"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.Desmond Tutu

tra tutti quelli che si scandalizzano per la Bialetti che va in Cina alzino la mano tutti quelli che hanno comprato una moka negli ultimi 5 anni o hanno intenzione di farlo nei prossimi 2...
io azzardo... nessuno.
la questione non è la burocrazia o i sindacati... la questione è che non si può continuare a produrre qualcosa che è ormai è completamente fuori mercato (tranne dove forse ancora c'è).
Sarebbe come cercare un lavoro da linotipista presso un quotidiano o mettere su un'azienda di televisioni a tubo catodico.
Ultima modifica di grefojet; 28-04-10 alle 14:26
Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_

fra un pò delocalizza anche la Ferrari!!!
Ultima modifica di EURIDICE; 28-04-10 alle 14:26

e il governo se ne frega, come al solito
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

Antonio Merloni: Scajola,ricevuta offerta da gruppo cinese,valuteremo | Radiocor, venerdi' 19 marzo 2010 (articolo 794257)Antonio Merloni: Scajola,ricevuta offerta da gruppo cinese,valuteremo
<< Indietro Articoli correlati
2010-03-19
VENERDI' 19 MARZO 2010
Firmato accordo di programma Governo-Regioni da oltre 70mln (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 mar - La China Machi Holdings Group ha presentato una manifestazione d'interesse per acquistare il gruppo Antonio Merloni, ora in amministrazione straordinaria. Lo ha reso noto il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola: "Oggi - ha spiegato - mi e' stata consegnata la manifestazione di interesse formale, firmata, che adesso deve esplicarsi in un piano industriale, in un progetto di crescita che valuteremo". Ad Ancona oggi e' stato firmato l'accordo di programma Governo-Regioni da oltre 70 milioni a favore dei territori e dell'indotto di piccole imprese coinvolti nella crisi del gruppo di Fabriano. "L'ipotesi cinese - ha aggiunto Scajola - e' alla valutazione dei tecnici del mio ministero, dei commissari che ho nominato: e' un'ipotesi che pare avere interesse, ma la vogliamo valutare con molta attenzione. L'obiettivo e' che la Merloni torni ad essere un'industria che cresce, che produce, che dia lavoro, possibilmente in settori innovativi. Non vogliamo il 'mordi e fuggi' e quindi valuteremo con attenzione sperando che arrivino anche altre offerte". red (RADIOCOR) 19-03-10 16:225 (0268) 5 NNNN
Visualizza altro Antonio Merloni: Scajola,ricevuta offerta da gruppo cinese,valuteremo | Radiocor, venerdi' 19 marzo 2010 (articolo 794257)
Confidiamo nel sig. Mivar, per mantenere l'italianità dei prodotti...
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi