con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Uno fa emozionare di pancia, l'altro fa riflettere. Sono semplicemente due modi diversi di intendere un messaggio dietro ad un insieme di note. Stranamente il testo o il ritornello che emoziona di impatto č quasi sempre etichettato come "canzonetta"...ma quanto č bello ricordare i cori su Battisti su un pullman di ritorno da una gita scolastica...
Io "emozioni" non la so cantare, altrochč...e neanche "sģ viaggiare", se non il ritornello, provare per credere
-L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
7,261
6,458
Mentioned
341 Post(s)
Tagged
30 Thread(s)
Originariamente Scritto da LuciaP
No.
Perchč Battisti, che musicalmente era estremamente valido, si avvaleva di Mogol per scrivere i testi. L' unica cosa che riconosco a Mogol di saper fare č di arruffianarsi alla perfezione il pubblico da alta classifica.
Se parliamo di battisti parliamo della musica
apposta ho sottolineato che i testi non sono suoi
Addio Tomąs siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle
E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchč il Sole risplenderą su le sciagure umane
0
1
Mentioned
0 Post(s)
Tagged
0 Thread(s)
Originariamente Scritto da agaragar
No, mogol diceva quel che la gente voleva ascoltare, e io non lo apprezzo molto,
ma gli fu imposto dalla casa discografica, e poi ruppero,
battisti č responsabile della musica.
Appunto. E quando i due ruppero, Battisti ebbe meno successo.
Battisti era un bel musicista. E sapeva scrivere delle ottime canzoni. Su questo non ci sono dubbi, anche se a me, personalmente, non piacciono.
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re