A casa mia, non so se anche nel resto della Sardegna s'intende un condimento con pomodoro e origano (al massimo anche dei capperi) e da voi?

A casa mia, non so se anche nel resto della Sardegna s'intende un condimento con pomodoro e origano (al massimo anche dei capperi) e da voi?

In casa mia...
Olio in padella...non troppo.
Fettine di carne di 2° scelta tagliate fini (3-4mm) e tagliate a metà in modo da avere dei quadratini di 5-8 cm di lato.
Si infarinano le fettine e si fanno friggere nel'olio ma non devono "abbronzarsi", si tolgono dalla padella e si mettono in un piatto a parte, nell'olio di frittura noi ci mettiamo i pomodorini maturi oppure un barattolo (250 gr) di pelati a pezzettini, uno spicchio d'aglio tagliato a pezzetti e si lascia cuocere il pomodoro per almeno una ventina di minuti.
Si aggiungono alla fine le fettine salando a gradimento.
Dopo una decina di minuti si aggiungono i capperi (un cucchiaino) per chi ama questa variante e una volta amalgamato il tutto si cosparge di origano...3 minuti e si serve in tavola.

Alla pizzaiola da me si intende un piatto cucinato a base di carne pomodoro e prezzemolo,naturalmente il soffritto di base deve essere fatto con olio,aglio e peperoncino

pomodoro origano olive e capperi...

fettine alla pizzaiola, a casa mia si preparano così: fettine di vitello belle tenere e magre, si cuociono un pochino parte per parte poi si mettono sopra delle fette un pò spesse di mozzarella con sopra del pomodoro condito, quello che si usa per la pasta, e sopra il pomodoro un pò di origano....si mette il coperchio e si lascia sciogliere la mozzarella.....slurppppppppppp......mi vien l'acquolina anche seho appena finito i cenare

A casa mia è una carne al sugo che si prepara così.
In pentola olio, fettine di manzo sottili, pomodori pelati, aglio tritato, origano, sale. A volte aggiungo basilico, ma si può evitare.
Cuocere lentamente a coperchio chiuso, facendo attenzione che non bruci. Ottimo condimento per spaghetti o bucatini e la carne per secondo.
Credo sia molto simile a quella di Vir.