Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voti?

Partecipanti
62. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sozialdemokratische Partei Österreichs

    12 19.35%
  • Österreichische Volkspartei

    8 12.90%
  • Liberales Forum

    8 12.90%
  • Bündnis Zukunft Österreich

    14 22.58%
  • Die Grünen

    8 12.90%
  • Freiheitliche Partei Österreichs,

    10 16.13%
  • Non so/indeciso

    2 3.23%
  • non voto

    0 0%
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: Elezioni Austriache

  1. #21
    Fondatore di Verde Pol
    Data Registrazione
    17 May 2005
    Località
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
    Messaggi
    1,829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dies irae Visualizza Messaggio
    Due precisazioni:

    Il LiF non si colloca nel cdx, ma guarda a sinistra...visto che alle scorse elezioni si è federato con l'SPOe

    La FPOe è di estrema destra e non mi pare membro del PPE....
    Le mie osservazioni sono giuste? O c'e' qualcos'altro da aggiungere?

  2. #22
    Socialibertario,Nazional.
    Data Registrazione
    03 Oct 2010
    Messaggi
    1,106
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LiF

  3. #23
    Tradizione e Distinzione
    Data Registrazione
    19 Aug 2007
    Località
    We can be Heroes Just for one day We can be Heroes We're nothing, and nothing will help us Maybe we're lying, then you better not stay But we could be safer, just for one day
    Messaggi
    3,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voterei l'FPOE , che con il Ppe e democristiani vari non ha nulla a che fare, è un partito di destra radicale.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Messaggi
    363
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Österreichische Volkspartei

  5. #25
    sionismo = infamità
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Località
    Combatti l'Impero! "Fare come in Grecia"
    Messaggi
    1,820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gruenen

  6. #26
    sionismo = infamità
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Località
    Combatti l'Impero! "Fare come in Grecia"
    Messaggi
    1,820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da buccia Visualizza Messaggio
    nessun partito di sinistra liberale o libertario
    in questo caso voterei i verdi
    A corrispondere più o meno alla tua descrizione di partito in Austria ci sono i social-liberali: http://en.wikipedia.org/wiki/The_Soc...erals_(Austria)
    Anche se di solito non si presentano.

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In questo sondaggio ho votato i Gruenen, ma nella realtà, voterei il Partito Comunista, il Kpoe, Kommunistische Partei Österreichs, che è un Partito componente della Sinistra Europea, guidato da Walter Baier, e che dagli ultimi sondaggi è dato al 3%.

    www.kpoe.at/

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Messaggi
    1,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Die Grünen

  9. #29
    sionismo = infamità
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Località
    Combatti l'Impero! "Fare come in Grecia"
    Messaggi
    1,820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma invece la nuova costituita Linke sapete per caso come si colloca politicamente? Su wikipedia dice che sono socialisti democratici, sebbene i due movimenti principali che la sono andati a costituire siano entrambi trotzkisti.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation BZOE e FPOE

    Citazione Originariamente Scritto da Albertsturm Visualizza Messaggio
    BZÖ: movimento nazional-popolare fondato da Jorg Haider, partito dell'estrema destra austriaca.


    FPÖ: Ex partito leader del centrodestra, fa parte del partito popolare europeo.
    Vorrei precisare...

    Una volta questi due partiti erano tutto uno (FPOE), ma avevano 3 anime diverse: una liberalcapitalista (simile a Forza Italia) con Grasser, una regionalista/euroregionalista con Haider ed una appunto di estrema destra con Strache.
    Al momento di formare la coalizione di governo, arrivarono dall' EU le sanzioni per aver messo al governo un partito neofascista (si riferivano alla corrente di Strache). Furino inviati in Austria degli osservatori, che distinsero chiaramente le tre anime del partito e dichiararono che "aveva dei membri di estrema destra, ma nel complesso si trattava di un partito democratico, pur con qualche punta populista". In realtà la corrente di Strache era stata sopravvalutata. Una volta al governo, l'allora cancelliere Schüssel impose che i membri FPOE del governo fossero tutti della corrente liberista di Grasser. Così fu, ma quella corrente poi o confluì nell' OEVP (Grasser stesso), o fu radiata dal partito per essere identica all' OEVP (Westenthaler e Riess-Passer).

    Ancora durante il governo Schüssel, l' FPOE ebbe una nuova scissione e si staccò il BZOE, forte soprattutto in Carinzia, accentrato sulla persona Haider, ma certamente non di estrema destra, semmai, in campo nazionale, nuovamente strizza l'occhio agli ultraliberisti (Westenthaler è ritornato ed era stato fatto presidente del partito... vorrà dire qualcosa, no?). L' estrema destra dura e pura è rimasta con Strache, sempre con il nome FPOE.

    Per capire il BZOE è necessario fare un passo indietro, circa al 2000, quando Haider sognava il tramonto degli stati nazionali ed una nuova divisione dell' Europa in Macroregioni. Non ebbe mai il coraggio di fare propaganda elettorale esplicita con questa idea, ma non se l'è mai scordata. Quindi, almeno in Carinzia, dove Haider è governatore, il ruolo del BZOE è soprattutto favorire la formazione dell' Euroregione Alpe-Adria (Carinzia, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Slovenia, Istria e Fiume). La candidatura di Haider a cancelliere io la considero una delle solite botte populistiche a cui il suo ego non sa rinunciare.

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vie austriache
    Di Cristo nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-03-12, 21:23
  2. Vie austriache
    Di Cristo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 20-03-12, 21:18
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-08-10, 21:42
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 11:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito