



Mi accodo umilmente a Marco , la relatività generale ha evidenze sperimentali molto forti , per quanto riguarda lo scorrere del tempo l'esperimento di Hafele-Keating http://en.wikipedia.org/wiki/Hafele-Keating_experiment è piuttosto 'pregnante'. Tieni presente che ad esempio tale effetto è tenuto in considerazione nel sistema GPS.
Una teoria sostitutiva dovrebbe essere in grado di spiegare tali fenomeni come o meglio della relatività generale e non vedo proprio come una eventuale teoria che preveda uno spazio-tempo assoluto possa farlo.
Dovrebbe prevedere un falso effetto 'relativo' in un ambito assoluto , quindi dimostrare che le registrazioni effettuate siano in qualche modo falsate in modo tale da coincidere con le previsioni della relatività (ristretta + generale).


L'effetto relativiastico di dilatazione del tempo in nessum modo può essere considerato un viaggio nel tempo
L'equivoco nasce dal fatto che alla velocità della luce il tempo è fermo,
quindi ,superandola, dovrebbe scorrere all'indietro,
ma il fatto che il tempo sia fermo alla vel della luce significa che è una velocità infinita per chi ci viaggia, quindi non può essere superata.
Viaggiando alla vel della luce si potrebbe arrivare istantaneamente in qualsiasi posto(per il tempo di chi viaggia)
andando più veloci quindi si dovrebbe arrivare prima di essere partiti, il che violerebbe il principio di causalità
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


Tutto è relativo..anche il tempo..
ma chissa' perché..si stabilisce la velocità della luce come costante assoluta..
L'assoluto quindi ritorna anche nel relativo..
Nel nostro mondo..la luce è materialmente la velocità maggiore..perchè oltre la luce usciamo dall'esistenza come la conosciamo..
Tutte le cose quindi hanno il loro tempo..che è maggiore a mano a mano che ci allontaniamo dall'incorporeità della luce..e più un corpo è veloce..più il tempo per lui scorre lentamente..
Certi virus vivono poche ore..ma quelle poche ore per loro sono anni..come la luce..che essendo più veloce dei virus..trascorre quasi fermando concettualmente il nostro tempo..
Se un microbo potesse trasformarsi in essere umano..dopo qualche giorno passato nelle nostre sembianze potrebbe tornare nella sua colonia e scoprire che ha viaggiato nel tempo..che è nel futuro..
Ma sarebbe questo un viaggio nel tempo..?
Sarebbe solo cambiare natura e vivere il tempo che è concesso ad altri esseri..
L'uomo..alla velocità della luce si trasformerebbe in fotone..e rimarrebbe ben poco della sua umanità..intesa in modo corporale..
L'unico viaggio nel tempo possibile..è quello di cambiare natura..e partecipare al tempo delle cose in cui ci identifichiamo..cosa possibile solo nel viaggio interiore....dove è possibile fermare il tempo..nella condizione di meditazione o di Essere....di Pura Coscienza..che non a caso è chiamata Luce....è ciò è possibile quando l'energia interiore si muove così velocemente che il tempo si ferma..collassa..ed entriamo nell'eternità..ma con con tutto il corpo.. ma solo con quella modalità che dentro di noi è capace di identificarsi nella Luce....perchè Luce essa stessa..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)


ma tu cosa fumi?


Il problema della scienza moderna..è che è fatta da scienziati..cioè da gente fondamentalmente ignorante che crede di conoscere gli oggetti che maneggia..mentre invece brancola in teorie demenziali..quando provvidenzialmente qualche scoperta casuale non viene ad indicare la strada giusta per esperimenti il cui unico fine è quello di piegare la natura alle nostre voglie di dominio..a prescindere se così facendo turbiamo un qualche Ordine che ci si rivolgerà contro..
I viaggi nel tempo sono una così grande stronzata che anche un demente potrebbe capire che sono impossibili..per il semplice motivo..che non possiamo andare in un luogo che non esiste..
Ma vallo a far capire a chi crede che la matematica sia più vera della realtà oggettiva..quando invece è solo un calcolo fatto con operazioni e numeri che non esistono..convenzioni..utili per operazioni ben pratiche di scarso significato teorico..
Esiste un numero più piccolo di zero..?
Certamente no..che non può esistere un numero più piccolo dell'assenza di numero...ma ecco che i numeri negativi..pure convenzioni..valide come sottrazioni da qualche numero positivo..fanno dire a qualcuno che esistono numeri positivi e negativi..quando quelli negativi esistono solo come operazione di sottrazione da numeri positivi..
Col tempo è la stessa cosa...maneggiamo il passato e il futuro..come una
linea dove allo zero corrisponde il presente e al passato i numeri negativi e al futuro i numeri positivi..
Se vado avanti di tre giorni..e torno indietro di quattro giorni..vado un giorno indietro..mi sembra ovvio..
Se calcolo l'usura di un macchinario..posso dire che probabilmente si guasterà in qualche tempo del futuro..ma non per questo il futuro esiste..come il giorno indietro..
Sono anticipazioni mentali..che si servono di dati matematici ..mentali pure questi..che nel tempo..si può viaggiare solo con la mente..anticipando probabilisticamente certe situazioni..
Ma tanto è inutile..che ci sarà sempre qualcuno con calcoli alla mano a dirci che potremo andare nel futuro e nel passato.....vabbè..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)




Come fa una velocità ad essere infinita..che significa senza limiti..?
Se qualcosa è indefinito..significa che non esiste nel nostro mondo..come i numeri che esistono solo se gli contiamo..e per questo indefiniti..perchè siamo noi a crearli...
Una velocità indefinita non esiste..potremo noi crearla aumentandola..ma a quel punto sarà finita..perchè la velocità maggiore di quella che abbiamo creato non esiste ..come un numero maggiore di quello che abbiamo pensato non esiste..siamo noi che lo creiamo esistente dal Non Essere..
Parlando a livello logico..che andare più veloci della luce non è facile..![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)


la velocità della luce è definitissima mi pare, anzi è proprio perchè l'infinito non è mai attuale che la natura ha una velocità infinita 'finita' : quella della luce appunto.
mi spiego, la velocità della luce è 300.000km/1secondo, all'infinito si arriva non aumentado la velocità, ma diminuendo il tempo a un infinitesimo, grazie all'effetto relativistico di dilatazione dei tempi,
in effetti 300.000/0,00000000000000...sec dà un valore infinito....
la velocità della luce è infinita nel senso che chi ci viaggia raggiunge qualsiasi distanza immediatamente,
p es. una galassia lontana 10 miliardi di anni luce in un istante,
però per chi è fermo passeranno 10 miliardi di anni, mentre per chi è in movimento il tempo è fermo.
Capito adesso?
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

