il ferragosto dei radicali è stato trascorso dentro le carceri a visitare i carcerati, a rendersi conto della gravità del soprapopolamento intervenuto anche a seguito di leggi che sembrano fatte apposta per generare prigionieri,
leggi anche assurde riguardanti la sfera della droga o dell'immigrazione.
Non condivido molte posizioni dei radicali. Niente dei loro convincimenti di politica estera, niente per quanto riguarda la sfera dei diritti dei lavoratori (che non comprendono),
Ma non posso che esprimere il mio consenso, la mia ammirazione per la loro vicinanza al problema delle carceri. Senza di loro in Italia non si saprebbe quasi nulla delle carceri.
E' importante che le delegazioni in visita alle carceri siano aperte anche a deputati del PD e del PdL.. Almeno si rendono conto anche loro dei problemi di chi non ha mezzi per difendersi e finisce stritolato nelle spire della "giustizia" magari perchè non ha soldi per pagarsi una buona difesa.
Radio Radicale ha trasmesso per due giorni tutte le relazioni delle delegazioni iche hanno visitato le carceri. Lode e merito a Radio radicale per una sensibilità che l'Italia del Caimano non possiede che per i politici che vengono pescati con le dita nella marmellata....