si fanno contro le sentenze, non contro le richieste della procura.
Quindi lui parlava proprio di una condanna, probabilmente ha riportato quanto scritto da Stella senza verificare.
Reitero: cambia qualcosa su quanto ha DOCUMENTALMENTE FATTO Castelli?
(attendo)
:ronf
-
Citazione:
MrBojangles
Di cosa dovrei scusarmi, IO?
Ma ce l'avete una faccia o ci state seduti sopra?
ops... piccola gaffe :eek: avevo letto un tuo vaffa diretto a lui! mi spiace.
certo che però hai dei modi veramente barbari di confrontarti... relax
-
Citazione:
asdrubalino
In parte è fisiologico, quando si fanno tre o quattro libri all'anno mentre si passano 15 giorni al mesi in giro per conferenze e si tiene una rubrica fissa su un quotidiano, un in tv e una su un settimanale la qualità dei libri non può che diminuire.
In ogni caso avrebbe fatto migliore figura a scusarsi con Castelli in tv.
Travaglio si occupa di migliaia di fatti giudiziari inerenti centinaia di grosse personalità, quasi tutte politiche: è altrettanto fisiologico che ogni tanto incappi in qualche inciampo
resta però aperto il dibattito su un ex ministro, facente parte di un partito apparentemente antipolitico e contro i privilegi del Palazzo, accusato di consulenze d'oro
In Svezia per 3000 corone di abbonamento tv, i politici locali danno le dimissioni