Originariamente Scritto da
bsiviglia
Infatti è quello il punto. Dietro il bacchettonismo, spuntano veteromaschilismo ed omofobia (vedi chi ha risposto a leninista; beh, io credo che leninista abbia il diritto di ammirare, amare.. tutto quello che vuole e chi cavolo vuole senza faccine interrogative). Insomma, io mi chiedo. "ma dove vivete, in Arabia saudita? Di quale popolo "bacchettone" parlate?" E' un dato di fatto che diminuiscono i matrimoni in chiesa ed aumentano i matrimoni civili e le convivenze prematrimoniali, senza che i genitori lancino anatemi sulla figlia "disonorata". In Puglia (che è profondo sud) hanno votato Vendola, sbattendosene del fatto che è omosessuale; stessa cosa a Gela, nella Sicilia profonda, con il sindaco Crocetta del Pdci.
Una forza di sinistra, a mio parere,dovrebbe agire così: assolutamente evitare l' operazione mediatica dei candidati "vetrina": la donna perchè è donna, il trans perchè è trans, il gay perchè è gay, l' operaio perchè è operaio ecc... ma, nello stesso tempo, rifiutarsi di lisciare il pelo per populismo ad un' ideologia provinciale piccolo borghese perbenista farisaica cattolica, che fa solo l' interesse di vaticano e confindustria, perchè sposta l'attenzione su queste cose e garantisce alle masse frustrate uno sfogo della frustrazione su chi è ancora più sfigato. Insomma, io mi aspetterei che ci si preoccupasse della perdita scandalosa del potere d'acquisto, dei tagli a scuola e università, della reintroduzione delle dimissioni firmate in bianco, dei salari più bassi d'Europa, della Confindustria che preme per l'abolizione dei contratti di lavoro nazionali, della Costituzione calpestata dai sindaci "creativi", del futuro da colonia tecnologica che si prospetta all' Italia, dell' ignoranza e dell' idiozia dilaganti, per una situazione dell' informazione degna di una repubblica bananera centroamericana, che toglie qualsiasi spiraglio a qualsiasi pensiero che non sia quello unico (e idiota) dominante... e di tante altre "cosette" e qui si discute di come trasformarsi in monaci perfettini per lisciare il pelo a presunte masse bacchettone inesistenti. Questa è l' immagine speculare dello sbracamento cannaiolo, sono due facce della stessa medaglia, secondo me, cioè la ricerca di mondi ristretti e artificiali , da cui sentirsi rassicurati come linus dalla copertina. Scusate lo sfogo, ma io parlo da elettrice, da genitore e da lavoratrice e penso di interpretare anche tante altre persone con cui parlo ogni giorno, delle più diverse età, istruzione e situazioni lavorative. Sapete quanto ce ne sbatte dell' "immagine" di catartica o di chiunque altro? (guarda caso, però, l'appunto è stato fatto a una donna: chi sa perchè... mentre, se un maschio dice di avere due donne per le mani, gli si strizza l'occhio; se l'avesse scritto catartica... anatema

). Ma nemmeno a Canicattì negli anni cinquanta...