Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 156
  1. #71
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claude Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere dove è finita la sua insegnante di sostegno.
    Questo succede quando lo lascia 5 minuti da solo
    era andata ad aprire il televisore ed è rimasta fulminata dalla corrente... cose che capitano a gente come te...

  2. #72
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Temo (per te) che ti piaccia accendere ben altro....
    Mah , basterebbe che accendesse il cervello...presupposto che l'abbia ovviamente

  3. #73
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claude Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere dove è finita la sua insegnante di sostegno.
    Questo succede quando lo lascia 5 minuti da solo
    E' andata ad assicurarsi che tutti gli estintori del piano siano pieni.
    Con questi che non son capaci di interpretare la Lingua, non vuol correre il rischio di incendiare il palazzo.

  4. #74
    never care for what they do
    Data Registrazione
    25 May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Nessuna difesa della lingua italiana, Io amo la mia lingua che è il Milanese, ma, essendo nato in uno stato dove si è imposta la lingua italiana, quella ho studiato. Preferirei mille volte poter scrivere nella mia lingua, ma mi aspetto da chi me la ha imposta, almeno il rispetto delle sue regole più elementari.
    Sia ben chiaro parlo di quei giornalisti in pompa magna che pretendono di essere "letterati" e poi fanno figuracce del genere, non certo dei forumisti di POL che si ergono a saccenti difensori della lingua italiana, aprendo i teleivisori e non accendendoli...

    ok, allora da oggi in poi esprimiti in milanese.

    almeno quando non ti si capirà avrai un alibi.

  5. #75
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Mah , basterebbe che accendesse il cervello...presupposto che l'abbia ovviamente
    Conosci la differenza tra "supposto" e "presupposto", vero?

    Ed il significato di una domanda retorica?

  6. #76
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Indemoniata Visualizza Messaggio
    ok, allora da oggi in poi esprimiti in milanese.

    almeno quando non ti si capirà avrai un alibi.
    bakana honna no hito anata mo nanimo wakaranai...
    eccoti accontentata..

  7. #77
    never care for what they do
    Data Registrazione
    25 May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    bakana honna no hito anata mo nanimo wakaranai...
    eccoti accontentata..
    mbè, è qual è la differenza con qualche post fa?

  8. #78
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Mi piace questa accalorata difesa della lingua italiana da parte dei leghisti.

    Cantate l'inno tricolore, è in perfetto Italiano ottocentesco.
    Credo che ai leghisti non fregherebbe un tubo delle storpiature che gli italiani, gorgogliosi di essere italiani, fanno della loro amata lingua, se questi signori non salissero sempre in cattedra a fare gli "imparati".

  9. #79
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Apr 2006
    Messaggi
    328
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Evidentemente la tua lingua nazionale non corrisponde alla mia lingua nazionale, ergo due nazioni e due lingue diverse.
    Voi usate espressioni tipo "aprire il televisore" noi "accendere il televisore" voi dite "si legge tutti i compiti" noi "legge tutti i compiti"...
    Ma che ti inventi?
    Guarda che l'espressione "si legge tutti i compiti" è corretta.
    Dove starebbe l'errore?

    Legge=verbo
    Tutti=attributo del c.oggetto
    Compiti=c.oggetto
    Si=c.termine

    ???????

    Mentre "legge tutti i compiti", potrebbe benissimo essere un alunno in classe che legge i compiti assegnati dalla maestra. Appunto "legge i compiti", senza che sia specificato "a chi?" (c.termine)

    "Si legge tutti i compiti" specifica appunto "a chi?" è rivolta l'azione di leggere i compiti: a se stessi.

    Mai sentito parlare del "si riflessivo"????? In questo caso è "riflessivo apparente" o "riflessivo indiretto", proprio perchè il riflessivo funge da complemento di termine e non da complemento oggetto.
    Ma dove minchia vivete? E poi vi permettete pure di fare le pulci agli altri?????

  10. #80
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Conosci la differenza tra "supposto" e "presupposto", vero?

    Ed il significato di una domanda retorica?
    Supposto è il maschile di supposta, e se non si ricorresse ad un "pre" potrebbe creare qualche problema all' "accensione" dello sfintere.

 

 
Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova gaffe del PD
    Di Makaveli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-07-13, 05:54
  2. la gaffe del Presidente
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-10, 11:23
  3. La gaffe del Guardasigilli
    Di Ochtopus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-01-10, 20:21
  4. Gaffe di Prodi...
    Di autonomistavda nel forum Valle d'Aosta - Vallée d'Aoste
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 15:24
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-03, 14:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito