Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Torre d'Avorio
    Data Registrazione
    18 Apr 2008
    Località
    Vrsa Major
    Messaggi
    2,154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ServoDellaGleba Visualizza Messaggio
    Ma povero, è ancora indiscutibilmente il migliore là in mezzo
    Troppo buono, Mein Herr.. è che poi arriva dark88 e ci sbaraglia tutti, di qua e di là.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,410
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DharmaRaja Visualizza Messaggio
    Gli articoli già pubblicati altrove diminuiscono il potenziale d'attrattiva dell'accesso all'archivio che dovrebbe essere garantito solo dall'iscrizione a pagamento. Se parecchia gente va semplicemente a ricercarsi gli articoli passati su altri siti, l'attrattiva dell'elemento "archivio" diminuisce e si rischia che ci siano meno iscrizioni. Cos'è che non torna?
    Ricercarli su altri siti? La vedo dura un bel po' eh. Impiegheresti molto più tempo.

  3. #13
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vabbè circoleranno i samizdat ciclostilati.

  4. #14
    Torre d'Avorio
    Data Registrazione
    18 Apr 2008
    Località
    Vrsa Major
    Messaggi
    2,154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L'Europeo Visualizza Messaggio
    Ricercarli su altri siti? La vedo dura un bel po' eh. Impiegheresti molto più tempo.
    Google is your friend, non ci vuole molto se ti ricordi un minimo di quel che stai cercando. D'altra parte se questa evenienza non si ponesse, penso non ci sarebbe nessun problema né obiezione da parte di chi ha pubblicato articoli di Blondet (violando peraltro il copyright che già c'era fin dall'inizio, e lo ricordo per i distratti), a toglierli dal proprio sito.

    Citazione Originariamente Scritto da Emil Cioran Visualizza Messaggio
    è semplicemente ridicolo, se non proprio sleale, aver celebrato l'apologia del copia-incolla, incentivando il libero scambio di informazioni, e poi accusare chi l'ha fatto di essere un potenziale stronzo.
    Sul sito Effedieffe, se non ricordo male sin da quando aveva il frontale rosso in flash con la croce bianca e non era un giornale on line ma aveva solo un'appendice di notizie gestita da Blondet nella sezione "Commenti", c'è sempre stata la pressoché identica avvertenza sul copyright che L'Europeo ha incollato in questo topic, esclusa la frase "oltrechè lesivo per i lettori che hanno sottoscritto l’abbonamento. Invitiamo inoltre i siti a togliere dai loro archivi i nostri articoli coperti da copyright dell’autore e dell’editore". E' poi capitato che nelle "Lettere al Direttore" qualcuno abbia chiesto ogni tanto a Blondet di poter tradurre gli articoli nella sua lingua o simili, e che Blondet abbia risposto di sì, ma l'avvertenza sul copyright c'è sempre stata. L'aggiunta sugli gli articoli passati è dovuta a quanto ho scritto sopra riguardo l'archivio. Non vedo nessuna grande "apologia del copia-incolla" che possa contraddire la suddetta avvertenza sul copyright.

    Citazione Originariamente Scritto da Emil Cioran Visualizza Messaggio
    povero blondet. nelle mani di quello.
    Blondet tra loro è l'unico che campa con la meritata pensione. Intuirai che è un rischio non da poco fare questa mossa (e sono mesi e mesi che ci pensano), ma si saranno fatti i loro conti e avranno visto che non c'era altro modo se non tentare. Come Blondet spiegò, hanno spese su spese per il server, gli innumerevoli abbonamenti a stampa estera, giornali, agenzie e riviste specializzate che usa come fonti per gli articoli, gli altrettanti contatti all'estero (soprattutto americani) e relative bollette del telefono, e via dicendo. E come ha spiegato nelle risposte alle lettere, oltre a lui al giornale lavorano a tempo pieno tre persone non pagate. Con tutta probabilità, nelle spese citate vanno a finire tutti i soldi guadagnati con i libri - libreria peraltro penalizzata dalla loro scelta di pubblicare solo cose "in linea", cioè all'atto pratico alcuni buoni libri attuali e una lunga serie di almanacchetti "Disegna e colora con Gesù". Considerando che la Effedieffe è una casa editrice e che il giornale era nato per meglio pubblicizzare e far conoscere i libri di Effedieffe, non è il massimo che l'editrice non possa più pubblicare libri se non uno all'anno quando va bene. A quanto pare, dopo parecchi soldi investiti e dando aggratis informazione quotidiana di prima mano ricavata da una più che notevole varietà di fonti, hanno visto che avevano l'acqua alla gola e si stanno arrischiando con questo esperimento del sito. La faccenda archivio e articoli passati ne è parte integrante.

  5. #15
    Graubünden
    Data Registrazione
    30 Aug 2008
    Località
    Borgo Trecase, frazione di Borgo Novecase
    Messaggi
    388
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e perchè non spiegare tutta la situazione all'utenza, fermando il sito per un giorno, e chiedendo così un contributo?

    Ripeto, il far piombare il tutto così dal nulla non è stata un'ottima mossa, a mio avviso.

  6. #16
    Torre d'Avorio
    Data Registrazione
    18 Apr 2008
    Località
    Vrsa Major
    Messaggi
    2,154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Indrid Cold Visualizza Messaggio
    e perchè non spiegare tutta la situazione all'utenza, fermando il sito per un giorno, e chiedendo così un contributo?

    Ripeto, il far piombare il tutto così dal nulla non è stata un'ottima mossa, a mio avviso.
    In realtà se fai caso alla sezione lettere, se ne è parlato svariate volte da mesi, e già "l'appello del direttore", cioè quello dei 2 euro al mese, rimarcava la cosa

  7. #17
    De Sade Passion
    Data Registrazione
    02 Nov 2007
    Località
    Eusura
    Messaggi
    1,981
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Blondet è pronto per la circoncisione ahahaha

  8. #18
    Graubünden
    Data Registrazione
    30 Aug 2008
    Località
    Borgo Trecase, frazione di Borgo Novecase
    Messaggi
    388
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DharmaRaja Visualizza Messaggio
    In realtà se fai caso alla sezione lettere, se ne è parlato svariate volte da mesi, e già "l'appello del direttore", cioè quello dei 2 euro al mese, rimarcava la cosa
    ok, ma in molti non si spulciano FdF. Io stesso sono un "casual", nonostante l'apprezzi, la maggior parte delle volte(non tutte).

    "fermare le rotative" per qualche giorno, per farci rendere conto della gravità della situazione, avrebbe sicuramente fatto "comprendere" ai più il perchè della scelta.

    l'appello dei 2 euro al mese l'ho letto tante volte, ma non m'è mai rimasto impresso. un'azione più ferma, avrebbe avuto l'effetto sperato.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,410
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DharmaRaja Visualizza Messaggio
    Google is your friend, non ci vuole molto se ti ricordi un minimo di quel che stai cercando.
    Il solo argomento non ti basta. Dovresti ricordare o il titolo esatto dell'articolo che vai cercando o una frase esatta contenuta nell'articolo. Potresti usare delle parole-chiave, ma non è garantito che lo trovi subito.

  10. #20
    Torre d'Avorio
    Data Registrazione
    18 Apr 2008
    Località
    Vrsa Major
    Messaggi
    2,154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Indrid Cold Visualizza Messaggio
    ok, ma in molti non si spulciano FdF. Io stesso sono un "casual", nonostante l'apprezzi, la maggior parte delle volte(non tutte).

    "fermare le rotative" per qualche giorno, per farci rendere conto della gravità della situazione, avrebbe sicuramente fatto "comprendere" ai più il perchè della scelta.

    l'appello dei 2 euro al mese l'ho letto tante volte, ma non m'è mai rimasto impresso. un'azione più ferma, avrebbe avuto l'effetto sperato.
    Ci mancherebbe, non è certo un obbligo spulciarselo. Comunque certo, io non sono avvocato (aggratis pure quello) di Blondet e company, magari avrebbero potuto fare come dici tu e sarebbe stato meglio, mi limitavo a rimarcare come il problema di fondo fosse la seria mancanza di soldi e come quindi tutte le misure adottate ne fossero conseguenza. Tra l'altro come ho detto rischiano a fare questa scelta, potrebbe anche andar male.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. effedieffe ed Iran...
    Di codino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-06-09, 08:33
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-01-09, 15:37
  3. Avviso su EFFEDIEFFE.com
    Di L'Europeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 16:19
  4. Forum Effedieffe
    Di panzerfaust2005 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-05, 01:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito