Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 135
  1. #31
    ENCLAVE DI FERRO
    Data Registrazione
    19 Apr 2008
    Località
    "Soli ormai noi restiamo a difendere la nostra Civiltà"
    Messaggi
    522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Io veramente non ho ancora espresso il mio parere.

    Ah ti chiedo scusa, ma da quanto dicevi ieri sembravi non credere all'affermazione putiniana

  2. #32
    Reazionario Eurocentrico
    Data Registrazione
    28 Apr 2008
    Località
    Nicosia
    Messaggi
    889
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La vera più grande tragedia del XX secolo è stata la rivoluzione bolscevica in Russia.

  3. #33
    Leonid
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cristianità Visualizza Messaggio
    Forse è giusto quanto affermi.

    Io non sono nè fascista nè comunista, ma ritengo che il popolo russo abbia meritato la vittoria armi in pugno di fronte all'aggressione a tradimento nazionaloscialista

    Non è un caso Lebensraum tedesco stia diventando lo stesso terreno su cui la Nato costruisce la sua offensiva nel continente eurasiatico. Ho trovato molto interessante l'ipotesi di A. Dugin riguardo "L'identificazione dell'Iperborea con l'Atlantide, del Nord con l'Occidente [che] nella dottrina di Wirth, orientò in senso ben preciso la volontà imperiale e militare della Germania, trasformando in nemici i popoli di tradizione turanica" [...] I Pangermanisti si comportarono come i classici atlantisti colonizzatori, portatori di una coscienza eurocentrica" .

  4. #34
    Nazione e Popolo
    Data Registrazione
    17 Jul 2006
    Località
    Città dell'Aquila
    Messaggi
    4,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cristianità Visualizza Messaggio
    Rivolgo questa domanda per conto di altri amici.


    "La caduta della Russia sovietica è stata la più grande tragedia del secolo XX"

    Vladimir Putin
    Che non è vero, è stato anzi un evento eccezionale. Ha restituito l'indipendenza a numerosi popoli europei ed asiatici che non avevano ragione di essere uniti insieme ed ha restituito la Russia alla civiltà europea e le ha permesso di riscoprire la sua anima slava. La dimensione massima della Russia dovrebbe essere quell'Unione Russa teorizzata da Solgenicyn.

  5. #35
    Leonid
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EternoOccidente Visualizza Messaggio
    Che non è vero, è stato anzi un evento eccezionale. Ha restituito l'indipendenza a numerosi popoli europei ed asiatici che non avevano ragione di essere uniti insieme ed ha restituito la Russia alla civiltà europea e le ha permesso di riscoprire la sua anima slava. La dimensione massima della Russia dovrebbe essere quell'Unione Russa teorizzata da Solgenicyn.

    Questo è il punto di vista americano/eurocentrico. In realtà è stato catastrofico sotto il profilo economico, politico e sociale. Ha riportato in auge nazionalismi etnici contrapposti alla storica vocazione imperiale russa. Non ha permesso di riscoprire nulla, non c'entra un piffero la slavofilia nè il panslavismo. L'esistenza storica della Russia si è incarnata nell'autocrazia e nella ortodossia, incancellabili.

  6. #36
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    4,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EternoOccidente Visualizza Messaggio
    Che non è vero, è stato anzi un evento eccezionale. Ha restituito l'indipendenza a numerosi popoli europei ed asiatici che non avevano ragione di essere uniti insieme ed ha restituito la Russia alla civiltà europea e le ha permesso di riscoprire la sua anima slava. La dimensione massima della Russia dovrebbe essere quell'Unione Russa teorizzata da Solgenicyn.
    A dire la verità l'opposto...Perdendo Ucraina e Bielorussia si è ritrovata nel versante asiatico...E le scelte geopolitiche lo dimostrano.L'Urss aveva prodotto con il pan-slavismo e il pan-russismo di fondo, la russizzazione completa dei tanti popoli dell'ex impero: cosa che gli Zar mai si sono azzardati a fare, lasciando vivere in autonomia le miriadi di culture presenti in quei vasti territori.Se qualcuno avesse dato ascolto a Solzhentizyn e le sue teorie strambe, ci si sarebbe ritrovati in un caos pari a quello balcanico: ossia il grande desiderio degli americani.

  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    4,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabotaggio Visualizza Messaggio
    Dughin sosteneva (in La rivoluzione conservatrice in Russia) che Stalin e Breznev rappresentarono la "continuità" con la missione eurasiatica russa.
    Dugin vede eurasisti ovunque....Persino Karimov lo è per Dugin...Come dire che Totò Riina è un rivoluzionario.....

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    4,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ServoDellaGleba Visualizza Messaggio
    Quando parla di "Russia sovietica" non intende certamente ateismo e collettivismo; la sua azione di governo dovrebbe risultare sufficientemente eloquente al riguardo.

    E' evidente che si riferisce alla frammentazione degli spazi e alla perdita di status del suo Paese.
    Esattamente...Non credo che colui che abbia attuato riforme che persino gli americani non oserebbero mai applicare in campo economico come la flat tax, rimpianga il collettivismo forzato....

  9. #39
    ENCLAVE DI FERRO
    Data Registrazione
    19 Apr 2008
    Località
    "Soli ormai noi restiamo a difendere la nostra Civiltà"
    Messaggi
    522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iafet Visualizza Messaggio
    La vera più grande tragedia del XX secolo è stata la rivoluzione bolscevica in Russia.

    NON LA SCONFITTA POLITICA E MILITARE DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA?

    NON LA PERDITA DI OGNI INDIPENDENZA ITALIANA O EUROPEA DOPO IL 1945?

    NON LA CREAZIONE DELL'ENTITA' CRIMINALE SIONISTA?

    NON L'OMICIDIO SIONISTA DEL GRANDE NAZIONALISTA RUSSO STALIN???


    ECCECCECC

  10. #40
    ENCLAVE DI FERRO
    Data Registrazione
    19 Apr 2008
    Località
    "Soli ormai noi restiamo a difendere la nostra Civiltà"
    Messaggi
    522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EternoOccidente Visualizza Messaggio
    Che non è vero, è stato anzi un evento eccezionale. Ha restituito l'indipendenza a numerosi popoli europei ed asiatici che non avevano ragione di essere uniti insieme ed ha restituito la Russia alla civiltà europea e le ha permesso di riscoprire la sua anima slava. La dimensione massima della Russia dovrebbe essere quell'Unione Russa teorizzata da Solgenicyn.

    il TUO è IL CLASSICO PUNTO DI VISTA OCCIDENTALISTA RUSSOFOBO.

    SE NON SBAGLIA SOLZENICYN VOLEVA AMPLIARE LE POSIZIONI RUSSE FINO IN UZBEKISTAN PER PROTEGGERE LA LOCALE COMUNITA RUSSA ANGHERIATA....

 

 
Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa pensate di questa frase di Spengler?
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-08-09, 21:11
  2. Cosa ne pensate di questa frase?
    Di Viaggiante nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 10:23
  3. Di chi è questa frase?
    Di versoilppe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 01:54
  4. Commentate questa frase
    Di linfield nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-08-05, 22:00
  5. Chi ha pronunciato questa frase?
    Di DrugoLebowsky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-03-03, 18:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito