che ti devo dire, mi viene da sghignazzare, adesso tirami fuori tutti i dati dell industria degli armamenti cinese, che ti devo dire. il capitalismo di stato ha già mostrato cos'è capace di fare (poco).
SIGNORAGGIO, GOMBLODDO
come vogliono ristrette cricche di potenti del big business sì, e possono farlo grazie allo stato.
ti ricordo che F&F erano sotto il diretto controllo dell HUD, come dicevo all inizio. non mi risulta che le fabbriche di liquori siano sotto controllo ministeriale
non vorrei passare per spietato, anzi io credo che se non si mantiene la solidarietà (che lo stato sta distruggendo subdolamente con il suo welfare del cazzo) ed altri valori che erano radicati prima dell'era dello stato onnipotente, la coercizione diventerà sempre più stringente.Come detto da una parte sullo stato salva-padrone concordo con te (diciamo per ragioni etiche)....però dal punto di vista politico e sociale forse alcuni salvataggi hanno anche un senso (ma tanto a te del punto di vista politico-sociale non te ne frega un belino)

E dove avrei nominato il signoraggio???
non sai che nessuna economia capitalistica ha lasciato il controllo del credito in mano allo stato?
perchè significherebbe controllare tutta l'economia,
solo in Cina la banca nazionale è pubblica, a causa delle origini comuniste di quello stato.
Tutto questo nulla c'entra col signoraggio che ne è solo una conseguenza trascurabile.
Ti sei classificato come incompetente, altro che sinistrapolliana.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle
quando scrivono gli altri ti senti in dovere di mettere le kappa e di skrivere ogni kazzata, se io faccio dell ironia ekko ke ti inkazzi
se volevi capire il senso lo hai capito, ciao

Solidarietà nel senso ottocentesco?? Dame di carità, soggiogamento psicologico, beneficenza, arbitrarietà, pesante coinvolgimento religioso??
No grazie.
W il welfare, che comunque rappresenta, è bene ricordarlo, un compromesso che al padronato e alla classe proprietaria conviene...qualcuno, ovviamente costretto dalle circostanze (crisi economica e in seguito atomica comunista), 60 anni fa l'aveva pure capito.