Questo concetto, oltre ad essere illiberale, una volta applicato e' anche economicamente dannoso. I monopoli e i cartelli sono lo stimolo piu' grande all'innovazione. Se si protegge la concorrenza ad oltranza (che e' gia' di per se un'assurdita') si abbassa l'incentivo per i nuovi entranti con idee nuove.
In realta' l'antitrust, e' un'ottima assicurazione per gli attori esistenti contro i potenziali.





Rispondi Citando
repapelle:
