non è vero, perché sono gli uomini ad essere collusi non di certo lo Stato in quanto tale. Credo he persone come Borsellino e Falcone hanno dato un grosso esempio che la mafia può essere abbattute se si vuole....due magistrati hanno fatto tanto, credo che milioni di persone possano fare ancora di più.

con tutti il rispetto per i grandi persongaggi citati......la mafia abbattuta per mettere la mafia doc lo stato...
non hai capito che intendo dire, lo stato qui questi politici che io non voto comandono l'economia, sono loro ad imporre tasse....
se vengo io da te e ti dico tu devi pagare per questro servizio tu chiami i carabinieri.....
indovina chi fa così??? lo statomafia legalizzata.

Beh certo...con la 'ndrangheta e la mafia a monopolizzare il mercato.
Informati sulle entrate di questi due soggetti e poi riflettici su.
Si sussurra e non troppo di 44.000.000.000 di € per le 'ndrine e di 36.000.000.000 per la mafia siciliana.
Una bazzecola che rasenta il 5% del PIL nazionale...

certamnte economia occulta......... carissimo chi è che da vita lla mafia e ai loro aqiusti? lo stato! perchè crea monopolio...
guardati un pò questo: (specialmente la parte economica)
la mafia vive perchè non è soggetta alle regole del monopolio e a tutte le leggi dello stato con il fisco e tutti soldi che lo stato ruba dalle nostre tasche...
http://it.wikipedia.org/wiki/Agorismo

che autorevole fonte...........
bè abbiamo libri diversi... voi quelli scritti da chi ha vinto la guerra...
io mi sono informato su molti processi di penti ti della mafia.. e me ne ricordo ancora uno... disse:" mio padre quando c'era il fascismo era costretto a zappare la terra...quindi pensa quanto possa essere fascista"
i mafiosi furono costretti a scappare in america o andare a zappare la terra e poi permettere lo sbarco in sicilia.. Storica l'accerchiata che il fascismo organizzò in un paese siculo.. ( scusate non m iricordo il nome di tale paese) dove per alcuni giorni rimasero senza cibo e acqua e tutti i mafiosi fiurono costretti ad arrandersi..

io non giustifico nulla.... ne vorrei una dittatura che uccide gli avversari o quelli scomodi.. però indubbiamente a un popolo come quello itaaliano dove il più furbo vince sempre.. mentre quello onesto è uno stupido serve una persona che gli imponga le cose....