Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Braquemart
Il perno fondamentale dello Stato non è la famiglia. Il perno fondamentale dello Stato sono gli uomini migliori.
Io ho parlato di società, non di Stato. Che poi lo Stato debba essere affidato alla guida dei "migliori" è ovvio.
-
Citazione:
EternoOccidente
Ma concentriamoci soprattutto sul punto g
Se si tratta della Carfagna, senz'altro.
-
Citazione:
amerigodumini
:-0008n
-
Citazione:
Kranzler
Sì, ma qui non si tratta di difesa della genuinità campagnola e della Tradizione, che pur sono sempre importanti. Si tratta semplicemente di buon senso. Prendiamo per esempio la Lombardia. Tu sei della zona, capirai cosa intendo. Che edilizia sociale è possibile fare in posti come Bresso, Cusano Milanino, Cinisello, Novate? Non c'è oggettivamente lo spazio, manca proprio fisicamente. La Brianza ormai è una unico insediamento urbano con qualche spazio qua è in là, per di più parchi. Urbanizziamo anche lì? Non è fattibile. Se poi andiamo a vedere chi ha colonizzato e spesso comprato (altro che affittuari leghisti compiacenti) case in quartieri come Lambrate? Cominciamo a restituire quelle agli italiani prima di costruire altro. Che poi la conseguenza quale sarebbe? Che magari qualcuno trova lavoro in zona Corvetto però abita a Niguarda. Auguri alla mattina ad andar fin là! Perchè ovviamente le case si fanno dove c'è posto, e non dove si vuole, e a Milàn di posto ghe n'è no.
In ogni caso mi pare che ormai la civiltà moderna faccia i suoi danni. Durante il ventennio mi pare che non ci si facesse problemi a vivere coi genitori. Mio nonno viveva con altre dieci persone in casa. E cavolo se si trombava e si facevano figli! E si pagava anche il mezzadro che passava a prender l'affitto. E si parla del ventennio, della bassa emiliana solcata da Balbo armato di stoccafisso essiccato. Certo, mi rendo conto che vivere in un appartamento di 60mq in dieci oggi sia difficile. Però...
In secondo luogo io non concepisco perchè se qualcuno con il sudore della fronte si è guadagnato un patrimonio sufficiente a comprarsi altre case e magari vuole lasciare un reddito sicuro ai figli, che in questo periodo non fa schifo, debba essere considerato un usuraio ebreo.
Il problema dello spazio effettivamente c'è, ma qual è l'alternativa? Lasciare la gente crepare di cancro nelle White?
A mio avviso, basterebbe riqualificare le abitazioni di proprietà comunale, anche radendo al suolo e ricostruendo da capo interi palazzi se si dovesse rivelare necessario (cosa che, ad esempio, si dovrebbe assolutamente fare nel caso delle White).
Non mi si dica che c'è un problema di soldi, perchè a Milano con l'EXPO pioveranno milioni e milioni di euro e non posso crederci che non si potrà trovare neanche un euro per risolvere (o per lo meno cercare di risolvere) il problema-casa in città.
Il comune trova spazi per i campi rom, ma non per le case dei cittadini italiani più in difficoltà residenti a Milano o nei vari comuni dell'Hinterland? Ti sembra sensato?
Inoltre, non sono d'accordo col sottovalutare il problema della proprietà della casa per gli Italiani: quanti di questi "proprietari" stanno pagando un mutuo? Non ho dati e statistiche a disposizione, ma non credo affatto che siano pochi.
Tu dici che se uno non vuole rimanere sotto i ponti può rimanere a vivere dai suoi: così ci ritroveremo generazioni di Italiani che a 40 anni saranno ancora manenuti da mamma e papà (a proposito di vita comoda), non saranno sposati e, quasi sicuramente, non avranno figli, mentre invece orde di immigrati negri, arabi, cinesi e sudamericani scopano e fanno figli come conigli sul nostro territorio.
-
Citazione:
amerigodumini
:D
-
Citazione:
Giò91
Ed io sono pure d'accordo, ma il discorso è un altro: grazie al Mutuo Sociale non vi sarebbe l'instabilità sociale che causa la presenza di "senza tetto" e di persone che fanno la fame (e non credo di essere retorico o tanto meno demagogico se uso tale espressione) per pagare mutui a tassi troppo alti, che poi non si rivelano altro che forme legalizzate di usura.
Inoltre, il M.S. tutelerebbe i cittadini italiani a discapito dei tanti ultimi arrivati allogeni.
ma guarda che kranzler non capisce un cazzo intule che ci perdi tempo.
per quanto riguarda Freda, a mio avviso fu/è una grande mente, ma è un esaltato.
-
Citazione:
italianuova2
per quanto riguarda Freda, a mio avviso fu/è una grande mente, ma è un esaltato.
Freda potrà anche esprimere posizioni non del tutto condivisibili, ma resta una delle menti più valide dell'area e, sinceramente, definirlo "esaltato" mi pare veramente scorretto, visto lo squallore che gira nell'area fra Santanchè, Storace e Romagnoli vari.
-
Citazione:
italianuova2
Freda ha la mia personale devozione...ma stavolta ha toppato...può darsi l'abbia fatto (ma non ci giurerei) per galanteria verso la dott. A. K. Valerio (nu poc sagliutella sta' guaglion però)
-
Citazione:
Giò91
Freda potrà anche esprimere posizioni non del tutto condivisibili, ma resta una delle menti più valide dell'area e, sinceramente, definirlo "esaltato" mi pare veramente scorretto, visto lo squallore che gira nell'area fra Santanchè, Storace e Romagnoli vari.
?
:-0#09o
contesti il dusce italianova?
-
Citazione:
Giò91
Giò ha ragione. Si potranno non condividere alcune prese di posizione dell'Editore, di cui peraltro ignoro la ragione, dato che fu proprio l'editore ai tempi del Fronte Nazionale ad elaborare un programma economico e sociale all'insegna del pragmatismo populista, ma non si può definirlo un "esaltato", perchè tra lui e le figure citate da giò esiste un abisso di valore culturale ed umano.