















Ma voi veramente: non sapete parlare l'italiano....
Resto allibito....
http://www.dizionario-italiano.it/de...lemma=S1178800
"5 vintr
trovarsi, essere situato, contenuto (detto di cose)"
http://www.demauroparavia.it/114395
"9a FO di qcs., essere collocato, avere il proprio posto: dove stanno le sigarette?, i bicchieri stanno nella credenza | essere situato, trovarsi, avere sede: il paese sta su una collina, la chiesa sta in fondo alla strada | può indicare la posizione di qcs. rispetto a un punto di riferimento: non hai trovato il libro perché il giornale gli stava sopra "
http://dizionari.corriere.it/diziona.../S/stare.shtml
"4 Di sogg. inanimato, essere collocato, situato, avere sede in un certo posto SIN trovarsi: la casa sta in collina; dove stanno gli occhiali?; anche con sogg. animato, poter essere contenuto in un posto, spec. nella forma starci: nel teatro ci stanno duemila spettatori"
Ma veramente, tornate a scuola....


Avrei da ridire sul senso che tu dai a "grammatica" ma mi limito a farti notare che chi ha avuto l'idea di imbrodare qualcuno è stato chi, poi, è risultato imbrodato.
Questa dovresti confessartela il sabato pomeriggio.
Dopo tanti anni, però, ti avverto: se non hai ricevuto il miracolo finora, rassegnati.


L'intelligenza è altra cosa, ma da un giornalista che parla in televisione ci si aspetterebbe una capacità dialettica superiore alla media, poi il resto in questo tread, è chiaramente uno scontro politico e culturale, per alcuni rtatti anche personale, data l'inimicizia dichiarata con alcuni forumisti che non è difficile individuare...