Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Stasera su Rai 3

  1. #1
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Stasera su Rai 3

    blu notte ore 21.05 LA MAFIA e LA POLITICA
    OGGI:blu notte RAI 3-ore 21.05 LA MAFIA e LA POLITICA

    Mafia & politica
    In onda domenica 14 settembre 2008 alle 21.05

    Gli intrecci tra mafia e politica risalgono al XIX secolo quando su ordine della mafia fu ucciso il marchese Notarbartolo, sindaco di Palermo.

    Ma in che modo la mafia ha influenzato la politica e la politica si è servita della mafia? Qual è la storia dei rapporti tra il partito-stato, la DC e la mafia in Sicilia? Qual è stato il ruolo di un altro sindaco di Palermo, Vito Ciancimino nell’ascesa dei cosiddetti Corleonesi? E soprattutto qual è il ruolo della cosiddetta “zona grigia” che fa da cerniera da mafia e politica e che ogni volta che sta per essere smascherata cambia pelle e si rende irriconoscibile?

    Una storia avvincente, ma soprattutto la storia oscura del nostro Paese.

    http://www.blunotte.rai.it/category/...079897,00.html

  2. #2
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    3 anni fa alla grande storia di rai 3, fecero un documentario sulla storia della mafia e sui suoi intrecci con la politica e l'economia...arrivava fino alla morte di john gotti...molto interessante....e inquietante...

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    3 anni fa alla grande storia di rai 3, fecero un documentario sulla storia della mafia e sui suoi intrecci con la politica e l'economia...arrivava fino alla morte di john gotti...molto interessante....e inquietante...
    Grazie Rob per la segnalazione.

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2008
    Messaggi
    128
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    blu notte ore 21.05 LA MAFIA e LA POLITICA
    OGGI:blu notte RAI 3-ore 21.05 LA MAFIA e LA POLITICA

    Mafia & politica
    In onda domenica 14 settembre 2008 alle 21.05

    Gli intrecci tra mafia e politica risalgono al XIX secolo quando su ordine della mafia fu ucciso il marchese Notarbartolo, sindaco di Palermo.

    Ma in che modo la mafia ha influenzato la politica e la politica si è servita della mafia? Qual è la storia dei rapporti tra il partito-stato, la DC e la mafia in Sicilia? Qual è stato il ruolo di un altro sindaco di Palermo, Vito Ciancimino nell’ascesa dei cosiddetti Corleonesi? E soprattutto qual è il ruolo della cosiddetta “zona grigia” che fa da cerniera da mafia e politica e che ogni volta che sta per essere smascherata cambia pelle e si rende irriconoscibile?

    Una storia avvincente, ma soprattutto la storia oscura del nostro Paese.

    http://www.blunotte.rai.it/category/...079897,00.html


    ehi !! anch'io vedo sempre blu notte! mi piacciono tanto le inchieste sui poteri occulti della nostra politica. C'è qui a Roma un canale mi sembra donna e qualcosa che l'altra notte ha mandato in onda una serie di inchieste sulla P2 Licio Gelli e la massoneria ...mamma mia che intrecci,omicidi,connivenze..sembrava un film e invece è tutto vero.
    Quando ero ragazza ,insomma nel 68 ,si andavano a vedere un sacco di film di controinformazione che purtroppo non mi ricordo più,c'era una cerchia di registi che si dedicava alla controinformazione e alle inchieste !!! E mi è sempre rimasta la voglia di conoscenza alternativa,che non è quella di grillo etc. ma quella con documenti e prove per la quale si rischia anche la vita...visti i tempi...

    Ciao e grazie
    Nadia

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NADIADS Visualizza Messaggio
    ehi !! anch'io vedo sempre blu notte! mi piacciono tanto le inchieste sui poteri occulti della nostra politica. C'è qui a Roma un canale mi sembra donna e qualcosa che l'altra notte ha mandato in onda una serie di inchieste sulla P2 Licio Gelli e la massoneria ...mamma mia che intrecci,omicidi,connivenze..sembrava un film e invece è tutto vero.
    Quando ero ragazza ,insomma nel 68 ,si andavano a vedere un sacco di film di controinformazione che purtroppo non mi ricordo più,c'era una cerchia di registi che si dedicava alla controinformazione e alle inchieste !!! E mi è sempre rimasta la voglia di conoscenza alternativa,che non è quella di grillo etc. ma quella con documenti e prove per la quale si rischia anche la vita...visti i tempi...

    Ciao e grazie
    Nadia
    Nadia, se hai voglia di ' controinformazione ' internet ne è piena, basta navigare...finchè almeno ci sarà concesso, considerato che stanno cercando di mettere il bavaglio anche alla rete.
    Baci baci

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La destra all'attacco di "Blunotte" - 22/09/



    di Toni Jop – da l'Unità
    Tocca a Lucarelli fare la fine di Biagi, di Luttazzi, di Santoro, di Sabina Guzzanti? Speriamo di no, ma giusto in questi giorni la sua trasmissione Blunotte è sotto il tiro della destra. Per chi non segue, ricordiamo che l'autore e scrittore affronta su Raitre una quantità di temi «pesanti», che hanno cioè una ricaduta sensibile sulla coscienza di questo paese.

    Lucarelli lavora sulla storia, e siamo già in area critica. In aria di scomunica, Blunotte ha ficcato il naso nelle vicende del G8 di Genova, negli anni Settanta, sempre nel tentativo di garantire nuova luce, nuove informazioni in un racconto che non risparmia niente e nessuno. Piace al pubblico che segue con buona fedeltà la trasmissione, i suoi «viaggi», dispiace a pochi, ma quei pochi contano. È recente il fatto che il sottosegretario alle comunicazioni, Paolo Romani, si sia sentito di formulare, nei confronti del programma, il giudizio di «faziosità». Non dice dove e perché Lucarelli avrebbe sbagliato, o ceduto a una lettura distorta degli argomenti trattati, dice «fazioso», ossia non equilibrato, tutto da una parte. Infatti, Romani trova eco nelle parole di Enzo Raisi, esponente di An, che bolla il lavoro di Lucarelli come «privo di equilibrio e di ogni verità».
    Ce n'è abbastanza, anche perché gli appunti non sono circostanziati e, per esperienza, non c'è accusa più pericolosa di una freccia generica. L'autore non sembra colpito: «Per quanto mi riguarda - commenta - mi sento in obbligo di tenere presente il pubblico della mia trasmissione: un paio di milioni e passa se la guarda da casa, altri tre milioni su Internet. Poi, ogni critica è bene accetta, ovviamente. Ciascuno è libero, e ci mancherebbe, di pensare e di criticare come gli pare e piace. Semmai mi dispiace che le osservazioni non siano scese in profondità, che nessuno mi abbia detto “hai sbagliato qui, non hai tenuto presente questo, hai travisato quest'altra cosa”. Come faccio a prendere in considerazione un giudizio così generico, così totale? Ma a parte queste uscite, mi sembra che non si muova altro; nessuno, in Rai, mi ha fatto capire che la cosa non va, tutto tranquillo, insomma, non ho paura». Stiamo parlando del Paese che si è visto decapitare intelligenze, conduzioni e contenitori in tv in virtù di un «editto bulgaro» pronunciato dall'attuale presidente del Consiglio sulla base di giudizi che non andavano poi tanto lontano dal senso delle parole di Romano e Raisi. Per Riccardo Villari, senatore Pd nella commissione di vigilanza Rai, quelle accuse sono gravi e dimostrano che «la libertà di stampa in Italia è di nuovo nel mirino di Berlusconi e della destra». «Romani - prosegue Villari - invitato dall'opposizione a fare i nomi e non minacciose allusioni, ha individuato in Blunotte il nuovo obiettivo del governo. Siamo arrivati alla censura preventiva con liste di proscrizione che vanno addirittura oltre l'attacco alla libertà di stampa, giungendo persino alla censura delle sentenze della magistratura e della semplice cronaca? La storia si ripete da un governo Berlusconi all'altro».
    D'accordo su questa lettura Sandro Curzi, del consiglio di amministrazione Rai per il quale siamo già di fronte a un piccolo «editto bulgaro». «Ci sarebbe da seppellirli tutti con una grande risata - spiega - Dicono che la politica deve fare dei passi indietro ma poi gli stessi politici intervengono addirittura nel merito delle trasmissioni che peraltro non si capisce nemmeno perché vengano prese così di mira». Secondo Giuseppe Giulietti siamo di fronte «a quello che accadrà». «Nei giorni scorsi Romani ha annunciato che bisognerà ripulire Raitre, covo dell'informazione militante. Siamo solo all'aperitivo - insiste Giulietti - l'obiettivo è quello di costruire un polo mediatico omogeneo e di espellere tutte le diversità, quello che stanno facendo con la Cgil. Non c'è niente di casuale, vogliono ripulire le piazze mediatiche da tutto ciò che buca il loro schema. L'opposizione stia attenta al finto dialogo con questa gente».
    http://www.megachip.info/modules.php...cle&artid=7870

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jan 2012
    Messaggi
    278
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per me Lucarelli è un discreto giallista ma un ottimo giornalista. Davvero troppo perchè gli si permetta di fare il suo lavoro. Alla fine temo che gli tapperanno la bocca. Personalmente gli invierò un messasggio di solidarietà.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manfredi Visualizza Messaggio
    Per me Lucarelli è un discreto giallista ma un ottimo giornalista. Davvero troppo perchè gli si permetta di fare il suo lavoro. Alla fine temo che gli tapperanno la bocca. Personalmente gli invierò un messasggio di solidarietà.
    Condivido il tuo giudizio : i suoi gialli non mi dicono granchè, ma come giornalista tanto di cappello !

  9. #9
    I.A.F.
    Data Registrazione
    18 Sep 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    682
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me invece fa restare incollato al televisore nelloe trasmissioni di blunotte, mitica la mattanza di ciu ho acquisato il dvd.

 

 

Discussioni Simili

  1. Il TG1 di stasera.
    Di lerimini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 12:34
  2. AS stasera ore 23 rai tre
    Di VECCHIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 11:37
  3. AS Marche: stasera a Fano (PU) stasera ore 21,30
    Di Hyspanico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 16:15
  4. stasera CIA
    Di archipilot nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 15:07
  5. Stasera...
    Di Josto nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-03, 19:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito