Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito EK ed i problemi con gli A380.

a quanto sembra EK è stata costretta a ritirare dal servizio temporaneamente l'A380 e rimpiazzarlo nei voli per gli US con un 773ER.

Dubai: Emirates, which put the A380 superjumbo into service on its Dubai-New York route on August 1, on Friday withdrew the plane citing engineering work.

The plane, which was scheduled to depart for New York on Friday, remained in Dubai.

The airline's services to New York have not been affected due to the plane's temporary withdrawal as the A380 has been replaced with a wide-body Boeing 777-300ER on the route.

"Our A380 was scheduled for training use in between commercial flights. There is also planned engineering work which is taking longer to complete than expected," an Emirates spokesperson told Gulf News on Friday.

Emirates received its first double-decker plane in late July and is the only airline commercially operating the A380 to the US.
    si dice che:

1) il problema potrebbe essere seriamente legato alle famigerate docce che surriscalderebbero in maniera anomala parte dei pannelli dell'avionica (taluni sostengono che addirittura tale pannello sarebbe stato bruciato).

2) "[omissis] ... a serious electrical problems - a burned junction box during ground ops- supposedly significant damage to upper avionics compartment!"

L'aereo sarebbe stato tradotto in Francia per le riparazioni del caso.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va aggiunto che SQ, subito dopo l'arrivo dei nuovi esemplari aveva ritirato per manutenzione ordinaria i primi A380 in servizio, ma in questo caso è stata una scelta di SQ che ha voluto sostituire alcuni dei motori per politica interna aziendale.

Forumista storico
     Likes dati
    297
     Like avuti
    497
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Ma son proprio indispensabili ste docce a bordo?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io dico la verità: a me nn potrebbe fregare di meno. L'idea di farmi una doccia in uno spazio costretto non mi attira per nulla

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E pensa in caso di emergenza, la hostesse che ti entra in bagno e ti tira, ancora tutto insaponato, al tuo posto per farti indossare la cintura!

Forumista storico
     Likes dati
    297
     Like avuti
    497
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steman Visualizza Messaggio
    E pensa in caso di emergenza, la hostesse che ti entra in bagno e ti tira, ancora tutto insaponato, al tuo posto per farti indossare la cintura!
    Con me non ci sarebbe verso: una mattina, dopo un volo intercontinentale (non mi ricordo se tornavo dal Brasile o da Cuba, una delle due), avevo urgente bisogno di andare al gabinetto.
    Ovviamente, essendosi appena svegliate le trecento persone a bordo, i bagni erano perennemente con la luce rossa accesa. Appena se n'era liberato uno ero corso dentro ed avevo chiuso la porta con immenso sollievo.
    Mi slaccio i jeans, mi siedo sul water, e subito si accende la luce che indica di tornare al posto ed allacciare le cinture, abbiamo iniziato la discesa verso mxp. Al che io mi ero detto: "Eh no, adesso faccio la cacca e non mi rompete, son due ore che aspetto!".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

:-)))

E´ sempre cosi.
    Ogni volta che vado in bagno ci sono turbolenze.
    Anche in treno!!!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io l'anno scorso ho discorso con una hostess di air france in biz class perchè sosteneva ke nn potevo andare al bagno... io le ho detto che avevo bisogno e che per di più nn vado in giro in pigiama per un aeroporto.... visto che il mio presunto ritardo era legato a due gorgone che avevano trascorso 30 minuti inchiavardate nei bagni, non ha avuto il coraggio di dirmi di no, ma ha specificato che se mi fossi fatto male, sarebbe stata mia sola responsabilità (per onor del vero quando tornai a posto eravamo ancora a oltre 14000 piedi).

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

in caso di turbolenza improvvisa (specie nelle vicinanze dell'areporto dove si possono beccare l scie di altri aerei) ci possono essere oscillazioni anche di un metro...meglio farsi sotto o spiaccicarsi sul soffitto?

che poi la storia della "si prenda la sua responsabilita'" lascia il tempo che trova, perche' il passeggero cerchera' sempre di far causa alla compagnia ed e' molto difficile dimostrare che era stato avvisato e messo in guardia

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Airbus A380, non metto in dubbio che la sua richiesta fosse più che leggitima e lungi da me il desiderio spontaneo di non ottemperare. Converrai con me che però non posso essere responsabile se la gente si chiude nei cessi e men che meno posso andare in giro a piedi scalzi per un aeroporto in una tenuta quanto meno "ambigua"....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima