"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

L'episodio di Bronte, di tutti quelli successi, fu il più noto ma tutt'altro che unico. La verità è che gli interessi dei grandi latifondisti non sarebbero mai stati toccati, d'altronde era questo l'intendimento di Garibaldi e dei suoi, che non erano affatto volontari, malgrado quanto l'intendesse una certa storiografia, ma mercenari e avventurieri. I Savoia furono ingordi e rapaci, ma l'ex mercante di schiavi fu parte integrante del loro piano di conquista e razzia.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

È notorio che il leghista mantiene ferme le proprie posizioni...
La Padania del 19 agosto 1998
Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_

Se il leader Massimo D'Alema non avesse messo la Lega (costola della sinistra) in castigo dietro la lavagna con le ginocchia sui ceci, Berlusconi non avrebbe vinto le elezioni del 2001, Quercie, Ulivi, non sarebbero precipitati sulla scialuppa del PD.
Abbracciare il "mafioso di Arcore" fu l'unica mossa possibile di Bossi per non fare la fine che poi fece Bertinotti.
E' la politica, bellezza.
"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

(G. D'Annunzio)

(G. D'Annunzio)