la storia della cina è uguale a quella del giappone e dell'italia ? non mi pare, anche se con il loro sviluppo faranno meno figli anche loro, sviluppo che è potuto avvenire grazie anche al limite demografico imposto per legge, non sono scemi i cinesi, non credono alle novelle.

Ste menate con la storia per giustificare ogni puttanata mafiosa. Se hai bisogno di Mastella per sapere quanti figli devi fare sono problemi tuoi ma non puoi imporli agli altri.
Pure il giappone ha avuto un boom demografico ma autonomamente le famiglie hanno iniziato a fare meno figli senza bisogno che il governo di turno glie lo imponesse.
Non sono scemi i cinesi? Se hanno bisogno di Mastella sono proprio scemi. Se no questi sono limiti che riabilitano la chiesa medioevale come concetto di rispetto delle libertà e delle scelte altrui.

Con la ricetta della destra: nascondendoli. Batta cacciare i Rom, vietare di chiedere l'elemonisa, di lavare i vetri, di dormire sopra le panchine, di dormire nelle stazione o per strada, ecc., ecc., ecc. . Occhio non vede cuore non duole.

Anche in Italia il tasso di natalità è calato, anche in tutti i paesi occidentali e non abbiamo avuto bisogno di leggi che ci imponessero di quanti figli fare o di quale età dovevamo sposarci. Queste leggi non c'erano nel medioevo, ma vedo che tu rimpiangi regimi ben più duri.
Per il tuo interesse quindi hai bisogno che mastella ti imponga come mangiare, come cagare e come andare a letto, benissimo ma se lo imponi agli altri la cosa cambia.

Proprio hai difficoltà di comprendonio? Mi sa che gli acidi li hai presi te per non capire quello che scrivo... infondo per uno che ha bisogno di Mastella per decidere cosa fare non può capire certi esempi.
Ringrazia le loro leggi? In Africa fanno troppi figli e io scrivo ancora al Pc. In Giappone non ci sono leggi la natalità è calata e io scrivo ancora al pc. Ma Mastella ti ha dato il permesso di scrivere al pc?