Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 87
    Daouda
    Ospite

Predefinito

Ciao Resurgens.

(per fortuna ho una capacità di memoria che non fa ancora cilecca, il latino non lo conosco se non in modo elementare )

L'autore,IO, non conta una ceppa.IO ben sbaglio durante la giornata, ma mi inchino alla Verità.Ciò che esplico è quel poco che ho appreso.Se tale Verità con la V non esistesse , nulla sarebbe.Concentrati sull'enorme significato di queste due ultime parole per comprendere ciò che esse accostate fan sorgere ovvero l'inconcepibile, il non senso puro e semplice.
    Rsipsondi come vuoi, hai libertà di farlo, come qualsiasi uomo, se vuole, può uccidere.Ti basti sapere che questa non è una scortesia e che è nient'altro che una azione di carità prima di tutto per i miei Fratelli e poi anche verso di te.
    Che tu non sia sfiorato dalla V maiscula era ben evidente e non mi stupisco di ciò che già intravedevo.
    Pecca, che io pecco forse più di te nella vita di tutti i giorni.Ma la morale qui non c'entra nulla, come neanche l'azione.
    Qui parliamo di Principi e chi cerca di sovvertire i principi va ripreso.E' singolare che un obeso si senta offeso perché viene chimato e considerato grasso, ugualmente tu, che come tutti gli uomini hai in te l'intelligenza, FAI lo stupido e pretendi di esser intelligente.Gli obesi almeno non pretendono di esser normopeso.O si è dei "malati mentali" o meglio dei suggestionati( e qui casi di questo gnere non ne vedo) oppure non si è più capaci di utilizzare la propria intelligenza.
    Non credo sia così.Credo che cont e si possa ben dialogare e credo che l'atrofia non sia così sviluppata.Forse è solo questione dell'indottrinamento moderno.
    Ma si può forse venire a capo di alcune Verità sull'indicibile Verità in un forum?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daouda Visualizza Messaggio
    ugualmente tu, che come tutti gli uomini hai in te l'intelligenza, FAI lo stupido e pretendi di esser intelligente.Gli obesi almeno non pretendono di esser normopeso.O si è dei "malati mentali" o meglio dei suggestionati( e qui casi di questo gnere non ne vedo) oppure non si è più capaci di utilizzare la propria intelligenza.
    Stupido. Stupido perché non d'accordo con una verità calata dall'alto senza se e senza ma non mi aveva ancora chiamato nessuno. Grazie!

Se tale Verità con la V non esistesse , nulla sarebbe.Concentrati sull'enorme significato di queste due ultime parole per comprendere ciò che esse accostate fan sorgere ovvero l'inconcepibile, il non senso puro e semplice.
    Mi ci concentro spesso e la cosa mi atterrisce un poco, come penso sia normale. Ma quel che non condivido è la premessa. "Se tale Verità con la V non esistesse"... Comprendo che un cattolico la pensi così, non capisco perché un non-cattolico debba pensarla allo stesso modo per forza, dimostrando altrimenti scarsa intelligenza...

Mi ricorda un po' il "Pianeta delle Scimmie"...

Qui parliamo di Principi e chi cerca di sovvertire i principi va ripreso.
    Di nuovo, se fossi cattolico ti darei ragione e mi sottometterei, ma visto che non sono (più) cattolico...
    Dal momento che ho finalmente accesso ai messaggi privati, qualora questo scambio di messaggi sia giudicato OT possiamo continuare via pm, se c'è ancora qualcosa da dire.

R

Daouda
    Ospite

Predefinito

La mia letizia nel vedere che i toni si mantengono civili e propositivi in ogni caso non può che mutarsi in compassione vedendo quella faccina appresso al grazie.Prego d'altronde.

Continueremo OT.Un saluto...e Grazie veramente.

__________________________________________________ ______
    ah giusto per fare una battuta che mi girava, un'aggiunta:

Ai giardinetti no, non si permetta di traviare la gioventù sin da quasi la culla!!!

Daouda
    Ospite

Predefinito

x il moderatore Lepanto, che evidentemente ha subito praticato un mio invito alla censura, peraltro ipotetico, visto che auspico che o si radrizzi e si ordini o che questo forum venga soppresso.
    (scrivo qui visto che il messaggio è il medesimo)

Leggo le regole e

a)dubito su l'interpretazione del passo del Papa riguardo a come oggi si intenda questo Amore di Dio.Sarebbe interessante saperlo

b)reputo che il Papa si abbagli parecchio su ciò che ritiene meraviglioso delle nuove tecnologie.Esse sfruttano forze nefaste e non sono nient'altro che la riproposizione della magia in un modo sicuramente più rozzo e indiretto, vista la carenza intelletuale di coloro che "credono" di dominarle.Auspico che tale frase non venga intesa come Magistero Infallibile del Papa, il ché oltre che falso sarebbe anche ridicolo.Tale frase è una concessione al mondo moderno da parte di un Papa poco vigile.

c 1) leggo visto che gli occhi non mi tradiscono il termine dialogare.Io finora ho ben dialogato,per il semplice fatto che ho interagito con altri utenti.Questo è dialogo, e solo così si può e comunicare e rimanere fedeli ai Principi.Sono stato ben educato e non ho offeso nessuno, ma ho semplicemente riportato la Verità.Chi si offende già conferma e la sua malsana mentalità profana(anche se cattolico) e la sua coda di paglia, il ché è responsabilità individuale di chi si sente colpito; ho cercato di non usare astio, ed un certo pathos c'è come ho spiegato nel tema chiuso, rimando lì per chiarimenti, ma ciò non conta visto che si mette in discussione la Dottrina , la Tradizione.Si discute ponendo il proprio parere ad arbitrare su questioni che per definizione ed ovvietà lo travalicano e lo annientano.Qui si fanno concessioni alla mentalità profana, qui si fa finta di conoscere la Dottrina cattolica dicendo un mucchio di corbellerie.Se si è sferzato i vari disturbatori, che non sono nient'altro che il prodotto di questa epoca anormale e quindi poco responsabili della loro deformazione, è stato mi vien da chiedermi allora più per ammonire molti che qui non solo ben DISCUTONO delegittimando la Dottrina e ponendola sotto attacco abbassandola di livello, ma che ben volentieri danno ragione alla parte avversa!
    Ora il problema è questo:

c 2) unico punto fermo è il Depositum fidei, la Sacra Tradizione e la Sacra Scrittura.Ebbene la chiusura di questo "spazio" dovrebbe essere ovvia visto che tali "punti fermi" vengono disattesi molto spesso non dagli ospiti che non sono cattolici, ma semmai indigesti alcune volte, e va ben pure così, sia lode al Signore, ma dai cattolici che hanno firme cattoliche.QUale è il senso, esporci al ludibrio?Svergognare la Dottrina?
    Molti ci prendono in giro...E A RAGIONE!han fatto anche troppo poco.

d) si parla di patenti di cattolicità.Molto molto simpatico questo concetto.Ci è sotteso un egualitarismo?Un buonismo? E' la Dottrina e la Tradizione stessa che svergognano molte delle sciempiaggini di presunti cattolici.Non io, ma la Dottrina, e con Essa e riguardo ad Essa,tramite la Tradizione ed il Magistero e le Scritture che si svergognano i fefeli in errore; o tutti siamo liberi di dire le più atroci boiate, aspettando il monarca dittatoriale (quale da qualcuno è inteso il PApa) quando fa comodo...o perché si è ottusi?

e) confronto sincero e franco.Questa è la sincerità e la franchezza, non vergonarsi di esporre la Dottrina integra quale essa è, senza svenderla o profanarla.Con i pagani/atei parliamo per ammaestrarli, non certo per sapere che cosa ha fatto tal dei tali o che pensiero si ha su zi peppe.Se poi come ho scritto, vogliamo parlare di macchine, donne, caffè, cibo, auto, sport,uomini,avenimenti, vacanze ben mi inchino anche a chi mi chiarirà qualcosa e non vedo l'ora di parlare con chiunque di tali cose, e di discutere anche se scaldarmi pure.Ma è tutta latra cosa.

f) io ho il rispetto assoluto delle persone, ma non di certo per gli errori che professano o fanno.Amo i peccatori odio il peccato è una frase che credo sia facilmente com-prendibile.

g) con ciò non volevo considerare il forum esclusivo o la Fede esclusiva.Tutti possono domandare, ma ben si sappia che per parlare di certe cose si debbono avere opportune qualità e che quindi vari discorsi sono inutili da affrontare quando si è consapevoli che un aspetto della Dottrina è per coloro che qui si affacciano troppo elevato.Non mi sembra che i nostri ospiti siano così rispettosi e umili e desiderosi di comprendere un qualcosa, e non mi sembra che ricevano poi delle risposte così serie, a meno che non siano i propri pareri individuali o le proprie elucubrazioni, di cui il forum abbonda.

IO credo si debba essere alquanto ciechi per non accorgersi di questo.Prendiamo tutto all'acqua di rose che conviene, conversiamo su le più inutili ed insignificanti tematiche!
    La Santa Chiesa crolla, i picconatori sono fuori e dentro e i fedeli finalmente sono contenti di vedere il cielo sopra le loro teste...
    A Vittoria ultimata, perché la Chiesa resisterà come da Rivelazione, verrà imputata questa tiepidezza a chi potendo e sapendo si sarebbe potuto opporre...che forse il Cristo glorioso ci vomiti dalla sua bocca?

Saluti in Christo

p.s. x resurgens. Credo tu possa integrare questi passi con un altro mio messaggio in Michael Onfray.Credo sarà esplicativo di ciò che intendo.Un saluto, ri manderò un msg pvt

שמע ישראל
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Morirebbe l'uaar, non certo gli atei, che potrebbero così avere la libertà di non essere indicati a vista come "immorali, pervertiti, satanisti" (e radicali, comunisti, gay e pedofili, com'è capitato al sottoscritto...). Finita la malattia non ci sarebbe più bisogno della cura...
    Accidenti, scusate ma ultimamente mi vengono solo paragoni poco rispettosi, vi assicuro che la cosa non è voluta. Ma è anche vero che come paragone calza come quello delle zanzare...
    Dipende da cosa si intende per cura e per malattia.
    Il materialismo è una malattia che la storia ha debellato da sè, come un corpo estraneo alla storia umana, un microbo che gli anticorpi dei quali il Divino ci ha dotati hanno cancellato. E' finita l'epoca dell'ateismo di stato, ma qualcuno non si rassegna e continua a far finta che non sia così.
    E da questi i cattolici continuano ad essere etichettati come talebani, bigotti, oscurantisti, pedofili, papisti, omofobi, razionari, malati di mente, e chi più ne ha ne metta.
    Poco male.

"E voi materialisti, col vostro chiodo fisso
    che Dio è morto e l'uomo è solo in questo abisso,
    la verità cercate per terra da maiali,
    tenetevi le ghiande,
    lasciatemi le ali..."

Francesco Guccini - Cyrano-

Piccolo insipiente
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho mai frequentato il forum dell'uaar, può darsi che non tutti là siano tolleranti come dicono di essere, questo è indubbio, così come è vero in qualsiasi luogo... fosse per me, anche la "de-conversione" dei cattolici sarebbe ben accetta, purché ben meditata e non per moda, altrimenti sarebbe a svantaggio di tutti... :-)

La citazione di Edith Stein l'ho rimossa dalla citazione (mettendo il [...]) perché non avevo commenti in proposito e sono una frana con il copia e incolla...
    anch'io avevo abbandonato la Fede, verso i 13 anni, avvicinandomi al comunismo..ma non era una vera e propria deconversione, quanto una cosa modaiola, detta senza pensarci...poi, veramente per Grazia di Dio, hsono ritornato alla Fede, e a 15 anni sono stato cresimato....io l'ho meditata a lungo, la mia ocnversione, mi ci sono speso e mi ci sto spendendo e mi ci spenderò....comunque, sempre benvenuto!

Piccolo insipiente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Wow... se ho capito bene queste parole, era tanto tempo che non venivo insultato con così tanto garbo e correttezza formale... con tanto di citazione latina (esatta), niente meno...
    Inutile dire che tutte queste illazioni si possono riflettere sul loro autore, ma sarebbe parimenti vano rispondere per le rime, visto che, per parte mia non sono sfiorato da affermazioni che chiamano in causa la Verità con la V maiuscola, e per parte sua non sarebbe sfiorato da parole apostate proprio in virtù di quella Verità che legittima anche la scortesia, se rivolta ad un peccatore impenitente. Quindi pace.

Riguardo la censura... Beh, sta ai moderatori decidere se imitare i dirimpettai sedevacantisti oppure no, e non sta certo a un "forestiero" come me esprimersi a riguardo. A quanto ho letto di là, il loro forum serve a lodare Dio costantemente, per questo non permettono di scrivere qualcosa di contrario al cattolicesimo, neppure per un dialogo o un confronto di opinioni. A quanto invece ho letto qui, il confronto di opinioni mi è sempre sembrato possibile, a maggior ragione dopo il penultimo intervento di robdealb91.

Detto questo, mi preparo ad un'eventuale dipartita dal forum, sebbene abbia finalmente appena raggiunto i 50 messaggi e possa infine leggere il mio pm che langue da mesi nella casella...

R
    qui tutti possono parlare e postare...discutere fa sempre bene...e qui non si censura o banna mai nessuno (sono altri forum che lo fanno)...basta solo che si rispetti le regole, e va tutto bene (come in ogni altro forum)...unica cosa, qui non si bestemmia o insulta i cattolici....e poi va tutto bene....

Piccolo insipiente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e ovviamente nessun cattolico deve insukltare i cattoilici più deboli nella fede o gli atei...come ospiti, abbiamo il dovere morale dell'accoglienza, come cristiani l'imperativo della Carità e della Misericordia.....il rispetto, tutti lo vogliono, ma tutti devono guadagnarselo, e noi non siamo esentati da ciò....

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa si intende per cura e per malattia.
    Il materialismo è una malattia che la storia ha debellato da sè, come un corpo estraneo alla storia umana, un microbo che gli anticorpi dei quali il Divino ci ha dotati hanno cancellato. E' finita l'epoca dell'ateismo di stato, ma qualcuno non si rassegna e continua a far finta che non sia così.
    E da questi i cattolici continuano ad essere etichettati come talebani, bigotti, oscurantisti, pedofili, papisti, omofobi, razionari, malati di mente, e chi più ne ha ne metta.
    Poco male.

"E voi materialisti, col vostro chiodo fisso
    la verità cercate per terra da maiali,
    tenetevi le ghiande,
    lasciatemi le ali..."

Francesco Guccini - Cyrano-

Solo per maggior completezza:

Venite gente vuota, facciamola finita :
    voi preti che vendete a tutti un'altra vita ;
    se c'è come voi dite un Dio nell'infinito
    guardatevi nel cuore, l'avete già tradito
    e voi materialisti, col vostro chiodo fisso
    le verità cercate per terra, da maiali,
    tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali ;
    tornate a casa nani, levatevi davanti,
    per la mia rabbia enorme mi servono giganti.
    Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco
    e al fin della licenza io non perdono e tocco.

Francesco Guccini - Cyrano

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catholikos Visualizza Messaggio
    Visto che tra loro c'era anche il sottoscritto... mi permetto di far notare che questi esperimenti visti attraverso la lente della pseudo-divulgazione scientifica di oggi rischiano di farci sfiorare il ridicolo.
    Caro aristocle ma sai che io ci lavoro da da poco (lavoravo su atri acceleratori fino ad un semestre fa) ma colleghi ci lavorano da 15 anni... forse non vi rendete conto della portata della complessità di questa nuova macchina la cui tecnologia al momento di progetto della stessa neppure esisteva. Si è progettata 15 anni fa una cosa allo stante impossibile e poi si è realizzata la tecnologia al contorno e dopo peripezie, esplosioni di magneti e ritardi vari si è arrivato a far girare il primo fascio... e che diamine vuoi non ci si abbracci? Non si pianga di gioia? Non si ringrazi il Signore? (per chi come me e tanti anltri crede). Siamo agli inizi, non immagini neppure le nuove prospettive che questa macchina apre, siamo tutti emozionati come dei bambini, anche gente di 50 anni.
    Ma cosa è questo "Dio bosone"? Ma per favore...

Ma davvero lavori a Ginevra? !!

Ma allora ci spieghi un po' a pasta e fagioli questo esperimento se hai un pò di tempo?

Questi del forum pensano che al CERN siano una setta che crea una nuova religione. Al di là di questi discorsi francamente malati, ho letto che, in realtà, questo tipo di esperimento serve a diverse cosucce tipo

cromodinamica quantistica

relatività speciale

particelle supersimmetriche

coniugazione di carica

materia oscura

origine della massa

e serirebbe per verificare vari modelli supposti teoricamente in passato.

Ho letto che questo esperimento serve per dimostrare delle cose strettamente tecniche senza le quali non si puà procedere nell'indagine fisica.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima