Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: le vostre nonne...

  1. #1
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito le vostre nonne...

    come sono?
    la mia ha 88 anni suonati, non le manca un dente in bocca, va a fare la spesa a piedi e torna con le buste piene, quando si mette, fa ravioli per mesi! le piace la cucina cinese, beve birra e giovedì se ne va in irlanda da mio cugino...dove si strafogherà di ostriche crude e berrà birra!

    troppo toga ne sono ultra orgoglioso!

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mia nonna PIera ne ha 87, accudisce una figlia e una nipote invalide.
    Lava i tappeti "a strigiula" (nn correggermi perdu) e le manca un incisivo ...fa finta di non sentire ed ogni anno si fa l'abbonamento con sky perchè è una grandissima tifosa del Cagliari.
    E' tirchia all'impossibile: cade sempre nell'errore che se una cosa costa 0.99 "è baratta" se invece costa 1 euro è "cara e fogu"

    E' un mito..Speriamo rimanga ancora così

  3. #3
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La mia nonna paterna, Adelinda, è morta prima che i miei si conoscessero, nel '78.
    Da ragazza (anni '10) era un socialista accanitissima, scriveva meravigliose poesie anticlericali. Poi una serie di lutti a raffica (genitori, marito, figlio piccolissimo) l'hanno fatta convertire ed è diventata l'anima dell'Azione Cattolica locale. Donna di cultura e di grande talento poetico, conservo le sue poesie ed i suoi aforismi come se fossero un tesoro.
    La nonna materna, Lucia, era una dolcissima contadinotta con gli occhi di giada. Parlava pochissimo, ma diceva sempre cose intelligentissime. E' morta a 94 anni quando io ne avevo 10. Era vispissima, leggeva il giornale tutte le mattine (guai a non farglielo trovare!) ed amava giocare a carte.

  4. #4
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    ...Parlava pochissimo, ma diceva sempre cose intelligentissime...
    doti rarissime nelle donne! che di solito parlano molto per dire solo cazzate!






    p.s
    concedetemi l'attimo maschilista...

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    ed amava giocare a carte.
    si, anche la mia, pure il giorno di ferragosto l'ho trascorso giocando a carte con lei...

    e poi vuole sempre uscire...
    da poco è voluta andare al cavalluccio marino, che è una sorta di luna park IMMOBILE pieno di ragazzetti

  6. #6
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vir! Visualizza Messaggio
    si, anche la mia, pure il giorno di ferragosto l'ho trascorso giocando a carte con lei...

    e poi vuole sempre uscire...
    da poco è voluta andare al cavalluccio marino, che è una sorta di luna park IMMOBILE pieno di ragazzetti
    ahhh mia nonna adora il panino dai caddotzoni del cavalluccio marino!
    e quando c'è Santa Grega (pronuncia santa rega) si ammolla con mezzo modditzosu con salsiccia arrosto dentro!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    ahhh mia nonna adora il panino dai caddotzoni del cavalluccio marino!
    e quando c'è Santa Grega (pronuncia santa rega) si ammolla con mezzo modditzosu con salsiccia arrosto dentro!
    il panino dei caddotzoni non gliel'ho mai fatto provar.e... però le piace quello del merdonas così lo pronuncia..aiaiiii..nonna Pietrina...

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ahimè,apri una ferita che mi porto appresso da ragazzino.
    io non ho mai conosciuto i genitori di mio padre,uno morto durante la guerra,l'altra morta dando alla luce il fratello di mio padre. e la madre di mia madre anche lei uccisa dai bombardamenti alleati a mopntecassino.il padre di mia madre è morto quando avevo 3 anni.
    crescendo mi è sempre venuta voglia di scoprire quale è il tipo di rapporto che si instaura tra nonni e nipote.

  9. #9
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinistra_polliana Visualizza Messaggio
    ahimè,apri una ferita che mi porto appresso da ragazzino.
    io non ho mai conosciuto i genitori di mio padre,uno morto durante la guerra,l'altra morta dando alla luce il fratello di mio padre. e la madre di mia madre anche lei uccisa dai bombardamenti alleati a mopntecassino.il padre di mia madre è morto quando avevo 3 anni.
    crescendo mi è sempre venuta voglia di scoprire quale è il tipo di rapporto che si instaura tra nonni e nipote.
    e minca che sfiga!

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dei miei nonni ho fatto in tempo a conoscere solo mia nonna paterna, scomparsa quando avevo solo 6 anni. Era una donna "di paese", con un carattere forte ma allo stesso tempo molto dolce, soprattutto con noi nipotini.

    di lei mi ricordo il carbone che mi regalava per l'epifania (una parte di carbone zuccherato "perche ero stato buono" ed una parte di carbone vero "perche sicuramente ero stato anche biricchino") e una sua specialità, la pasta con i ceci.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mettete una bandiera nelle vostre finestre e nelle vostre terrazze
    Di Freccia Tricolore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 12-11-11, 21:53
  2. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 06-11-11, 22:27
  3. Usa: ora Bush vuole mettere le nonne pacifiste in carcere!
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 23-04-06, 00:34
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 15:43
  5. La figura dei Nonni e delle Nonne.....
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito