Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    beh che non c'è interesse non ne sono sicuro.per dire, quelle che fanno nelle città, come bologna firenze ecc attività politica, dibattiti ce ne sono sempre e di gente pure.
    In effetti, quella di Firenze, per quanto ho visto, mi pareva piuttosto frequentata. Ma l'articolo afferma il contrario.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Le feste nei piccoli paesi stanno in piedi grazie al lavoro dei singoli, da chi cucina a chi allestisce.

    i.
    ah questo senza dubbio.e alcuni vanno li ad aiutare da 30, 40 anni..poi beh le infrastrutture le forniture di cibo ecc lo paga la sezione del partito..o almeno credo

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Parente Visualizza Messaggio
    In effetti, quella di Firenze, per quanto ho visto, mi pareva piuttosto frequentata. Ma l'articolo afferma il contrario.
    ma anche quella di bologna ,ieri sera era piena di gente.

  4. #14
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    ma anche quella di bologna ,ieri sera era piena di gente.
    Non mi meraviglia il decadimento delle feste di partito. Oggi i media si sono moltiplicati, qualche decennio fa la situazione era diversa.
    Secondo me, la minore importanza delle feste di partito danneggerà più che altro la sinistra, dove queste manifestazioni erano più importanti.

    PS Comunque, per la mia piccola esperienza personale, i prodotti della mia azienda, per esempio, hanno venduto abbastanza bene. Un segnale che si tratta di appuntamenti ancora frequentati, come confermi tu, Marco.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Parente Visualizza Messaggio
    Non mi meraviglia il decadimento delle feste di partito. Oggi i media si sono moltiplicati, qualche decennio fa la situazione era diversa.
    Secondo me, la minore importanza delle feste di partito danneggerà più che altro la sinistra, dove queste manifestazioni erano più importanti.

    PS Comunque, per la mia piccola esperienza personale, i prodotti della mia azienda, per esempio, hanno venduto abbastanza bene. Un segnale che si tratta di appuntamenti ancora frequentati, come confermi tu, Marco.
    ma si la gente ci va cmq...qua nel mio paese l'hanno fatta tipo dal 10 al 20 agosto...gli ultimi giorni c'era sempre pieno(più che altro per i gruppi che fanno liscio ), ma d'altro canto il mio è un paesino di 4000-5000 persone non si può pretender chissà ke

  6. #16
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    ma si la gente ci va cmq...qua nel mio paese l'hanno fatta tipo dal 10 al 20 agosto...gli ultimi giorni c'era sempre pieno(più che altro per i gruppi che fanno liscio ), ma d'altro canto il mio è un paesino di 4000-5000 persone non si può pretender chissà ke
    Certo, poi nelle regioni centrali-appenniniche ha sempre avuto una valenza folkloristica e d'intrattenimento alla quale, come prima giustamente ricordavi, partecipano un po' tutti. Al di là degli schieramenti politici, sopratutto nei centri più piccoli.

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Parente Visualizza Messaggio
    Scomparse o in tono minore
    In crisi le feste politiche


    Il faticoso esordio della kermesse del Pd e l'evoluzione del meeting di Cl. La «sorpresa» Cortina



    DAL NOSTRO INVIATO

    FIRENZE — L'inviato di Le Monde è arrivato fino alla Fortezza Da Basso, ha annusato un po' l'aria e ha sentito un acre «parfum de déprime», ovvero un profumo di depressione, commisto con il fumo delle grigliate: «Troppe salsicce e poche idee», gli ha spiegato con sintesi impeccabile un militante deluso. Le difficoltà del neonato Pd pesano molto nel faticoso esordio della Festa democratica, nonostante l'impegno degli organizzatori. Ma pesa anche una certa aria di crisi che tira sulle feste di partito in generale, kermesse identitarie di formazioni che l'identità l'hanno persa o faticano a trovarla. Non che la crisi sia nei numeri. La gente continua ad affollare gli stand e a ingollare lampredotti e costine. Ma il vecchio militante ha lasciato il posto a visitatori più interessati alla sagra che alla politica. E il rito laico della feste di partito, che ha formato generazioni di militanti, arranca. Una difficoltà che lascia spazio ad altre manifestazioni, più agili e svincolate dalle liturgie partitiche. Come Cortina InConTra, di Enrico e Iole Cisnetto, che registra un dieci per cento in più di presenze, ma soprattutto una centralità politica garantita da una formula «politico-letteraria» più originale e dal gradimento di un pubblico non «militante». Rifondazione ha perso da due anni la sua festa nazionale di Liberazione. E in Toscana, lacerata dalla guerra tra ferreriani e vendoliani, si è perfino sdoppiata. Prematuramente scomparsa anche una festa che ha fatto epoca, e non solo per le «bufale» regalate e la piscina a forma di cozza: quella mastelliana di Telese.
    Sparita anche la Festa tricolore nazionale di An a Rieti, mentre a quella di Mirabello non sarà presente per la prima volta Gianfranco Fini: il 25 settembre partirà a Milano la prima festa del Pdl, ma bisognerà vedere come la tradizione popolare della destra si amalgamerà con il piglio da convention di Forza Italia. Cambia anche il meeting riminese di Cl, che continua ad avere grande successo, ma che quest'anno ha scelto di mettere ai margini la politica (anche Barroso ha barattato la sua presenza con un video messaggio). Nonostante il plauso del tesoriere dei Ds Ugo Sposetti, che ha spiegato come quella sia «la vera festa dell'Unità»: «Era solo un omaggio da ospite — spiega ora — Le feste restano fondamentali per noi. Anche se devono cambiare, aggiornarsi: se ne devono fare di più, più brevi, adeguate alle nuove tecnologie». Quanto alla «depressione» di Firenze, disertata anche dal leghista Roberto Maroni: «Normale dopo una sconfitta. Comunque non c'è solo Firenze, esistono centinaia di feste sulla via Emilia». Sposetti verrà anche qui: «Certo, ma sotto scorta». Nel partito, in effetti, non tutti hanno gradito certe sue affermazioni. «Ma no, sotto scorta per evitare di parlare con i giornalisti». Non farà in tempo a godersi i Pooh e Max Pezzali, a lungo considerati simboli di un qualunquismo un po' destrorso, e al loro esordio in questi lidi. Ma non vedrà neanche il comizio di Veltroni, abolito dal segretario in cambio di una più moderna intervista con Enrico Mentana.
    Alessandro Trocino


    http://www.corriere.it/politica/08_a...4f02aabc.shtml

    Da sempre punto di forza della sinistra, le feste di partito attraversano una pesante crisi che pare irreversibile.
    Le feste di partito , di destra e sinistra , in crisi ?
    E che ci sarebbe di male ?
    Vorrebbe dire che finalmente , dopo più di 60 anni , è finito il dopoguerra !!!

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dalle mie parti, le hanno addirittura sostituite con le selezioni per il Grande Fratello.

  9. #19
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Le feste di partito , di destra e sinistra , in crisi ?
    E che ci sarebbe di male ?
    Vorrebbe dire che finalmente , dopo più di 60 anni , è finito il dopoguerra !!!
    Quoto.
    Citazione Originariamente Scritto da gafri Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti, le hanno addirittura sostituite con le selezioni per il Grande Fratello.

  10. #20
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Personalmente confermo, due settimane fa sono stato a Villadossola, piccolo paese verso Domodossola in Piemonte, alla festa del PD.

    Mangiata spettacolare, le costine che fanno lì sono uno spettacolo.

    Però dal punto di vista politico il nulla, solo qualche bandiera del PD, un banchetto che ho notato solo dopo 3 ore ed un maxi schermo con la diretta sulle olimpiadi.

    FINE.
    Le feste periferiche sono sempre state un po' così...

    Ma hanno ancora senso? Questa è la domanda.
    Secondo me il loro decadimento penalizzerà la sinistra più che la destra.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Crisi e feste natalizie
    Di SPYCAM nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 01:51
  2. Crisi delle feste di partito
    Di Nicola bis nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 20:30
  3. i film delle feste....
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 17:26
  4. Parco Delle Feste Comunale
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-04, 22:46
  5. Ma il forum delle feste?
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-05-04, 11:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito