Ho degli impegni da rispettare. Lo devo al passato e a quel che mi è stato trasmesso. Giusto? Sbagliato? Questa è la mia strada.

Ho degli impegni da rispettare. Lo devo al passato e a quel che mi è stato trasmesso. Giusto? Sbagliato? Questa è la mia strada.

A calci nel culo no,il Re Umberto II rimase sul trono ancora per quasi un mese e se avesse voluto avrebbe dato guerra ai voi marmaglie rosse e repubblicane e vi avrebbe sbattuti fuori a calci nelle natiche(sono più fine di qualcun'altro..),già traditori,e invece chi negò ogni crimine fatto da Stalin contro noi ITALIANI,chi negò le foibe e poi le appoggiò,chi negò l'invasione dell'Ungheria nel 1956?Dai su che forse qualche spione ti dà la risposta al centro sociale...

Non vorresti restare nel numero dei futuri nemici da rispettare? Potresti esser meno inutilmente insultante. E' un invito che naturalmente puoi rifiutare. Ma perchè?
Davvero occorre spintonarsi e urlarsi in faccia tutte queste accuse. Come nelle risse per futili motivi. Sappiamo perchè saremo nemici. Non basta? Potremmo anche rispamiarci la "parata", mica siamo cervi.

Sinceramente quello della monarchia è l' ultimo problema che mi tange.

L'ultimo può esser piu importante dei precedenti.

Il Re Umberto II diceva: "La monarchia è come i sogni, o si ricordano subito, o si dimenticano"...
"Cosa mi manca di più? Il mio paese".
http://www.youtube.com/watch?v=0a1W8h1EimQ

La monarchia offre qualche vantaggio in più della repubblica in rappresentanza estera, con l'odierno sistema costituzionale non sarebbe cambiato virtualmente nulla. Non avremmo avuto governi più stabili, meno partitocrazia, clientelismo e quant'altro ha insozzato al prima repubblica.
Non riesco a considerare però la monarchia legittima, non si è capi di stato per ereditarietà, è un concetto che non accetto. Se la pensassi così mi accumunerei a chi ha reso l'esilio ereditario (fermo restando che se Vittorio Emanuele IV non fosse tornato forse era megliovisto cos'ha dimostrato di essere, ma è un altro discorso): i figli non possono con pagare le colpe dei padri.