Avete letto la Gazzetta e il suo programma? Io lo sto digerendo e mi sembra ci siano molti argomenti su cui discutere. L'unico problema è che non riesco a stamparlo, qualcuno può aiutarmi o devo chiedere alla Gazzetta?

Avete letto la Gazzetta e il suo programma? Io lo sto digerendo e mi sembra ci siano molti argomenti su cui discutere. L'unico problema è che non riesco a stamparlo, qualcuno può aiutarmi o devo chiedere alla Gazzetta?

Sono riuscita ad aprire solo due punti, "Introduzione e Lavorare", la riflessione che pongo dopo aver letto il punto "Lavorare" è che bisogna decidere che turismo si vuole a Santa e da quello che ho letto si opterebbe per un turismo stile "Ostello".
Credo che sia proprio questa scelta che ha portato al declino il Turismo a Santa, Santa ha come Cavaliere Portofino, quindi non può traformarsi in Cenerentola, ma deve continuare ad essere la degna Regina del Principe Portofino, quindi, si ai Congressi, Si alla Riapertura del Mitico Covo e di altri locali affini, si, ad un pacchetto che conprenda le offerte degli Albergatori insieme alle altre categorie del territorio con le visite nelle nostre Storiche Ville, Chiese, Castelli in sinergia con i tre Comuni dell'Area Parco per un Turismo di Classe solo così si riuscirà ad uscirne, una sola linea guida tracciata dal passato, elaborata ad oggi in sinergia con gli eventi del Comune di Genova per una sponsorizzazione veloce e mirata.
Un offerta sofisticata ed elegante, diversa dagli altri Comuni. Liguri, Aperitivi in Ville
Aste, Creare un Profumo e accessori con il nome della notra Cittadina ecc. , puntare a Servizi di qualità mare pulito spiagge pulite e tanta cordialità, negozi aperti la sera.
Santa è principalmente Regina, deve riavere lo smalto di un tempo è questo che cerca il turista che viene a Santa.
Da parte di chi governerà prossimamente ci deve essere il blocco dei supermercati, negozi grandi firme, che nascono al posto di pasticcerie storiche alla faccia della custodia del paesaggio e del territorio come dice la costituzione (Pasticceria Bima) e delle agenzie immobiliari le ultime troppe posizionata nei punti clou della cittadina, anche questo fa parte delle declino del Turismo, niente affisioni a sui muri e accattonaggio.
Decidere quanti abitanti dobbiamo essere,
Piano della viabilità,
Censimento delle case vuote,
Stop alla cementificazione a Brettiu vedi Box e case,
Costituzione di una scuola professionale per tappezzieri e pittori ecc.
Bonifica del Terrritorio,
Sensibilizzazione dei cittadini del domani con progetti mirati per le scuole cominciando dall'Asilo, Materna, Elementare e Medie, proggetti mirati inseriti nello sudio dell'educazione civica sensibilzzando l'uso dei mezzi pubblici per il raggiungimento della scuola e portandoli a non scegliere come giocattoli, telefonini e motorini.
Credo che dove non arrivi la famiglia possa benissimo arrivare la Scuola la dimostrazione è il successo dell'Educasione Ambientale e Alimentare, credo e sono convinta che parte tutto dall'offerta educativa per avere un futuro di pace bisogna coltivare le menti è lì che germoglia il seme di una Società Migliore.
Tutela del verde pubblico come per la TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA.
Opedale, bisogna battersi fino all'ultimo sangue per avereun Pronto Soccorso Eccezionale, con annessi servizi Amministrativi.
Non sono d'accordo sulla proposta geatrica lo già detto alla famosa riunione.
Vorrei ritornare ad avere un eccellenza di 450 bambini Nati a Santa, quello che non mi va giù diquesta schifossiima storia e aver perso la Natalità e poi si parla di cultura, ma quale cultura? se non si nasce più a Santa!!!!
Anche questo fa parte del Turismo mancato.
Mi chiedo se serva effettivamente fare un programma oggi, quando tutto è gia deciso?
Mi Rispondo SI,ma questa volta con la totale partecipazione dei cittadini di Santa che devono chiaramente e con forza ribadire e scegliere non la propria opportunità ma l'opportunità Comune, solo così ne usciamo, tutti insieme, con la stessa volontà di ritornare con veemenza al Popolo Sovrano, siamo nel 2008, riprendiamoci la nostra cittadina ,le menti migliori si facciano avanti per un contributo che dobbiamo alle generazioni future senza questo progetto di partecipazione mi chiedo che senso ha la Vita.
La mia mano stringe la Tua, siamo legati su questa Terra, ogni scelta primo o poi coinvolge tutti nel bene e nel male, scegliamo il bene, ma non a parole, sempre, ogni giorno, partecipando con il proprio tempo, la propria esperienza a risanare la Città per un Opportunità Comune.

Brava!
concordo pienamente!
C'è una difficoltà! Come far convivere il normale cittadino con il turismo di elite.
Approfondiremo!![]()

Non vorrei essere frainteso,vorrei fare una domanda a scirocco ed Ascaro,senza nessuna volpe sotto l'ascella.
Visti molti dei vostri interventi,dove in sostanza l'uno condivide l'altro,potreste mai essere sostenitori o elementi di una stessa lista che ambisce al governo della città ?

in vista della formazione di UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE che cancelli definitivamente il vecchio, il superato, i box abbrettiu, i gazebi abbretiu, gli abusi edilizi in collina, il molo di sottoflutto , il tunnel di capurro con e senza paletti marsaniani, l'abbrutimento culturale....etc etc etc
ORBENE:
TUTTO E' POSSIBILE!!!
MA CON GENTE NUOOOOOOOVAAAAAAAAAAAAA!
Capito mi hai caro LUCCARINO!

quote=ascaro41;8434034]Brava!
concordo pienamente!
C'è una difficoltà! Come far convivere il normale cittadino con il turismo di elite.
Santa ha sempre vissuto, tranne negli ultimi quindici anni di turismo di elite.
As, guarda le Commesse, gli Operatori Ecologici, i normali impiegati, Agricoltori ecc. chi vive a Santa si sente Signore anche se non lo è, e ricerca il bello.
Questo mi stupisce, la perdita della Bellezza che oltre a portare lavoro, ti fa vivere in armonia, ti senti in Paradiso è l'incanto che è stato distrutto.
Santa Frazione di Rapallo se continuiamo così senza identità, onore, dignità e rispetto per la Città.
Poi se vogliamo raccontarcela...........con la fantasia!!!!! la realtà è questa, stiamo diventanto un paese dell'Est, senza togliere nulla a loro, ma con le nostre lotte!!!!tornare indietro è inperdonabile.