Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

di sinistrapolliana non mi soffermavo a leggere i post; ma mi è casualmente caduto l'occhio sulla località e mi unisco all'appello del dottor zoidberg

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    dopo il '17 a Parigi ci fu un boom di ristoranti de luxe, come sono concepiti in senso moderno.

prima c'erano solo dei bistrot familiari, locande, bettole e qualche albergo.

il fenomeno fu dovuto all'afflusso di una marea di nobili russi che erano dovuti fuggire dagli assassini bolscevichi - che tu tanto ammiri e che hanno fatto settant'anni dopo una brutta fine - ed erano finiti perloppiù a Parigi, senza una lira e senza nulla tranne la loro educazione e il loro francese perfetto.

che c'entra con i ristoranti di lusso? ebbene, questi gentiluomini, che non avevano mai lavorato un giorno in vita loro, sapevano perfettamente come deve comportarsi la servitù, essendosene serviti sempre per moltissime generazioni e, costretti per forza maggiore a lavorare, diedero impulso con grande stile ad una ormai quasi centenaria tradizione di ospitalità e di servizio eccellente nei ristoranti parigini.

ergo, anche se non ho mai lavorato un giorno in vita mia, so molto meglio di quanto la stessa servitù sappia come questa debba comportarsi.

punto.
    Non fa una grinza.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dopo il '17 a Parigi ci fu un boom di ristoranti de luxe, come sono concepiti in senso moderno.
    Io lavoro in un albergo negli anni duemila, che c'entra un ristorante parigino del dopo prima guerra mondiale?

assassini bolscevichi - che tu tanto ammiri
    Eddai, basta, io non la ammiro proprio 'sta gente. E' più facile che la ammiri molti comunisti passati a forza italia nel '94 perchè avevano quel che il pci non gli avrebbe dato mai: uno scranno in parlamento.

ergo, anche se non ho mai lavorato un giorno in vita mia, so molto meglio di quanto la stessa servitù sappia come questa debba comportarsi.
    Tu parli di servitù, e che c'entra? Io sono un impiegato, mica sto a servizio.

Tolomè, a volte mi sembra che tu sia rimasto non al secolo scorso, ma a quello prima, all'ottocento....

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che c'entra con i ristoranti di lusso? ebbene, questi gentiluomini, che non avevano mai lavorato un giorno in vita loro, sapevano perfettamente come deve comportarsi la servitù, essendosene serviti sempre per moltissime generazioni e, costretti per forza maggiore a lavorare, diedero impulso con grande stile ad una ormai quasi centenaria tradizione di ospitalità e di servizio eccellente nei ristoranti parigini.

Agli albergatori fiorentini la tradizione di ospitalità non interessa minimamente, altrimenti non metterebbe al ricevimento ragazzi che parlano a malapena un pò di inglese, solo perchè così risparmiano facendogli contratti di lavoro più economici. Qui ormai se ne fregano tutti della professionalità, perchè pagare una persona ben preparata costa, e gli imprenditori tirano a risparmiare per fare più profitto.

Non è un problema di lavoratori, ma di datori di lavoro.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    ma da un toscano (che per definizione bestemmia anche solo per dire buongiorno)
    suvvia DZ mi cadi sui fondamentali...
    lo sai benissimo che bestemmiano molto più i bidelli abruzzesi e i giornalisti sportivi veneti

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Io lavoro in un albergo negli anni duemila, che c'entra un ristorante parigino del dopo prima guerra mondiale?

.
    ti spiegavo come è sia possibile che qualcuno che non abbia mai lavorato conosca meglio di chi lavora certi mestieri.

la cosa vale sempre, anche al giorno d'oggi.

Eddai, basta, io non la ammiro proprio 'sta gente. E' più facile che la ammiri molti comunisti passati a forza italia nel '94 perchè avevano quel che il pci non gli avrebbe dato mai: uno scranno in parlamento.
    bravo, lo sapevo: sei un banana in pectore.

Tu parli di servitù, e che c'entra? Io sono un impiegato, mica sto a servizio.

Tolomè, a volte mi sembra che tu sia rimasto non al secolo scorso, ma a quello prima, all'ottocento...

io ti sto parlando in italiano e tu non presti affatto onore a questa lingua e all'etimologia delle parole.

sei "a servizio", "servire", servitù": che cazzo spacchi a fare il capello in due?

vuoi che chiami la servitù "impiegato/a"? certo che è impiegata.

altrimenti sarebbe "servitù" disoccupata.

io pago per un "servizio" e qualcuno in cambio mi rende un "servizio": è sempre la stessa parola.

minghia, e mi dice che sono dell'ottocento! il marcejap invece è moderno, ma non conosce l'italiano.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti spiegavo come è sia possibile che qualcuno che non abbia mai lavorato conosca meglio di chi lavora certi mestieri.

la cosa vale sempre, anche al giorno d'oggi.
    Devo contraddirti. L'esempio non è affatto calzante, il concetto che intendo io è diverso: ci sono compiti specifici per ogni lavoratore. I russi che lavoravano a Parigi dal '17 in poi erano camerieri o cuochi, ma non camerieri E cuochi allo stesso tempo, perchè se si è addetti alla cucina, non si può anche portare le pietanze ai clienti. Così io, se lavoro al bancone, non posso mettermi anche a fare il lavoro del facchino. Se arrivano dei clienti, dopo averli "cecchinati" (non nel senso che gli sparo , ma nel senso che faccio il check-in, cioè li registro al pc) non posso anche accompagnarli col bagaglio in camera per la semplice ragione che non posso lasciare il bancone sguarnito.

bravo, lo sapevo: sei un banana in pectore.
    E tu sei un comunista.

sei "a servizio", "servire", servitù": che cazzo spacchi a fare il capello in due?

vuoi che chiami la servitù "impiegato/a"? certo che è impiegata.

altrimenti sarebbe "servitù" disoccupata.

io pago per un "servizio" e qualcuno in cambio mi rende un "servizio": è sempre la stessa parola.
    Tralascio i tuoi futili commenti sarcastici e ti spiego: la servitù dell'ottocento è un pò come i maggiordomi o le badanti odierne: deve sempre essere disponibile (a parte il giorno libero); ad esempio: la tizia bielorussa che ti svuota il catetere lo fa alle 2 del pomeriggio come alle 3 di notte (il catetere quando lo hai riempito va svuotato, non ha un orario). Gli impegati e/o operai invece hanno un orario ben preciso. Timbrano il cartellino alla data ora di ingresso e lo ritimbrano al'uscita, e se dovessero fare delle ore di lavoro in più si chiamano straordinari. Capito quel che intendo?

ps. ma la badante non potrebbe spegnerti il pc, oltre a svuotarti il catetere?

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Talking

i sinistri sono invidiosi delle amebe, cercano di emularle.

ma le amebe si moltiplicano per scissione.

i sinistri fanno le scissioni ma diminuiscono (fino quasi a sparire).
    bellissima!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cazzo c'entra! nel tuo caso io dico la verità, sei tu che insulti
    il fatto è che ti credevo nà nticchia più intelligente.invece mi sbagliavo sul tuo conto.addio

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ineccepibile. Da Editoriale sul Foglio

Tristemente vero, e dice tutto sulla qualità del Foglio.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima